Menù Notizie

LIVE TMW - Mkhitaryan: "Non dobbiamo perdere la testa. Questa una delle stagioni migliori in carriera"

di Dario Marchetti
Foto Articolo

16.45 - Insieme a Fonseca parla anche Mkhitaryan alla vigilia della sfida con il Siviglia che vale il pass per i quarti di finale di Europa League. Di seguito le parole dell'armeno in conferenza stampa:

16.45 - Inizia la conferenza

A cosa dovrà stare stare attenta la Roma domani?
"Secondo me dobbiamo essere attenti in tutto, si gioca in partita secca e non in due. Dobbiamo essere attenti, avere il pallone, giocare, non sempre avanti ma tenere il pallone. Essere fiduciosi, se si gioca con fiducia si può vincere, non dobbiamo perdere la testa, essere equilibrati".

Lo scorso anno, per motivi di sicurezza non hai giocato la finale di Europa League. Ti dà una carica in più per dare tutto?
"Ovviamente è stato un peccato non giocare lo scorso anno, è una storia chiusa. Non voglio parlare di questo, mi fa male. Quest'anno è diverso, voglio arrivare sempre in finale, voglio giocare per vincere, anche domani giocherò per vincere arrivare in finale. Non sarà facile, sono fiducioso che la squadra è pronta per questa partita. Farò di tutto per vincere. La mia vittoria sarà la vittoria della squadra".

Come ti trovi in questo nuovo sistema, ti ha aiutato dal punto di vista realizzativo?
"Mi trovo bene, anche prima mi trovavo molto bene. È una cosa di come ti trovi in campo, che puoi fare per i compagni. Faccio di tutto per aiutare i compagni e vincere la partita. Ora giochiamo con questo 3-4-2-1, gioco più vicino a Dzeko e alla porta avversaria. Secondo me è una cosa su cui voglio lavorare, fare bene per me e per la squadra. Voglio continuare a fare bene per la squadra".

Conosci bene questa competizione, ti sei tenuto il gol in Europa League per questa fase?
"È stata una delle stagioni più belle della mia carriera, ma domani sarà una partita diversa. Non ho ancora segnato in Europa League, ho 90 minuti per farlo, ma è più importante che la squadra vinca. Non sono importanti le cose individuali, ma quelle di squadra. Si vince insieme e si perde insieme. Domani devo lavorare di più, se faccio gol sono felice, altrimenti non mi preoccupo. Se vinciamo, è la cosa più importante".

17.08 - Termina la conferenza

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
12:47 Altre Notizie Stasera Milan-Bologna, i convocati di Pioli: tornano Rebic e Paquetà 12:45 Serie A Le pagelle di Locatelli - Padrone assoluto del centrocampo sotto gli occhi di Mancini. E delle big 12:44 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal e Cagliari-Godin, giornata di visite mediche tra Milano e Roma 12:42 Calcio estero Olympique Marsiglia, colpo in arrivo dal Brasile: vicino Luis Henrique del Botafogo 12:38 Serie A Inter, il Barça non molla Lautaro: possibile offerta dopo le cessioni di Coutinho e Dembele
12:34 Serie C TMW - Piacenza, ore decisive per il futuro di Nicco: lo vogliono Pro Patria e Pro Vercelli 12:30 Serie A Le pagelle di Frabotta - Dai dilettanti all'Allianz Stadium: la Juve di Pirlo riparte... dall'Under 23 12:27 Serie A Fine della telenovela, il grande colpo del Cagliari è a segno: oggi visite per Godin 12:27 Serie A Il punto su Arkadiusz Milik, Edin Dzeko e l'intreccio tra Roma, Napoli e Juventus 12:23 Serie A Mundo Deportivo - La Juve si è tirata indietro, Suarez ora ha un accordo con l'Atletico Madrid 12:21 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 12:19 Serie C TMW - Arezzo, pronto a blindare Foglia: proposto un contratto triennale 12:15 Serie A Le pagelle di Destro - Il bomber in cerca di sé stesso che mister Maran vuole rigenerare 12:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, sondaggio del Leicester per il prestito di Jonathan Tah 12:08 Serie A Roma, Fonseca vuole subito Smalling ma l'accordo con il Manchester United è lontano 12:07 Serie A Repubblica - Milik-Roma e Dzeko-Juve, c'è lo zampino di De Laurentiis dietro ai ritardi 12:04 Serie C TMW - Gubbio, colpo a centrocampo: arriva Lovisa dalla Fiorentina. Battuto il Perugia 12:00 Serie A Le pagelle di CR7 - Sta bene ed è subito decisivo. Kulusevski già il suo perfetto partner in crime 11:57 Calcio estero Manchester United, sirene dalla Russia per Lingard: interessamento dello Zenit San Pietroburgo 11:53 Serie A Roma, caccia anche al bomber di riserva: Bustos difficile, l'alternativa è il ritorno di Kalinic 11:51 Serie A Inter, Conte sogna Kante: servono 50 milioni. Possibile con l'addio di Brozovic o Eriksen 11:49 Serie C TMW - Novara, l'obiettivo in avanti è Lanini. In uscita Bortolussi e Piscitella: c'è il Cesena 11:45 Serie A Le pagelle di Pjaca - La rivincita di Marko: gol dopo due anni per lasciarsi alle spalle gli infortuni 11:43 Serie A Rangnick: "La firma di Ibra una contraddizione. Quale percorso vuole percorrere il Milan?" 11:42 Calcio estero Liverpool, il Wolverhampton chiede Oxlade-Chamberlain ma i Reds alzano il muro 11:38 Serie A Due ipotesi di formazione per l'Inter con Vidal in campo. E in entrambi i casi non c'è Eriksen 11:34 Serie B TMW - Il Pisa prova a stringere i tempi per Palombi della Lazio 11:30 Serie A Le pagelle di McKennie - Ha tarpato le ali al sogno Suarez ma è un cult istantaneo per i tifosi 11:27 Calcio estero Barcellona, prosegue la trattativa col Wolverhampton per Semedo: si può chiudere a 35-38 milioni 11:24 Serie A TMW - Mohamed Fares ha firmato, è un nuovo giocatore della Lazio: 5 anni di contratto