Menù Notizie

LIVE TMW - Rabiot: "Dobbiamo vedere ancora il vero Rabiot: so che posso dare di più"

di Marco Conterio
Foto

E' certamente uno degli uomini più discussi dell'universo bianconero, Adrien Rabiot. Atteso da tempo al salto di qualità, finora il francese è stato tra i più criticati dalla piazza e dalla stampa. E sarà lui, al fianco di Massimiliano Allegri, a presentare la gara di domani della Juventus in Champions League contro gli svedesi del Malmo.

Segui la conferenza stampa su Tuttomercatoweb.com
Cosa dovrete fare domani?
"Dobbiamo vincere giocando bene, possiamo ancora arrivare primi. Sarà importante riuscire a vincere questa partita".
Dove ti trovi meglio tatticamente?
"Sono un centrocampista centrale, mi adatto però: preferisco giocare centralmente ma posso giocare, per aiutare la squadra, anche sulla fascia".
Quanto ti chiede il gol il mister?
"Devo trovare il gol e fare assist: sarà bene per me e per la squadra, devo fare qualcosa di più in questo senso".
Sei contento di quel che hai fatto finora alla Juventus?
"Ho fatto delle cose bene, a volte no, ma penso di essere cresciuto soprattutto tatticamente qui in Italia. Qui giochiamo in modo diverso da come facevo in Francia: sono contento, devo continuare a lavorare e a migliorare".
I fischi ti hanno dato noia?
"No, sono un professionista. Faccio questo lavoro da dieci anni, conosco il calcio. Sono sereno: devo solo concentrarmi sul campo, su quel che devo fare. Devo dare tutto alla squadra, giocando bene, è l'unico modo di cambiare le cose. Mi trovo bene in Italia, ora voglio lavorare sui gol e sugli assist".
Cosa pensi del Malmo come squadra?
"All'andata hanno fatto una bella partita, hanno vinto anche il campionato adesso. Non so chi giocherà ma sono certo che saranno pronti a giocarsela: non hanno niente da perdere, dovremo fare bene noi. Hanno una buona squadra".
Dobbiamo ancora vedere il vero Rabiot?
"Lo penso anche io: sono ancora giovane, posso ancora migliorare, devo trovare il modo per farlo. Ho capacità che posso dimostrare ancora, posso dare di più e sto lavorando per farlo".
Vi aspettavate di far meglio in questa stagione?
"In campionato sì, siamo la Juventus, giochiamo per vincere tutte le partite. All'inizio non abbiamo fatto bene: le ultime due partite però abbiamo fatto molto bene, stiamo provando a giocare meglio, abbiamo fatto un passo avanti e dobbiamo continuare così. Ci sono ancora tante gare da giocare fino a maggio, possiamo ancora migliorare".

Finisce qui la conferenza stampa di Adrien Rabiot

Altre notizie
Martedì 25 Gennaio 2022
18:34 Serie B Pordenone, Lovisa: "Squadra in ripresa. Retrocessione in C? Io non mollerò il club" 18:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Berni: "Vlahovic? Finita commedia stucchevole. Contento sia presa cifra congrua" 18:26 Calcio estero Bayer Leverkusen, trovato il sostituto di Amiri: è il francese Dina Ebimbe del PSG 18:25 Altre Notizie Inter, in vendita il 50% dei biglietti per il derby contro Milan in programma il prossimo 5 febbraio 18:22 Serie A TMW - Visite ok per Lazetic, l'attaccante è arrivato a Casa Milan per la firma: a breve l'ufficialità
18:19 Serie C Serie C, giudice sportivo: dieci giornate di stop a Cusumano (Vis Pesaro) per frasi razziste 18:17 Altre Notizie UFFICIALE: I baby ramarri volano ancora in A. Tamiozzo passa dal Pordenone all'Inter 18:15 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, Retsos ha firmato fino al 2023. Vestirà la maglia n° 45 18:11 Calcio estero Tottenham, offerta ufficiale per Luis Diaz del Porto: 45 milioni di euro per il colombiano 18:10 Serie B UFFICIALE: Cittadella, colpo in attacco. Arriva l'eclettico Varela, svincolato dal Siena 18:08 Serie A UFFICIALE: Salernitana, rinforzo per la difesa. Dal Venezia arriva Pasquale Mazzocchi 18:04 Serie B Frosinone, ecco il progetto di restyling delle strutture. Stirpe: "Spero di terminarlo nel 2024" 18:00 Serie A Effetto Vlahovic, il titolo della Juventus vola in borsa: +5.26% alla chiusura delle contrattazioni 17:57 Calcio femminile Il Covid-19 colpisce la Coppa d'Asia femminile: l'India, padrona di casa, costretta al ritiro 17:53 Serie A TMW - Prosegue senza intoppi l'iter di visite per Lazetic: ora l'idoneità, poi la firma col Milan 17:49 Serie C Foggia, seduta odierna al Campo CONI... ma senza Zeman. Riunione con patron Canonico 17:47 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 186.740 nuovi contagiati (-45.740 positivi rispetto a ieri). 468 morti in 24h 17:45 Serie A Giudice Sportivo, respinto il ricorso dell'Udinese: omologata la sconfitta 2-6 con l'Atalanta 17:42 Calcio estero UFFICIALE: Hoffenheim, rinnovo annuale per il portiere Pentke 17:38 Serie A Juventus, col Cagliari si parla anche di Kaio Jorge: potrebbe rientrare nell'affare Nandez 17:34 Serie A TMW - Vlahovic-Juve, avanti tutta: gli agenti del serbo attesi stasera a Torino per definire i dettagli 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vlahovic-Juve, tutte le ultime. Gosens all'Inter, si tratta 17:27 Calcio estero Uruguay, Torreira e Rossi positivi al Covid-19 e sostituiti: convocati tre calciatori 17:26 Serie A TMW - Milan, terminata la prima parte di visite mediche per Marko Lazetic 17:23 Serie A Jugovic ma anche Krasic e Kovacevic: Vlahovic sarà il sesto giocatore serbo della Juventus 17:19 Serie B UFFICIALE: Si chiude l'avventura di Barillà al Monza: risolto il contratto tra le parti 17:15 Serie A Cagliari, tornano negativi Cragno e Deiola: il portiere raggiungerà Coverciano 17:11 Serie A Napoli, ag. Zerbin: "Alessio ha lo stesso ruolo e fa gli stessi gol di Insigne" 17:11 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Modena, colpo Oukhadda dal Gubbio 17:08 Serie A Empoli, stagione finita per Marchizza: per lui lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro