Menù Notizie

LIVE TMW - Parma, D'Aversa: "Felice per l'arrivo di Darmian, ci aiuterà"

di Michele Pavese
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conferenza stampa della vigilia per mister Roberto D'Aversa. Il suo Parma, dopo la sconfitta dell'esordio contro la Juventus, sarà impegnato nella difficile trasferta di Udine per la sfida valida per la seconda giornata di campionato.

Comincia la conferenza di D'Aversa: "La squadra sta abbastanza bene. Siamo consapevoli di aver disputato una buona prestazione con la Juventus, anche se ci è mancato il risultato. Con il mercato ancora aperto ci saranno le solite problematiche, mi auguro che in futuro qualcosa cambi".

L'Udinese ha battuto il Milan all'esordio. Che partita si aspetta?
"Affronteranno la partita con grande entusiasmo. Ha concesso poco al Milan, giocando bassi e compatti e sfruttando le caratteristiche di alcuni giocatori. Abbiamo analizzato la nostra partita e quella dell'Udinese: noi abbiamo perso con un calcio d'angolo, loro hanno vinto nello stesso modo".

Domani sfiderà il suo ex compagno di squadra Tudor. Vi siete sentiti?
"Abbiamo un ottimo rapporto, ci siamo sentiti qualche mese fa. L'amicizia resta con il passare degli anni, oltre al rispetto. Finora ha fatto molto bene, e quest'anno ha cominciato con il piede giusto. Gli auguro le migliori fortune, ma dalla prossima partita".

Cosa bisogna temere della sfida di domani?
"L'Udinese è una squadra che porta avanti un preciso disegno tattico, indipendentemente da chi scende in campo. Possiamo avere delle difficoltà se non rimaniamo compatti, perché loro sfruttano molto l'ampiezza e dovremo cercare di contrastarli efficacemente".

Karamoh è stato proposto all'Atalanta? Cosa pensa di Darmian
"Non mi risulta nessuna proposta. Darmian è molto bravo e ha esperienza. Sono molto felice, ci aiuterà molto anche se domani non sarà a disposizione".

Il Parma potrebbe creare problemi all'Udinese sulle fasce?
"Il sistema di gioco non ti dà particolari vantaggi; in fase di costruzione loro rimangono con i quinti larghi. Abbiamo studiato la partita contro il Milan, ma non sappiamo se domani giocheranno allo stesso modo. Quello che conta è avere voglia".

Il mercato è chiuso?
"La domanda va fatta al direttore. La settimana scorsa avevamo cinque difensori, ora siamo più completi. Per domani, su Pezzella ho qualche dubbio, così come su Grassi e Kucka. Mi porterò questi dubbi fino alla fine, ma va bene così: quando la squadra migliora, i dubbi aumentano".

Quest'anno il Parma dà l'impressione di provare a costruire più dal basso.
"Succedeva anche l'anno scorso ma si parlava solo di contropiede, sono aspetti che nel calcio ci sono e ci saranno sempre. Laddove ci sia la possibilità di costruire dal basso, lo facciamo, l'obiettivo è sempre quello di fare gol. Con la Juve abbiamo fatto bene, dobbiamo essere più concreti. Bisogna lavorare su tutto"..

Termina la conferenza di Roberto D'Aversa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani