Menù Notizie

LIVE TMW - Pioli: "Napoli? Distacco notevole, anche noi abbiamo dei demeriti"

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

A pochi minuti dal termine di Cremonese-Milan il tecnico rossonero Stefano Pioli è pronto a presentarsi nella sala stampa dello Zini. Segui la conferenza in diretta sui canali di tmw!

Ore 23.10 - Inizia la conferenza

Ora il Napoli è a -8
"Distacco notevole, chiaramente i meriti vanno a loro per quello che stanno facendo ma anche noi abbiamo demeriti perché non siamo riusciti a fare una partita dal punto di vista qualitativo, torniamo a casa con un risultato solo parzialmente positivo"

Merito anche della Cremonese che si è difesa bene?
"Ci aspettavamo una partita del genere, la Cremonese ha cambiato modo di difendere e dovevamo muoverci più velocemente dando soluzioni al portatore di palla. Non abbiamo avuto qualità nei duelli"

Contro le piccole il Milan fatica di più
"La squadra ha subito pochissimo e recuperato tantissimi palloni, probabilmente contro squadre che si chiudono così tanto senza giocate o palle inattive le partite si complicano. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, contro le dirette avversarie ci sono più spazi. Dobbiamo trovare soluzioni diverse con avversari del genere, ma non penso che sia questione di atteggiamento mentale"

Sosta al momento giusto?
"La squadra fisicamente sta bene, oggi l'unico che era affaticato a fine gara era Tomori, gli altri erano tutti abbastanza freschi. La sosta c'è, sarà particolare perché non c'è mai stata una sosta così lunga e cercherò di lavorare bene con i giocatori che rimarranno. Il campionato è lungo, a gennaio si ricomincia con Serie A, Champions e Supercoppa, ma prima dobbiamo pensare alla gara con la Fiorentina dove sicuramente dovremo fare meglio di stasera"

A fine partita c'è stato del nervosismo. Cos'è successo?
"Sinceramente non lo so, ho salutato Alvini e sono rientrato negli spogliatoi. Penso normale nervosismo dopo una partita così combattuta. Noi presi dal nervosismo nel finale? Sì, credo che però quando desideri fortemente qualcosa diventa difficile anche rimanere lucidi, sicuramente possiamo fare meglio. Nel secondo tempo non abbiamo avuto lucidità per creare pericoli, siamo stati meno fluidi"

Ore 23.16 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
23:19 Serie C Padova, Kirwan: "Oddo ci ha dato serenità. Speriamo di avere una marcia in più ai playoff" 23:15 Serie A Semplici: "Alla Fiorentina servirà un grande allenatore se Italiano dovesse andarsene" 23:12 Euro 2024 Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton 23:08 Serie A Thiaw: "Voglio restare al Milan. Contestazione dei tifosi? Amano il club, posso capirli" 23:04 Serie B La Samp si prepara ai playoff. Benedetti e Darboe si allenano con il gruppo
23:00 Serie A Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato" 22:57 Calcio estero Haaland e Ortega eroi, Manchester City a 90' dal titolo: 2-0 al Tottenham di un super-Vicario 22:54 Serie C Playoff Serie C, 1° Turno Fase Nazionale - Lanini ci mette la pezza: Benevento, 1-1 a Trieste 22:53 Serie A Panucci: "Curioso di vedere Gasperini in una big. Sa gestire allenatore da 9.5/10?" 22:49 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 22:45 Serie A Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..." 22:42 Calcio estero Scozia, festa del Celtic rimandata di 24 ore? Dessers trascina i Rangers: 5-2 al Dundee 22:38 Serie A Gasperini: "Vorrei un trofeo come premio ai miei giocatori. Hanno fatto qualcosa di unico" 22:34 Serie B Cremonese, squadra ancora in campo. E già 1600 i biglietti venduti per la semifinale playoff 22:30 Serie A Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma" 22:27 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Casertana allo scadere. Atalanta U23 ko 22:26 Calcio estero Battaglia per Adarabioyo: il difensore del Fulham andrà via a zero, c'è anche lo United 22:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Vogliamo scrivere la storia. Non siamo favoriti contro la Juve" 22:19 Serie CTMW Radio Schwoch: "In C si può scoprire qualcuno in grado di giocare in Serie A" 22:15 Serie A Danilo: "La qualificazione in Champions non la porti al museo... Vogliamo la Coppa" 22:12 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro Martinez torna al 5° posto. Mbappé resta davanti a Guirassy 22:08 Serie A Fiorentina, dalla Turchia: contatto con Okan Buruk. Il tecnico del Galatasaray ha rifiutato 22:04 Serie B Cittadella, Marchetti mette nel mirino un bomber di Serie C: è Spagnoli dell'Ancona 22:00 Serie A Il PSG è l'unico club dove vengono fischiati Neymar, Messi e Mbappé 21:56 Calcio estero Nuova avventura per il vice di Klopp? Il Salisburgo vuole affidarsi a Pepijn Lijnders 21:53 Serie A Scamacca e il cambio di passo: "Avevo bisogno di tempo. L'esclusione dall'Italia ha inciso" 21:48 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Redan porta avanti la Triestina sul Benevento 21:45 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Felice di aver vinto lo scudetto con Inzaghi. Spero non sia l'ultimo" 21:42 Calcio estero Girona-Villarreal, le formazioni ufficiali: Sorloth contro Dovbyk, lotta per il Pichichi 21:38 Serie A Meglio a 3 o a 4? Thiaw: "Non mi serve un assetto tattico specifico per difendere bene"