Menù Notizie

LIVE TMW - Parma, D'Aversa: "La società sa bene di cosa c'è bisogno"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Tutti gli aggiornamenti sul possibile rinvio su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

23.10 -  Inizia la conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa, chiamato a commentare la vittoria del suo Parma dalla sala stampa del Tardini. Fra poco tutte le sue dichiarazioni, che potrete seguire qui grazie al LIVE del nostro inviato. "Era importante portare a casa un risultato pieno poiché era uno scontro diretto e i ragazzi sono stati bravi nonostante qualche difficoltà".

28 punti, risultato eclatante:
"Non siamo abituati a fare bilanci ma girare a 28 punti nonostante siano mancati giocatori importanti dimostra quanto sia importante il lavoro dei ragazzi".

Hernani bene stasera:
"Oggi difendevamo in un modo e costruivamo in un altro, detto questo Hernani ha fatto un ottima partita, soprattutto il secondo tempo. Ha lamentato un problema al polpaccio e l'ho fatto uscire".

Come ha visto il Lecce?
"Il Lecce ha fatto un percorso simile al nostro e ci sta paghi lo scotto con la categoria. Devo fare i compliment perché fa un calcio propositivo, poi saranno loro a intervenire sul mercato ma in Serie A il campionato è molto difficile. Non ci sono squadre staccate di molto, questa posizione di classifica rende ancora più merito ai ragazzi".

E' stata una prova di maturità?
"Il termine prova di maturità non riesco a condividerlo. Quattro anni fa eravamo in Serie D, oggi siamo settimi in classifica. La maturità l'abbiamo dimostrata in questi anni, ci sta perdere con l'Atalanta. La squadra è stata matura a portare a casa il punteggio pieno e dopo una partita come quella di Bergamo rischi di concedere perché si vuole fare. Abbiamo interpretato la partita in maniera matura".

Come hai visto i rientranti?
"Kurtic è un giocatore importante e stasera si è ben comportato. La mia volontà e soddisfazione è di avere i giocatori disponibili alla massima condizione. Quello che mi preme è cercare di portarli a una condizione fisica e mentale ottimale, abbiamo un gruppo di ragazzi che lottano per l'obiettivo unico di affrontare il prossimo impegno, a cominciare da giovedì".

La Coppa Italia è un obiettivo?
"Indipendentemente dalla posizione di classifica nel momento in cui abbiamo passato il turno quello che dobbiamo fare è cercare di passare il turno. Non sarà un impegno semplice ma laddove ci sarà la possibilità faremo di tutto per passare".

Si aspetta altre entrate?
"Devo pensare esclusivamente al campo, anche stasera sapevamo che due cambi sarebbero stati obbligati (Inglese e Grassi). Vorrei riuscissimo ad affrontare le partite nelle migliori condizioni perché la Serie A è un campionato difficile che esige una parte fisica importante. Detto questo, il direttore e la società sanno di cosa c'è bisogno".

23.29 - Si chiude la conferenza stampa di mister Roberto D'Aversa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare
20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen