Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Di Francesco: "De Rossi c'è, Dzeko tornerà presto a segnare"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

13.05 - Finisce qui la conferenza stampa di mister Di Francesco. Grazie per aver seguito il LIVE su TMW!

Ancora sulla sfida di domani: "Se guardiamo gli elementi che ha davanti, l'Atalanta ha qualità. È una delle squadre che effettua più dribbling, ha giocate importanti. È normale che dobbiamo mettere in campo la qualità, ma anche il fisico, bisogna sfruttare la bravura dei nostri ad andare in profondità. Anche loro faranno la stessa cosa, sarà una partita aperta in un terreno non facile"

Sulle possibili cessioni in prestito di chi ha giocato meno: "Stiamo facendo valutazioni, è normale che tutte le parti debbano essere concordi. Faremo valutazioni in base alle esigenze dei calciatori, ma parliamo di giocatori della Roma. Hanno grande qualità, anche se hanno poco spazio, e ce li teniamo stretti. Io mi devo preoccupare del campo, abbiamo tre partite molto importanti".

Sui quattro diffidati di domani e le scelte di formazione: "Cerco di non pensarci, manderò in campo la squadra più opportuna. Poi valuteremo".

Su Nzonzi: "Si è allenato tutta la settimana con la squadra e ha superato i problemi fisici, per questo potrebbe essere della partita".

Sull'interesse della Roma per Mancini dell'Atalanta: "Non parlo dei calciatori che non sono della Roma, specialmente in sede di mercato. Io sono uno molto corretto".

Sull'Atalanta e il quarto posto: "È ovvio che dobbiamo cercare di arrivare quarti, per restare in Champions League. L'Inter ha un buon vantaggio, ma le gare vanno giocate. L'Atalanta è molto temibile, non ha le coppe, solo la Coppa Italia, e lavorando costantemente fa paura. Ha tutte le carte in regola per poter ambire al quarto posto. A Bergamo c'è un ambiente particolare che ti permette di lavorare in un certo modo".

Su Karsdorp: "Penso che sia pronto per fare tre partite consecutive, anche perché ha avuto una settimana differente. Ha riposato un po' di più visti i carichi. Per domani è in ballottaggio con Santon, considerando anche le caratteristiche dei nostri avversari".

Su Dzeko: "Questa settimana si è allenato veramente bene, sapendo che gli mancano un po' di minuti per poter trovare la migliore condizione. Edin era entusiasta della prestazione della squadra nell'ultima partita nonostante non avesse segnato. È un giocatore che sa giocare a calcio, sa far girare la squadra, ma è normale che debba fare gol. Sono convinto che tornerà presto a segnare".

Sul ritorno di De Rossi: "Sono molto contento di come ha reagito. A differenza di Roma-Genoa, quando l'ho convocato per sostegno morale, in questo momento è a disposizione. Non ha i minuti nelle gambe, ma il ginocchio ha reagito abbastanza bene. Siamo soddisfatti".

Su Zaniolo riproposto a destra: "Abbiamo avuto qualche problemino fisico con Florenzi e Pellegrini, la formazione è in bilico. Sono tutte opzioni valide, ma devo valutare. Anche Florenzi e Kluivert possono fare quel ruolo, così come Schick ha dimostrato di poter coesistere con Dzeko".

Sulla partita con l'Atalanta: "Stimo molto Gasperini, l'Atalanta è tra le squadre più in forma del campionato. È una compagine fisica e tecnica, che sa quello che vuole. Dobbiamo restare in campo con la stessa fisicità e aggressività. Mi aspetto una partita combattuta, la Dea in casa contro le big ha sempre fatto bene".

12.56 - Prende la parola l'allenatore giallorosso.

Alle 12:45 il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco sarà presente nella sala conferenze del Centro Tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria per presentare ai media la partita contro l'Atalanta, in programma domani alle ore 15:00 allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia. Segui come di consueto il LIVE di TMW!

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città