Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, Spalletti: "Hanno offeso mia madre per 90 minuti, da noi non succede"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra poco Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, parla dalla sala stampa del Franchi per commentare lo 0-0 in casa della Fiorentina.

23.17 - Inizia la conferenza stampa.

Cosa si porta via dal Franchi? Perché ci sono stati certi insulti, problemi tra lei e Firenze?
"Un problema tra me e Firenze? E perché non l'intera Toscana o l'Europa? Porto via un punto, meritato e difficile. La partita è stata complicata, le squadre si sono affrontate a viso aperto e ci sono state occasioni di qua e di là. La nostra linea difensiva un paio di volte ha dovuto lavorare in inferiorità numerica nel secondo tempo e l'ha fatto benissimo, sbrogliando la situazione. Poi Gollini è stato bravo su un paio di interventi e la palla sulla testa di Lozano è troppo facile per buttarla fuori. I problemi sono sempre gli stessi, che vengono a dirti "la maiala di tua madre" per novanta minuti con bambini vicini che guardano e ascoltano e nessuno dice niente. Sono anni che sento le stesse cose, bisogna prendere precauzioni se ci sono tre deficienti. Si dice che da tutte le parti fanno così, ma non è vero: a Napoli nessuno dice niente alla panchina dell'allenatore avversario. Si dice sempre di Napoli, ma se offendono a Firenze diciamolo di Firenze. Mia mamma ha 90 anni e ho solo quella, la maleducazione di questo livello è una cosa impossibile".

Come ha visto i nuovi?
"Mi aspettavo qualcosa di più quando ho fatto tutti quei cambi. Consideriamo che la Fiorentina aveva giocato tre giorni fa, sono stati bravi a stare in campo con forza fino all'ultimo. Non abbiamo dato l'impennata di freschezza, contro certe squadre devi andarti a cercare l'uno-contro-uno a campo aperto".

Le è piaciuto l'arbitraggio?
"Molto, nel secondo ha riequilibrato un po' le cose... Sapevo che ci fosse questa ricerca di un arbitraggio all'inglese. Ci sono contatti dei quali si dovrebbe smettere di far parlare gli opinionisti".

Cosa direbbe oggi di Kvaratskhelia?
"Ha già avuto modo di farsi apprezzare ed essere conosciuto da compagni, dirigenti e tifosi del Napoli. Ha la volontà del calciatore giovane che vuole mettersi in luce e sulle spalle ha il messaggio di una nazione, la Georgia. Ora è un po' frenetico perché vuole far vedere il suo valore tutto insieme, deve stare calmo e aspettare il momento giusto".

Come affronterete il tour de force del calendario? Sente che sia il campionato più equilibrato degli ultimi anni?
"Non abbiamo altra scelta se non andare a giocare partite tentando di fare i protagonisti. Non possiamo nasconderci. In costruzione è stata persa qualche palla di troppo ma la volontà dei giocatori era di vincere la partita. Bisogna alzare la qualità in costruzione. Per il resto abbiamo fatto quanto dovevamo".

Come giudica la forma atletica della sua squadra?
"Non ho visto grandi difficoltà su questo, ma semmai nella qualità di vedere uomini liberi sulla trequarti e nei passaggi. Sotto questi aspetti ho visto cose al di sotto delle nostre possibilità ma dal punto di vista fisico mi è sembrato andare tutto bene".

23.27 - Termina la conferenza stampa di Spalletti.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare
13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita 12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:10 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo"