Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, ADL: "Ancelotti vuole James Rodriguez, ci proviamo"

di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

15.00 - Aurelio De Laurentiis ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli'. Attraverso la radio ufficiale del club, il presidente del Napoli farà il punto sulle trattative di calciomercato.

15.26 - Inizia l'intervista.

Ci sono novità sulla possibile amichevole contro il Barcellona? "Avevo promesso un regalo ai tifosi per il mese di agosto. Poi non ho potuto più dire nulla perché ho firmato un impegno con la controparte. Oggi però lo posso dire: posso confermare la doppia amichevole in America col Barcellona (il 7 a Miami e il 10 a Detroit). In quei giorni andremo dunque negli Stati Uniti per affrontare questa importante sfida che ci aiuterà anche a capire il nostro livello. A Dimaro faremo tre partite con tre squadre di Serie B che stiamo mettendo insieme, tra le quali ci sarà anche il Benevento. Dopo Dimaro andremo a giocare anche ad Edimburgo contro il Liverpool ed in Francia contro il Marsiglia".

Novità su James Rodriguez? "Noi abbiamo sempre detto che avevamo bisogno di sistemare i due terzini e un attaccante. James risponde ad un quadro di desiderio di Ancelotti. Non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco. Ma non si può certo mettere in dubbio le sue qualità. Poiché però il nostro mister sa perfettamente quanto può essergli utile, perché lo ha già avuto, io ho detto: anche se è costosissimo, andiamo avanti a trattarlo. Se non dovesse andare in porto questa pista che stiamo elaborando con l'agente ed amico Jorge Mendes, si passerà con Mino Raiola a parlare di Lozano. Sento sempre dire 'Li prendiamo tutti e due', ma non esageriamo. Non posso prendere due così per non farli giocare, anche perché abbiamo i nostri giocatori in rosa da tutelare. Abbiamo Milik che è straordinario, abbiamo Mertens che è straordinario, abbiamo Younes che è straordinario. Ho sempre detto che prima di tutto dobbiamo vendere e poi comprare, ora siamo solo in una fase di studio del mercato, poi dal 1° luglio bisognerà essere più decisi e fermi nelle trattative. Tutto ciò avverrà però solo dopo aver venduto tutto quello che non è utile alla causa di Ancelotti".

E' corretto dire che Manolas è un obiettivo di mercato? "Ci stiamo lavorando, visto che Albiol ha manifestato l'idea di non voler continuare col Napoli. Ad oggi ci sono due problemi da superare. Uno riguarda l'aspetto caratteriale di Manolas, mi dicono che ogni tanto fa le bizze, e noi abbiamo bisogno di persone calme e di uno spogliatoio senza criticità. E poi c'è la Roma, che sta attraversando una fase di nuove idee tra allenatore e direttore sportivo. Dobbiamo capire a che prezzo acquisirlo, perché parliamo di un calciatore che inizia ad avere la sua età e che diventa un vuoto a perdere perché poi non lo puoi rivendere. Sono disposto ad investire del denaro, ma la clausola da 36 milioni deve essere abbassata perché se si abbina allo stipendio altissimo del calciatore è chiaro che siamo troppo alti. Con tutto il rispetto che ho di Manolas, con una logica legata alla sua età, lo valuto una cifra molto più bassa. Ci sono certi presidenti che vogliono comprare da me calciatori alla metà di quanto loro hanno venduto alcuni calciatori a me. Tutti vogliono fare i primi della classe, soprattutto in Italia. Con il Real Madrid, tanto per fare un esempio, io avevo trovato l’accordo in 3 minuti per Higuain".

Ancora sulla fattibilità dell'affare James Rodriguez: "Ripeto, James è un giocatore molto costoso, ma se dobbiamo fare un sacrificio lo facciamo. Per un giocatore si può fare".

Le conclusioni di De Laurentiis: "Sarà un'estate all'insegna del calcio spettacolare. Ci saranno delle gare bellissime, saggeremo in maniera concreta il vero Ancelotti dopo un anno di Napoli. E poi sarà un grande campionato, con tante squadre che faranno divertire e diranno la loro, come ad esempio la Juve di Sarri o l'Inter di Conte. E poi anche il Bologna dirà la sua, come Torino, Fiorentina, Lazio, Roma. Ci saranno scazzottamenti a destra e a sinistra, i tifosi non potranno che esserne felici".

15.49 - Termina l'intervista del presidente De Laurentiis.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
13:42 Calcio estero Liverpool, pronti 60 milioni di euro per Marmoush: è considerato il nuovo Salah 13:40 Serie AProbabili formazioni 30^ di Serie A, LIVE! Vlahovic out, tocca a Kean. Inzaghi aspetta Lautaro 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Acerbi torna a parlare. Supercoppa, confermato il format della Final Four 13:34 Serie B Lecco in vendita, ecco quanto chiede il patron Di Nunno per cedere il club 13:31 Serie A Niente Napoli-Atalanta per Kvaratskhelia. Oggi ha svolto solo lavoro personalizzato
13:29 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: “Grato alla Juventus. Immobile può riconquistare la Nazionale” 13:26 Calcio estero Bayern, Eberl sul futuro di Kimmich: "Per rimanere vuole conoscere il nome del tecnico" 13:23 Serie A Si aspetta la convocazione per l'Europeo? Acerbi: "Preferisco non dire nulla sulla Nazionale" 13:18 Serie B Sudtirol, Bravo: "Il Como è una corazzata, strappare un punto sarebbe positivo" 13:15 Serie A Allegri rivede la quota Champions: "Per qualificarsi servono 70 punti..." 13:13 Serie A Lazio, Tudor debutta contro il suo passato: "Non credo al destino. Sono grato alla Juve" 13:12 Calcio estero Il Newcastle corteggia Nubel, ma il Bayern Monaco ne vuole fare l'erede di Neuer 13:08 Serie A Gilardino e l'ipotesi Fiorentina: "Sarò schietto e chiaro, voglio capire i piani del Genoa" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Tutto quello che c'è da sapere su presente e futuro di Camarda 13:04 Serie B Palermo, il 7 aprile l'inaugurazione della City Football Academy: festa coi tifosi 13:00 Serie A Salernitana, si cambia. Iervolino: "Sceglierò meno uomini di calcio, troppo autoreferenziali" 12:56 Serie A Palladino: "Alejandro Gomez meritava un finale diverso, spero di rivederlo in campo..." 12:53 Serie A Le Lega conferma il format della Supercoppa Italiana, sarà ancora Final Four. I dettagli 12:53 Serie A Howe sulle accuse della FA a Tonali: "Sta soffrendo. Spero la squalifica non aumenti" 12:51 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Cuore, testa e gambe: dobbiamo essere esigenti con noi stessi" 12:49 Serie B Valente sul futuro: "Voglio solo portare il SudTirol alla salvezza, poi si vedrà" 12:45 Serie A Nico Gonzalez resta o va via? La Fiorentina lo valuta non meno di 50 milioni di euro 12:42 Serie A Non solo Dortmund e Roma vogliono Huijsen: sul centrale spagnolo c'è anche il Newcastle 12:38 Serie A Dossena: "Devo molto a Ranieri, il nostro timoniere in mezzo alla tempesta della corsa salvezza" 12:34 Serie B Serie B, date e orari delle ultime due giornate di campionato: il programma completo 12:30 Serie A Allegri: "Le critiche vanno accettate, ora ancora di più. Champions non ci può sfuggire" 12:26 Calcio estero SkySport DE - Xabi Alonso rimarrà al Leverkusen: l'annuncio alle 14 in conferenza stampa 12:23 Serie A Acerbi: "Se l'arbitro dovesse scrivere con carta e penna tutto quello che sente in campo…" 12:19 Serie B Spezia, Jagiello suona la carica: "Ascoli? Pronti a lottare tutti insieme per vincere" 12:18 Le Statistiche Non conoscono pareggio. E il mister che gioca in casa…