Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Contro il Lille ci sarà rotazione. Abbiamo voglia di fare"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, parlerà a breve in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Lille, in programma domani sera a San Siro alle 21.00. Segui le parole dell'allenatore rossonero con il live su TMW.

Ore 14.10 inizia la conferenza di Pioli

Squadra giovane ma matura? "E' il nostro modo di giocare, giusto sottolineare la gioventù della squadra ma siamo anche maturi nel modo di stare in campo".

Verona e Lille due gare importanti? "E' un periodo in cui ci vediamo molto impegnati, domani sera sarà importante perchè il Lille è forte, vogliamo continuare il nostro percorso positivo perchè anche noi siamo in un buon momento".

Cosa significa per lei questo momento positivo? "Stiamo lavorando bene, mettere impegno e serietà. Abbiamo iniziato un percorso ma dobbiamo lavorare tanto, avere coraggio di crescere".

Dopo due mesi pensavi di essere primo in classifica? "Quando si comincia una stagione mi piacere sempre pensare positivo. Ho sempre creduto nelle qualità della squadra. Siamo solamente all'inizio, come quelli che hanno cominciato a scavare un pozzo per cercare l'acqua ma devi scavare tanto per raggiungere la sorgente, non ti puoi mai fermare".

In Europa c'è ancora rotazione in formazione? "Sarà importante l'allenamento di stasera, ci saranno delle rotazioni, perchè abbiamo bisogno di energie e freschezza dal punto di vista mentale e fisico".

Dove il Milan può ancora migliorare? "Dal punto di vista tecnico e delle scelte, sulla trequarti di campo. Possiamo essere ancora più pericolosi. Stiamo attaccando bene la profondità ma poi fare la scelta giusta ed essere tecnicamente più precisi".

C'è il rischio che gli elogi possano rilassare la squadra? "No, credo di no. La nostra forza è sempre stato l'equilibrio. Sappiamo quali sono i concetti di gioco, la squadra è consapevole di ciò che sta facendo. Non ci sono i motivi per calare la nostra dedizione alla causa e la nostra determinazione. Non abbiamo ancora vinta nulla, abbiamo ancora tanta voglia di fare".

Brahim Diaz e Dalot acquisti importanti? "Sono stati presi per le loro qualità e siamo molto soddisfatti, sono stati bravi e disponibili a capire il nostro modo di lavorare e i nostri meccanismi, lavoriamo bene insieme grazie alla loro qualità, poi sul futuro c'è chi è preposto a pensarci".

Ore 14.26 finisce qui la conferenza di Stefano Pioli.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang
17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa