Menù Notizie

LIVE TMW - Monza, Stroppa: "Mi aspettavo un clima teso dopo Napoli? No, sono sorpreso"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato all'U-Power Stadium, Monza
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

13.00 - Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, a breve interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani contro l'Udinese.

13.10 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico dei brianzoli: "Domani vedremo il vero Monza? Lavoriamo per questo. Vorrei rivedere la squadra scesa in campo col Torino, a livello caratteriale la squadra ha fatto un'ottima prestazione".

Chi recupererà?
"Con il Napoli 2/3 della difesa non era disponibile. Domani non sarà disponibile Pablo Mari, non recupereremo nemmeno Dany Mota: dobbiamo fare di necessità virtù".

Qual è la difficoltà maggiore?
"Ci vuole tempo, per dare il massimo bisogna lavorare. Se riusciamo ad integrare qualcuno...stiamo pagando la difficoltà ad assemblare la squadra".

L'impatto con l'altro sport ve lo aspettavate così?
"Sapevo che era così, qualche mese fa facevo la serie A, sapevo a cosa andavamo incontro. Chi è arrivato è fuori condizione, ma non c'è tempo: l'aspetto mentale sarà fondamentale. La squadra deve avere l'approccio giusto, bisogna aver ben chiaro quello che si vuole fare in campo".

Cosa bisogna tenere delle ultime due partite? Machin?
"Ci sarà spazio anche per Machin, vediamo se a partita in corso o dall'inizio. Abbiamo pagato lo scotto del Maradona con tutte le situazioni negative che sono arrivate".

È arrivato il momento di Cragno? E di Sensi?
"Su Sensi ci sto pensando, ma in questa settimana non ha lavorato con la squadra, vediamo. La scelta di Di Gregorio la porto avanti".

Si aspettava questo clima negativo dopo Napoli?
"Sono sorpreso".

TMW - Che Udinese si aspetta?
"Una squadra di categoria, tosta, fisica. Cambiando anche allenatore non ha cambiato il modo di fare calcio. Sarà difficile vincere i duelli, noi abbiamo altre caratteristiche".

Quando arriverà il tempo per vedere il Monza coi nuovi acquisti?
"Ti rispondo con un punto interrogativo. Potrò rispondere tra un po', vorrei avere a disposizione sempre la squadra per poter lavorare".

Petagna?
"Nella prima partita mi ha fatto un'ottima impressione, a Napoli ha pagato un po' nella condizione. Dobbiamo dargli più minuti durante le partite".

Cosa deve cambiare?
"Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone. Il Napoli ha fatto le cose migliori sul nostro palleggio, quando ad esempio perdevamo palla. Bisogna migliorare soprattutto in quello. Dobbiamo guardare avanti, lo abbiamo detto più volte coi ragazzi. Affrontiamo una squadra equilibrata con fisicità, sarà ancora più importante avere un palleggio, sarà importante vincere i duelli".

13.20 - È terminata la conferenza stampa di mister Stroppa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare"
16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:06 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta"