Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, è finita con Boban. Pioli verso la permanenza. Niente dimissioni

di Simone Lorini
Fonte: con la collaborazione di Antonio Vitiello e Pietro Mazzara
Tutti gli aggiornamenti sull'ennesima rivoluzione in casa Milan su TUTTOmercatoWEB.com! Aggiorna o premi F5
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La parola "fine" sulla seconda avventura di Zvonimir Boban al Milan sta per essere scritta: il dirigente rossonero non ha gradito le ingerenze di Gazidis ed è pronto a lasciare il club in corsa. L'arrivo di Ralf Rangnick, previsto già per la prossima stagione, non prevederebbe la presenza del croato e tanto meno di Paolo Maldini, il cui addio dunque sarebbe semplicemente anticipato di qualche mese. Una situazione di ennesima rifondazione che vi racconteremo passo per passo qui su TMW:

12.40 - Boban via. Pioli verso la permanenza - Con la frattura in seno al Milan che ha portato, in attesa dell'ufficialità, alla fine anticipata del rapporto fra il club e Zvonimir Boban hanno iniziato a traballare anche le posizioni degli altri elementi del comparto tecnico. Compreso Stefano Pioli. Per l'allenatore, però, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nonostante l'inquietudine delle ultime ore sarebbe praticamente sicura la sua permanenza in panchina fino al termine della stagione. Rispedite al mittente le voci emerse ieri in merito alle possibili dimissioni.

MERCOLEDÌ 4 MARZO

23.54 - L'ex ds Mirabelli su Maldini - Con il rinvio della gara di Coppa Italia contro la Juventus e in attesa di aggiornamenti sul fronte dei cambi dirigenziali, arrivano altri commenti sulla situazione del Milan e sul futuro degli attuali dirigenti: "A Maldini, che da calciatore è stato un grandissimo campione, andrebbe chiesto: ‘cosa hai fatto per diventare un dirigente?’ È come un medico che non ha fatto la scuola elementare”. Lo ha detto ai microfoni di TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli.

17.05: Boban ha lasciato il campo d'allenamento - In attesa dell'annuncio ufficiale sul suo addio, Zvonimir Boban ha lasciato Milanello, e con lui Paolo Maldini: il croato ha lasciato comunque la squadra nelle mani di Massara, che dovrebbe seguire la squadra nella trasferta di Torino.

15.45: triumvirato a Milanello, obiettivo serenità per la squadra- Zvonimir Boban, Paolo Maldini e Ricky Massara, ovvero i componenti dell’intera area sportiva del Milan, sono a Milanello dall’ora di pranzo. I tre hanno aspettato l’arrivo della squadra e poi si sono recati a bordocampo dove stanno assistendo alla rifinitura pre Juventus. Al momento non ci sono stati colloqui con i giocatori riguardanti le vicende delle ultime ore, ma i tre, con la loro presenza, vogliono dare un segnale di tranquillità a Pioli e ai suoi ragazzi in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia di domani sera, contro la Juventus.

14.26: legali di Boban al lavoro per l'addio. No a separazione "morbida"- I legali di Zvonimir Boban e quelli del Milan sono al lavoro, già da ieri per trovare la quadra numerico sullo scioglimento del contratto dell'attuale Chief Football Officer rossonero: non si va verso una separazione "morbida", visto che il croato ritiene di aver subito ingerenze nel proprio lavoro da parte di Gazidis e non sembra intenzionato a venire incontro alla società per quanto riguarda la penale dovuta per l'addio anticipato. Tutta da capire invece resta la posizione di Paolo Maldini: Elliott non vorrebbe privarsene, ma la scelta Giampaolo pesa sul suo giudizio e lui stesso vorrebbe avere un ruolo centrale in ambito tecnico.

13.40: Boban e Maldini arrivati ora a Milanello- Zvonimir Boban e Paolo Maldini sono arrivati a Milanello in questi minuti, in quella che potrebbe essere l'ultima visita alla sede rossonera nella veste che attualmente occupano: è atteso infatti un confronto con Stefano Pioli e con la squadra, che dovrebbe arrivare a breve per l'allenamento pomeridiano. I due, con ogni probabilità, verrà spiegata la situazione dirigenziale attuale e illustrati gli insanabili dissidi con Gazidis, che già da qualche settimana sta sondando nuovi nomi per il Milan che verrà.

10.30: nessun'altro incontro tra Boban e società - Non ci saranno altri incontri o faccia a faccia, semplicemente perché la strada è oramai tracciata. Zvonimir Boban ed il Milan sono pronti a dirsi addio dopo neanche un anno di matrimonio, con la Gazzetta dello Sport che spiega i motivi che hanno portato alla rottura che sarà ufficiale nelle prossime ore, fra oggi e domani dopo la sfida con la Juve. La famiglia Singer ha scelto di dare pieni poteri a Ivan Gazidis, dirigente scelto da Gordon Singer la scorsa estate. E col tempo sono venute fuori le incompatibilità fra l'ex Arsenal e il dirigente croato, con le sue ultime interviste che hanno di fatto portato a questa situazione di rottura definitiva. Per la rosea, praticamente segnato anche il futuro di Paolo Maldini e Ricky Massara. Il primo potrebbe anche restare, ma difficilmente accetterà una situazione del genere. Situazione simile anche per l'ex Roma, anche se resta da capire se si tratterà di licenziamento o dimissioni.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos"
07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione