Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, Gattuso: "Al Camp Nou ce la giocheremo con elmetto e armatura!"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

23.25 - Inizierà tra pochi minuti la conferenza stampa di Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli che dalla pancia del San Paolo commenterà l'1-1 contro il Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League.

23.50 - Ha inizio la conferenza stampa.

Il Barcellona è stato limitato dal Napoli.
"Il Barça ha trovato difficoltà perché abbiamo fatto una gara attenta, ci attaccavano la profondità in 2-3, poi ci imbucavano, ma siamo stati bravi con tutta la squadra. Abbiamo sbagliato solo sul gol, l'avevamo preparata anche per rompere con i terzini e per affrontarli subito, Maksimovic e Manolas potevano scivolare meglio dopo Mario Rui. Ma se il Barça non ha fatto ciò che ha fatto 3 giorni fa, è merito nostro".

Come stanno Mertens ed Insigne?
"Non lo so, valutiamo domani, Dries aveva una caviglia gonfia, ma credo sia una botta, come Lorenzo".

Sei più soddisfatto della prestazione o più dispiaciuto?
"Più dispiaciuto perché in fase difensiva abbiamo commesso un mezzo errore e ci hanno castigato. Poi quando Lorenzo ha tirato nella ripresa in area c'erano liberi sia Zielinski che Milik, potevamo sfruttare quella occasione in modo diverso, C'è delusione perché abbiamo fatto una gara di sofferenza, la squadra a livello tattico ha sbagliato poco o nulla e sicuramente il risultato poteva essere migliore".

Cosa le è piaciuto di più?
"La voglia di soffrire, le letture giuste, anche una buona qualità. Il rammarico è per l'1-1, ma 1-0 o 1-1 non cambiava nulla, sappiamo che serve una grande gara lì".

Però la qualificazione è ancora in gioco. C'è la rabbia giusta per provare a fare la storia?
"Ma certo che non è finito nulla, sappiamo che ci saranno delle difficoltà ma compreremo l'elmetto, le armature e ce l'andremo a giocare al Camp Nou. A Barcellona dobbiamo andare a fare una grande partita, ma adesso c'è il Torino e poi ci sono altre sfide. Questa partita deve darci la consapevolezza che, se giochiamo da squadra, possiamo fornire grandi prestazioni".

Insigne e Mertens meglio di Messi stasera.
"Io darei merito ai ragazzi. Oggi a livello tattico e di concetti è stata una grande partita, con grandi contenuti. I giocatori sono stati molto bravi, la pressione si poteva fare 10-15 metri più avanti ma da quando è arrivato Setien il Barcellona ha iniziato anche a verticalizzare. Siamo stati bravi perché se non giochi di reparto il Barcellona ti fa venire il mal di testa".

Loro non trovavano le linee di passaggio.
"Noi dobbiamo migliorare sotto due punti di vista. Provare a fare pressione 10-15 metri più avanti e uscire meglio dalla pressione, siamo arrivati poco alla giocata sugli esterni e tecnicamente potevamo fare meglio. Poi so che quando hai alle spalle Messi e Griezmann vuoi giocare sempre in sicurezza, hai paura di perdere palla. Però penso che per la gara di ritorno sono queste le cose che dobbiamo provare a fare meglio".

00.00 - Conclusa la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:02 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante"
13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato