Menù Notizie

LIVE TMW - Pioli: "L'Europa è il giardino del Milan, l'obiettivo è quello"

di Antonio Vitiello
Fonte: dall'inviato Antonio Vitiello
Diretta scritta su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani pomeriggio alle 15.00 il Milan affronterà la delicata trasferta di Parma allo stadio Tardini. Segui la conferenza stampa di mister Stefano Pioli alla vigilia della sfida direttamente dal centro sportivo di Milanello.

Ore 14.45 inizia la conferenza di Pioli.

Parma-Milan pesa più delle altre?"Nel corso del campionato ci sono partite che pesano più dei soliti tre punti, credo altresì che noi dobbiamo buttare giù la porta per andare a prendere l'opportunità".

Cosa si aspetta da Parma-Milan?"Non sarà una partita semplice, il Parma è un'ottima squadra. Dobbiamo mantenere lo spirito delle ultime partite ma aumentare la qualità tecnica. Bisogna perdere meno palloni e alzare la qualità delle nostre giocate".

Duarte? "Voglio salutare e ringraziare pubblicamente, da quando sono arrivato io ha sempre dimostrato professionalità e attaccamento al proprio lavoro. Mi auguro che torni presto con noi perché abbiamo bisogno delle sue qualità".

Paquetà? "Stanno tutti bene tranne lui perché non ha smaltito un risentimento muscolare".

La posizione di Bonaventura? "I giocatori intelligenti e forti possono giocare in qualsiasi posizione. Ci sta mancando un piccolo pezzo di qualità tecnica, poi che giocare più dentro o fuori non è cosi decisivo".

Obiettivo Champions? "Siamo concentrati solo sulla prossima partita e migliorare la classifica".

Che ricordi ha di Parma? "E' la mia città, da giocatore ho grandi ricordi, da allenatore un po' meno per il momento che stava vivendo il club. Ma ora sono al 100% milanista".

Ibra uno stimolo per lo spogliatoio? "Non so se Piatek e Leao leggano i quotidiani, dentro lo spogliatoio non c'è questa situazione. Per il mercato di gennaio c'è tempo".

Come sta la squadra? "Non possiamo pensare ad altro se non alla partita di domani".

Il difensore centrale? "Caldara sta bene ma non benissimo, giocherà con la Primavera. Deve prendere confidenza con il campo. Gabbia ha fatto bene con l'Under 21 ed è li che aspetta".

Leao? "Leao ha importanti caratteristiche, non è un centravanti che ci riempie l'area, può fare qualcosa di più, ha le possibilità di diventare un calciatore importante".

Soffrite il fatto che in settimana non si gioca in Europa? "Per quello che mercoledì sera siamo andati a cena. Siamo il Milan, l'Europa è il giardino del Milan e l'obiettivo deve essere quello".

Quali prospettive ha? "Vedo in campo cose che mi piacciono, e le partite perfette non esistono. Dobbiamo forzare i tempi e raggiungere il bel gioco con i risultati".

Rodríguez centrale in più: "Sta stringendo i denti perché ha problemi però può essere un'alternativa da centrale".

Finisce qui la conferenza di Pioli.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri
14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma