Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Messias: "Un onore essere qui. Il mio ruolo? Decide Pioli, sono a disposizione"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Giornata di presentazione in casa Milan, con la conferenza stampa di Junior Messias, arrivato in rossonero negli ultimi giorni del calciomercato estivo. Segui su TMW il live con le parole del brasiliano ex Crotone.

Ore 13.45 - Inizia la conferenza stampa.

Quali emozioni ha dopo i primi giorni?
"A Milanello ho trovato giocatori e un allenatore importante. Sono emozioni che si provano non tante volte nella vita. Sono contento di essere qui e non vedo l'ora di indossare la maglia del Milan. Solo il talento non basta, il lavoro neanche, tutto insieme è necessario per fare bene al Milan".

Dal lavoro di fattorino alla Serie A. Che significa essere al Milan?
"Il massimo della vita. Qualsiasi ragazzino vorrebbe giocare qui, per me è motivo di orgoglio e soddisfazione. Il lavoro ha ripagato, i sacrifici lo stesso. Sono contento di indossare questa maglia che ha una storia impressionante".

Qual è il suo ruolo?
"Mi metto a disposizione del Mister, giocherò dove vuole. Sono nato esterno ma ho fatto anche la seconda punta. Deciderà Pioli".

Quale brasiliano del passato rossonero le è piaciuto di più?
"Dirne solo uno è impossibile. C'erano Dida, Cafù, Serginho e Kaka. Ma anche gli italiani. Quello era un Milan da sogno, che faceva divertite".

Cose pensa del suo passato?
"Sono qui e devo giocare come un giocatore del Milan. Non penso al passato, voglio dimostrare di essere all'altezza".

Sente responsabilità di essere brasiliano?
"No, gioco a calcio perché mi piace. Essere brasiliano non cambi niente. Il modo di giocare è cambiato, voglio dare il massimo e fare quello che so fare. Sono qui per dare il mio meglio".

Che differenze avverte tra il Milan dell'anno scorso e quello di quest'anno?
"Già l'anno scorso poteva arrivare lo scudetto, quest'anno ancora di più. Ci sono giocatori importanti e ci proveremo".

Come ha vissuto la notte della trattativa?
"Non ho dormito, aspettavo la notizia. Alle 2 mi ha chiamato il mio procuratore, poi ho parlato con il presidente del Crotone, Maldini e Massara. Ero davvero contento quando è arrivata la notizia".

Ora Lazio, Liverpool e Juventus.
"Non vedo l'ora di scendere in campo, saranno partite difficili ma non sento la pressione".

Secondo lei i tifosi si aspettavano un altro colpo?
"Capisco che i tifosi dopo 7/8 anni aspettassero un nome importante. Il club mi ha dato fiducia e voglio ripagarla. A parlare come sempre sarà il campo e voglio dare il meglio si me".

Chi tra i compagni l'ha interpretata di più?
"Ibra è un esempio per tutti. Ora in tanti sono in Nazionale, vorrei prendere il meglio da tutti e imparare a giocare sempre meglio. Zlatan è una leggenda e per me è un onore giocare con lui".

Cosa si sente di poter portare al Milan?
"Questa squadra ha già tante cose, ne mancano poche. Cercherò di portare la voglia di lavorare, provando a contribuire a far andare bene le cose".

Cosa vorrebbe al Milan?
"Il sogno è vincere lo scudetto o la Champions".

Arrivare al Milan a 30 anni è il momento giusto?
"Sì, sono migliorato tanto negli ultimi anni. Le cose sono andate con i tempi giusti".

Cosa pensa abbia convinto Maldini e Mazzara a puntare su di lei?
"Su di me hanno visto qualcosa di importante, altrimenti non mi avrebbero preso. Questo sarà un anno molto importante, credo che mi abbiano studiato a lungo".

Ha voglia di ritrasformare San Siro in un Sambodromo?
"Sarebbe bello. Alla gente piace vedere la fantasia, anche se ultimamente è mancata".

14.01 - Termina qui la conferenza stampa di Messias.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"