Menù Notizie

LIVE TMW - Milan-Verona, Pioli in conferenza: "L'atteggiamento di Castillejo deve essere il nostro"

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Pioli, tecnico rossonero, è ora in conferenza stampa al termine del match tra Milan e Hellas Verona, terminato 3-2 in favore dei rossoneri. Ecco le sue dichiarazioni:

Vittoria che dà grande soddisfazione dopo un primo tempo difficile...
"Quando una squadra riesce a superare momenti difficili significa credere nelle proprie qualità e nel proprio modo di giocare. Quando ci credi è più facile che succeda di ribaltare un risultato così negativo".

Tra il primo e il secondo tempo la squadra ha cambiato atteggiamento...
"Questa vittoria porta via la possibilità di cambiare la partita grazie ad una panchina completa. Il primo tempo siamo stati volutamente un po' più stretti con gli uomini offensivi, poi nel secondo con Leao e Castillejo siamo stati un po' più larghi. La squadra ci crede, è stata una bella vittoria e ora pensiamo alla prossima. L'approccio del primo tempo deve essere migliore, col Porto dovrà essere diverso. Siamo anche consapevoli che dobbiamo star dentro la partita, macinando gioco e cercando di essere pericolosi. È quello che dobbiamo fare anche a Porto".

Dopo una settimana del genere questa vittoria è fondamentale.
"Dobbiamo essere bravi a valutare le prestazioni. Vincere aiuta a vincere, ma dobbiamo analizzare i dettagli perché faranno la differenza. Le difficoltà ci sono durante una gara. Porto? Sappiamo di affrontare un avversario molto esperto, che ti fa fare la partita ma che poi è molto difficile da affrontare; ci vorrà molta lucidità e molta qualità. È un appuntamento importante. Speriamo di recuperare tutte le energie possibili".

Possibile vedere Ibrahimovic e Giroud insieme?
"Stiamo parlando di due campioni, importantissimo averli recuperati. Quando Zlatan entra in campo è una presenza significativa tecnicamente, fisicamente e moralmente. Mi auguro che entrambi possano tornare al meglio. L'importante è aiutare la squadra, non sono ancora al 100%: l'importante è aiutare la squadra, poi vedremo di partita in partita e sopratutto vedremo se la loro condizione salirà".

Stasera abbiamo visto un centravanti diverso rispetto alle ultime gare...
"Spero che per Ante non sia niente di grave è in una condizione psico-fisica eccezionale. Abbiamo diverse caratteristiche in attacco, ma dobbiamo essere bravi ad essere equilibrati, mettendo insieme caratteristiche diverse senza venire meno ai nostri concetti e ai nostri principi".

Un commento alla prestazione di Tatarusanu?
"Nessuno ha mai avuto dubbi sulle sue qualità, serietà e professionalità; non è facile fare il 12esimo e non giocare mai. Lui è sempre stato molto disponibile, apprezzato da me e da tutti. Siamo contenti che si sia fatto trovare pronti"

Un'ultima risposta la merita Castillejo...
"Merita grandi complimenti. Non ha mai fatto mancare disponibilità né a me né ai miei compagni. Lavorando così ci si fa sempre trovare pronti: è questo l'atteggiamento che dobbiamo portare avanti. Se continuiamo con questo spirito e questa compattezza le soddisfazioni potranno essere anche individuali"

Ore 23:37 - Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"