Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Conte parla del sesso? Io non voglio sapere nulla"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
PER AGGIORNARE PREMERE F5
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Missione riscatto per la Roma, che all'Olimpico contro il Brescia dovrà dimenticare la sconfitta di Parma nell'ultima giornata prima della sosta. Per analizzare la gara di domani alle 15.00 il tecnico giallorosso Paulo Fonseca prenderà parola alle 13.30 presso la sala stampa del centro sportivo 'Fulvio Bernardini'. Segui la diretta testuale della conferenza su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 13.35 - Inizia la conferenza stampa di Fonseca:

Il Brescia viene da 4 sconfitte consecutive, che partirà sarà?
"Una partita difficile. È vero che hanno cambiato allenatore, che ha fatto solo una gara. Ho visto tante volte il Brescia, per esempio contro Napoli e Inter, e posso dire che gioca bene, ha ottimi giocatori".

Ora che c'è abbondanza, Mancini tornerà in difesa?
"Lui è un difensore centrale, tornerà nel suo ruolo".

Sui numeri di Dzeko:
"Sono sicuro che tornerà a fare gol nella prossima partita, non ho alcun dubbio su questo. Non sto pensando a nessuna alternativa, gioca normalmente".

Perché questa società non riesce ad arrivare a delle vittorie?
"Sono arrivato adesso, non so cosa sia accaduto nel passato. Solo lavorando si può trasformare la Roma in una squadra vincente. Sono molto motivato".

L'ha convinta la spiegazione di Rizzoli sugli episodi con la Roma? Il Var verrà utilizzato meglio?
"Ho fatto due riunioni in queste settimane: una alla UEFA e una alla Roma. Ho capito adesso meglio l'attuazione del Var e devo ammettere che non è facile con questa regola che hanno fatto. Posso essere d'accordo o no, ma ho capito che gli arbitri devono applicare le regole".

Su Under:
"Sta bene, è pronto per giocare".

Spinazzola non sta bene, tocca a Florenzi?
"Vediamo domani. La mia decisione non cambia perché gioca in Nazionale o perché i giornali scrivono delle cose. Prendo le decisioni in base a ciò che penso io. Se domani per me deve giocare, lo farà. È un grande professionista".

Punto infermeria:
"Spinazzola non è pronto, anche Mkhitaryan che si è allenato 3 giorni: saranno disponibili per la prossima partita. Pastore ha subito una contusione all'anca e oggi, con il medico, abbiamo deciso che non è utilizzabile. Non verrà convocato. Pellegrini può giocare".

In cosa deve migliorare la Roma?
"La mentalità, la fisicità e la tecnica: tutto. Dobbiamo pensare che c'è sempre da lavorare per migliorare ogni aspetto".

Conte ha rivelato di dare dei consigli sul sesso alla sua Inter: lei è d'accordo?
"Non commento le parole degli altri allenatori. Mi occupo solo della mia situazione, delle altre no e non voglio sapere niente (ride, ndr)".

Si aspettava l'esplosione di Zaniolo? Può giocare prima punta?
"Zaniolo deve migliorare, può giocare in tutte le posizioni d’attacco”

Sul mercato che arriverà
“Non abbiamo ancora parlato con Petrachi di mercato".

A che punto è Diawara?
"Mi sta dando le risposte che chiedevo. Sta bene, è pronto per giocare. Abbiamo lavorato in queste due settimane".

Ore 13.50 - Finisce la conferenza stampa di Paulo Fonseca.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
18:34 Serie B Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio" 18:32 Calcio estero Congresso FIFA, presente anche la delegazione russa: a guidarla il presidente Dyukov 18:30 Serie ATMW Mencucci: "Grazie a Corvino il Lecce s'è salvato con 16 milioni di monte-ingaggi" 18:30 Altre Notizie Nello Santin: “Spero che il Torino possa andare in Europa” 18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt
18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie C Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo 18:15 Serie ATMW Antov in estate lascerà di nuovo il Monza. Può restare a Cremona solo in caso di A 18:12 Calcio estero Quale futuro per Ansu Fati? Il giocatore spinge per il Siviglia. E il padre allontana il Barça 18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus 18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo" 18:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest 17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi"