Menù Notizie

LIVE TMW - Petkovic: "In Italia mi sentivo particolare. Non c'erano spazi"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a San Siro, Milano
Foto

18.20 - Oltre a Nenad Bjelica, tecnico della Dinamo Zagabria, ci sarà Bruno Petkovic, centravanti ex Bologna e Trapani.

Prende la parola Petkovic. "Sono lo stesso giocatore di quando ero in Italia, ma era diverso. Non solo lo stesso dal punto di vista psicologico, sono consapevole della difficoltà del campionato italiano. Bisogna dare merito all'Atalanta di avere costruito questa squadra. Hanno dominato con la Juventus, nessuno avrebbe detto nulla se fosse finito 3-0 il primo tempo".

Non servono motivazioni, ma San Siro è qualcosa di ulteriore? “È qualcosa di grande, tutti i bambini sognano di giocarci. Noi siamo sereni, abbiamo già giocato in stadi storici, non ci sarà nessun problema”.

Ha avuto un problema al ginocchio. "Sto perfettamente, ho ricevuto una botta ma sto perfettamente, domani posso giocare senza problemi".

Si parla di lei per il Barcellona... "Mi sentivo un giocatore particolare, forse nel pensiero. Pensavo sempre nel mio modo, il calcio italiano è un po' più... c'è tantissima tattica, non ci sono grandi spazi per la creatività, specialmente per un giocatore giovane che non ha dimostrato il suo valore a livelli massimi. In questa squadra ho trovato spazio per respirare, gente nello staff che ti capisce, che lavora sul livello mentale, fisico e tattico. È un mix di tante cose positive, poi ora sto a casa mia. Sto dimostrando con il mio calcio".

Hai parlato con Pasalic? "Ne abbiamo parlato in nazionale, ma niente di speciale. Probabilmente è stato il migliore giocatore contro la Juventus, merita di esserlo, all'Atalanta e in Nazionale".

Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp
15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct"