Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Kjaer: "Testa alta e divertiamoci. Qui gioco il miglior calcio della mia vita"

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Liverpool
Foto
© foto di Image Sport

Il Milan torna in Champions League sette anni dopo, per la prima volta i rossoneri giocheranno ad Anfield. In conferenza stampa, al fianco del tecnico Pioli, a presentare la sfida di domani al Liverpool ci sarà il difensore Simon Kjaer, dopo il KO di Ibrahimovic.

13.29 - Inizia la conferenza con una domanda per Kjaer. Nell'ultima trasferta europea parlasti di mentalità. Quanto è più importante in una partita come quella di domani?
"Servirà la stessa mentalità, il Liverpool è fortissimo, però secondo me siamo cresciuti sia fisicamente che mentalmente rispetto all'ultima partita in Europa. Domani sarà difficile, ma conosco il mister e vorrà che andremo lì a giocarcela da Milan. Siamo lì per dimostrare che non siamo in vacanza".

Kakà ha indicato in te, Giroud e Ibrahimovic i tre leader possibili ad Anfield. Che effetto fa aver avuto questo attestato di stima?
"È sempre un piacere, un motivo di orgoglio che un ex giocatore del Milan, uno come Kakà, dica una cosa del genere. Però alla fine faccio il mio lavoro ogni giorno e lo faccio come al solito. È una partita molto speciale, che ci riporta in Champions League, ma anche una partita che giocheremo con grande voglia, con grande piacere. Dobbiamo dimostrare che siamo tornati in Champions".

Il Milan è una squadra pronta ad affrontare una partita importante, in uno stadio come Anfield?
"Assolutamente sì. Ci siamo preparati bene. Siamo a un buon punto del nostro percorso, siamo cresciuti tanto ed è il momento di dimostrare qualcosa. Sono queste partite per cui si gioca a calcio. La nostra mentalità non è andare lì pensando che avremo difficoltà, è quella di conoscere la loro forza ma giocare come sappiamo fare. Con la testa e il cuore affrontiamo qualsiasi squadra".

Gruppo complicato. Come avete vissuto il sorteggio e come vi approcciate a questa gara?
"Se giochi in Champions, incontri i migliori. Ed è sempre meglio sfidare i più forti, perché cresci e diventi più forte. È bello iniziare il nostro percorso contro una squadra così, le gare di Champions sono particolari. Servirà tenere la testa alta: sappiamo quello che possiamo e dobbiamo fare. Ci divertiremo, poi tireremo i conti".

Ritieni che il Milan sia la squadra più forte della tua carriera?
"Sicuramente siamo migliorati tanto rispetto all'anno scorso. A livello fisico e mentale. Io penso che sto giocando il miglior calcio della mia vita, però gioco bene solo se la squadra sta bene e mi mette in condizione di giocare bene. Questo vale per tutti, poi le esperienze ti portano a saperti relazionare ai tuoi compagni e agli avversari. Dobbiamo provare a fare così per ogni nostro giocatore".

La concorrenza con Tomori e Romagnoli. Vi sentite in grande condizione? E come vi trovate?
"Mi trovo molto bene con loro. Il nostro lavoro è mettere in difficoltà il mister, alla fine sceglie lui ma il nostro rapporto resta sempre buono. In una squadra che vuole giocare in Champions, provare a vincere lo scudetto, fare il massimo, non servono undici giocatori: ne servono due forti per ogni posizione. Fino a fine dicembre ci sono trentadue partite mi pare: io non le giocherò tutte, si vince come squadra".

Il tuo arrivo ha fatto crescere tanto il gruppo. Questa squadra ti può aiutare a raggiungere degli obiettivi importanti?
"Sì, però dobbiamo crescere ancora. C'è sempre qualcosa da migliorare, sia mentalmente che fisicamente. Ripeto: siamo a un buon punto del percorso, il campionato è appena iniziato, ci saranno tantissime vittorie e sconfitte. La cosa importante è lo spirito, la voglia di lavorare ogni giorno. Si vince o si perde, però c'è sempre stata la mentalità di migliorare".

Si conclude qui la conferenza stampa di Kjaer.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero
16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"