Menù Notizie

LIVE TMW - Pioli: "In Coppa Italia con la miglior squadra possibile"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Torino, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida. Queste le sue parole: "Il ritiro di Malta è stato molto posibito, abbiamo lavorato bene e lo dobbiamo dimostrare domenica contro il Torino".

Norgaard e Hancko hanno fatto bene a Malta. Li vedremo più spesso?
"Stanno crescendo e sono disponibili. Sono tanti i calciatori che possono giocare domenica, tutti si devono far trovare pronti".

La conquista della Coppa Italia è un obiettivo vero della Fiorentina?
"Sì, parliamo di un trofeo importante. Tante squadre ci puntano, il sorteggio non è stato molto favorevole visto che il Torino è un avversario tosto. Anche il percorso dai quarti in poi non sarebbe semplice. Manderò in campo la squadra migliore possibile".

Confermerà il 4-3-3 come idea di base?
"L'amichevole dell'altro giorno è stata importante per trovare i ritmi ma non voglio dare vantaggi a Mazzarri. Quasi sicuramente cambieremo qualche posizione, non parlo mai di moduli, tutto è relativo. Non prendiamo troppo in considerazione le scelte che ho fatto a Malta".

Muriel è il completamento dell'attacco con Simeone e Chiesa?
"L'idea è quella di migliorare la squadra dal punto di vista tecnico. Muriel ha tanta qualità e può creare gol dal niente. Abbiamo sempre giocato con tre attaccanti e continueremo a farlo. Luis non esclude Simeone, possono giocare insieme ma anche da soli".

Arriverà un centrocampista?
"Se troviamo un centrocampista che possa migliorare la rosa ci faremo trovare pronti, se dobbiamo prendere tanto per prendere allora non faremo niente. i giocatori stanno crescendo e vogliamo cambiare solo per migliorare la squadra".

Che Torino si aspetta?
"In campionato è stata una partita molto difficile, dobbiamo ripartire da quella sfida. Nel secondo tempo la gara fu molto equilibrata, l'avversario è fisico e di spessore. Abbiamo le nostre possibilità e dobbiamo giocarcela".

Quanto è importante Benassi?
"Parlaimo di un giocatore molto intelligente. Credo che possa e debba fare ancora qualcosa in più".

Cos'è cambiato rispetto alla gara in campionato contro il Torino?
"Servirà tanto carattere. Dal punto di vista fisico il Toro è tra le migliori. Servirà carattere e determinazione e dovremo gestire al meglio la palla. Dobbiamo costruire la nostra manovra e pensare a non lasciare troppo spazio".

Altre notizie
Giovedì 6 Giugno 2024
06:15 Serie ATMW Radio De Canio: "Napoli, con Conte non mi aspetto rivoluzione. Cambio modulo non scontato" 06:12 Altre Notizie Supercoppa Europea con due italiani in panchina. L'applauso di Bartoletti 06:05 Podcast TMWPodcast TMW Marotta ha deciso la sua prima mossa ufficiale da presidente dell'Inter 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Omari Forson: in uscita dai Red Devils, occasionissima sul mercato 05:58 Altre Notizie Antonio Conte al Napoli; il presidente della regione De Luca: "Sa fare anche il Catenaccio"
05:46 Altre Notizie Riccado Cucchi: "Lazio-Tudor, una storia nata male" 05:45 Altre NotizieTMW Radio Da lunedì il nuovo "Home Scouting": occasione per segnalare futuri campioni 05:39 Altre Notizie Cagliari ancora alla ricerca del successore di Ranieri 05:38 Altre Notizie Lamine Yamal primo Golden Boy del calcio europeo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'Olanda scende in campo in amichevole: dove vedere la sfida con il Canada 05:15 Serie ATMW Radio Valentini: "Fagioli ha sbagliato e pagato. Su di lui speculazione indegna" 05:00 Nato Oggi... Roberto De Zerbi, svincolato di lusso. Ma con una clausola attiva con il Brighton 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 6 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 giugno 00:56 I fatti del giorno Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Le sue prime parole e quelle di ADL 00:53 I fatti del giorno Ribaltone Lazio: Tudor ha rassegnato le dimissioni, ora è caccia al sostituto. Baroni nome forte 00:49 I fatti del giorno Italiano guiderà il Bologna in Champions League. Ieri firma e summit di mercato 00:45 I fatti del giorno Milan, è quasi tutto pronto. Fonseca ha salutato il Lille, ora l'ultimo sì ai rossoneri 00:38 I fatti del giorno Lukaku resta un'idea di Napoli e Milan. Ma lui intanto parla del ritorno all'Anderlecht 00:34 I fatti del giorno Tutto rimandato a domenica per la Serie B: Vicenza e Carrarese non si fanno male 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Kaio Jorge saluta la Juventus. Lazio, Tudor ha rassegnato le dimissioni 00:27 Calcio estero Bayer Leverskusen, piace Gouiri del Rennes. Su di lui c'è anche il Lipsia 00:23 Serie A Spalletti su Di Lorenzo: "Non ho parlato della sua situazione a Napoli. Sa valutare da solo" 00:20 A tu per tu …con Gianluca Nani 00:19 Serie CTMW Cherubini sulla Juve NG: "Soddisfatti del percorso. Ma serve un cambio delle norme" 00:15 Serie A L'agente di Allegri: "E' fermo da 3 minuti... Non c'è niente di caldo per il suo futuro" 00:12 Calcio estero El Tanque Silva ristoratore a Malaga, ma vuole giocare ancora: "Tornerei in Argentina" 00:08 Serie A Bologna, per la difesa di Italiano il primo nome è Brassier del Brest: concorrenza elevata 00:04 Serie C Vicenza, la sincerità di R. Rosso: "Carrarese squadra più forte vista qui, chapeau" 00:00 Accadde Oggi... 6 giugno 2000, Batistuta si prende la maglia numero 18 della Roma. "Qui si pensa in grande"