Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fienga: "Vogliamo tenere i giocatori funzionali al progetto"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Roma, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

16.55 - Tra poco (ore 17) parlerà il CEO della Roma Guido Fienga per presentare il nuovo Premium Partner Tiscali. Al suo fianco anche l'AD della società di telecomunicazioni Renato Soru. Di seguito le loro parole.

17.05 - Inizia la conferenza stampa

Quanto è importante avere un partner come Tiscali?
"La Roma è una società che ha sempre fatto dell'innovazione uno dei propri strumenti per crescere nel proprio business. Tiscali per chi come me viene da un mondo delle telecomunicazioni è un modello. Noi cerchiamo sempre di fare qualcosa di accessibile a tutti. Tiscali non è solo un partner ma una fonte di ispirazione".

Si parla di connessioni, come procede quella con i Friedkin?
"Procede bene, ma come vi siete accorti è il loro ingresso è arrivato in un timing particolare: tra due stagioni quasi senza soluzione di continuità. C'è tanto lavoro e lo stiamo affrontando seriamente. Ci sono tante scadenze tra cui quella dell'aumento di capitale. Stiamo lavorando tanto, bene e in modo congiunto".

Sulla partnership
"Più cresciamo più possiamo attrarre nuovi partner. Come detto siamo contenti di avere Tiscali come partner e faremo cose importanti insieme"

Dal punto di vista del mercato è diverso avere un proprietario come Pallotta da Friedkin?
"Dall'anno scorso abbiamo fatto una scelta di stabilizzare la rosa con i giocatori fanno parte del progetto e con i Friedkin questa scelta sarà rafforzata".

Nella strategia commerciale del club c'è l'intenzione di sviluppare partnership con le società vicine al mondo Friedkin?
La strategia commerciale del club sarà sviluppata da una società che sta crescendo e cercheremo di sviluppare le sinergie del Gruppo Friedkin".

Ci sono novità sul prossimo sponsor tecnico?
"Stiamo lavorando e analizzando tutte le possibilità. Sicuramente rispetto a quando era stato chiuso il primo accordo con Nike la Roma ora è un brand di diffusione internazionale. Sicuramente creeremo un valore maggiore rispetto al precedente".

Quanto ci vorrà per costruire una Roma competitiva per il vertice?
"Stiamo lavorando mettendoci la massima serietà per costruire un progetto stabile che ogni anno si migliori. Se ogni anno facciamo un po' meglio dell'anno prima allora i risultati arriveranno. Ci vuole serietà nelle strategie e non mettere ogni volta tutto in discussione, ma correggere dove si sbaglia".

Cosa dobbiamo aspettarci dai fondi di private equity per i diritti tv?
"Dalla Roma potete aspettarvi sempre il massimo impegno per massimizzare il ricavo dai diritti tv. Siamo sempre stati in prima linea per migliorare il prodotto Serie A all'estero. Siamo in un momento di cambiamento dei modelli di business. Con il Covid non c'è pubblico allo stadio, ma aumenta quello in tv quindi la Roma accoglie ogni tipo di stimolo e partner per garantire una crescita del prodotto e dei ricavi da distribuire".

Siamo a pochi dall'inizio del campionato, che messaggio manda ai tifosi?
"Di vincere più partite possibile e di godersi la passione per la Roma nel modo più sano e stare vicino alla squadra"

17.21 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"