Menù Notizie

LIVE TMW - Parma, D'Aversa: "Non siamo stati fortunati sugli infortunati"

di Simone Lorini
Fonte: con la collaborazione di ParmaLive.com
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14.00 - Tra pochi minuti si terrà la conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa in vista di Parma-Sassuolo, quinto appuntamento stagionale in Serie A per entrambe le squadre. I crociati dovranno fare certamente a meno di Juraj Kucka in mediana, ma anche di Grassi, mentre recupera Scozzarella: possibile che si possa vedere un po' di turnover visti i tre impegni in sette giorni. A breve le parole del tecnico abruzzese grazie all'inviato di ParmaLive.com:

14.19 - Parte la conferenza stampa: "Come per la trasferta di Roma c'è Scozzarella ma nè Kucka nè Grassi. A centrocampo numericamente siamo pochi, ragioniamo per mettere la miglior formazione anche per vedere le condizioni di chi ha giocato". 

Che importanza ha questa partita?
"Penso che ognuno di noi voglia riscattarsi, specie per il secondo tempo. I giocatori sono i primi dispiaciuti, non ho dormito due notti per il secondo tempo. Dobbiamo recuperare energie, domani affrontiamo una squadra preparata e la nostra volontà è fare risultato ma ci dovranno essere cattiveria e determinazione. Non dobbiamo cercare l'obiettivo con ansia perché ci può far fare errori".

Inglese e Gervinho sono l'immagine della difficoltà della squadra?
"Sono i due giocatori che l'anno scorso si sono più evidenziati, ma da soli difficilmente da soli sarebbero stati così decisivi. Quando le prestazioni loro non sono quelle abituali vengono messe in risalto, ma a Roma la problematica è stata generale. E' più responsabilità mia di non aver convinto i ragazzi nel secondo tempo a scendere in campo più convinti. Se nella testa di qualcuno c'è il fardello dell'acquisto importante, che devo dimostrare che ho più responsabilità degli altri si viene meno. Devono stare tranquilli.. Sono contento di avere Gervinho e Inglese e anche quest'anno ci porteranno a raggiungere l'obiettivo".

Cosa ha detto alla squadra?
"Post Lazio abbiamo cercato di capire com'è stato possibile il secondo tempo ma una squadra come la nostra che ha dimostrato la propria identità in questi anni non deve far accadere queste. Non è simbolo di non voglia, ne sono convinto".

Cosa ti aspetti dal Tardini?
"I tifosi sono stati encomiabili, sia in casa che fuori. Mi aspetto quello che stanno facendo quest'anno, che diano il loro aiuto come hanno sempre fatto. Vogliamo dargli una soddisfazione in casa. Dobbiamo dare tutto in campo, possiamo recriminare sul risultato ma non sull'andamento della partita".

Qualcuno ha perso un po' di fame?
"A volte fa parte delle caratteristiche dei giocatori. Quest'anno sarebbe stato più difficile e l'ho detto ai ragazzi a inizio stagione, è statistico che il secondo anno abbiamo più difficoltà. Non possiamo pensare che per chi abbiamo tenuto raggiungeremo il nostro obiettivo, bisogna mettere quelle caratteristiche che ci hanno permesso di vincere i campionati in passato".

La rosa è un po' corta con gli infortuni: come sta Grassi?
"Ci tengo a chiarire la situazione: inizialmente si era parlato di una contrattura per Kucka perché abbiamo fatto un esame nell'immediato. Facendo un esame di controllo era una lesione e non una contrattura: non aspettando le 48 ore la diagnosi può portare a vedere cose diverse. Non ha contrattura ma una piccola lesione e ci vogliono dalle due alle tre settimane. Per quanto riguarda Grassi, quando si rientra da un infortunio importante ci vuole un anno se ci si allena con continuità, purtroppo ha lavorato poche settimane. Non siamo stati fortunati sugli infortunati".

C'è la possibilità di vedere domani Sprocati dal primo minuto?
"Per quanto riguarda il giudizio sul ragazzo, credo sia un giocatore con ottime qualità sia fisiche che tecniche, perché calcia sia di destro che di sinistro. Può fare l'esterno a destra o a sinistra in un attacco a tre o l'esterno a quattro. Per la scelta di domani devo valutare, per come si allena e quello che fa in allenamento si meriterebbe di giocare. Bisogna valutare anche le caratteristiche, magari quando uno subentra riesce a cambiare la partita".

14.40 - Si conclude qui la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"