Menù Notizie

LIVE TMW - Matip: "Van Dijk mancherebbe a tutti. Atalanta? Cos'è successo a Bergamo non conta"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

13.55 - Sarà Joel Matip ad accompagnare Jurgen Klopp nella consueta conferenza stampa prepartita contro l'Atalanta.

Prende la parola Matip. "Non vedevamo l'ora dei tifosi allo stadio, anche in un numero ridotto, anche fossero in pochi".

Da quando si è fermato van Dijk avete preso pochi gol. "Un giocatore come lui mancherebbe a tutte le squadre, poi tutti devono rispondere presente. Stiamo giocando bene, dobbiamo mantenere un alto livello di prestazioni, lo stiamo facendo in questo momento. Sono molto fiducioso nei miei compagni di squadra".

Sta facendo qualcosa di diverso per minimizzare il rischio di infortunio? "Sto lavorando sodo, lo staff medico ci aiuta con la preparazione fisica, poi non sempre puoi evitare. Spero di giocare più partite possibili".

Sente di avere addosso responsabilità supplementare? "Cerco sempre di giocare al meglio, nel mio ruolo, aiutando i compagni di squadra. C'è un gruppo di giocatori con molta esperienza, cerchiamo di aiutarci. Però se riesco a dare un sostegno particolare ci provo".

Com'è giocare contro questi attaccanti in allenamento? "Tutti sono bravi, ci mettono a dura prova. Possiamo sempre migliorare, è una bella sfida, ci fa piacere giocare contro i migliori in allenamento. È quello che abbiamo fatto negli ultimi tre anni, ha funzionato abbastanza bene".

Ha giocato con Fabinho, Gomez e van Dijk. È difficile adattarsi? "I giocatori reagiscono in maniera diversa, in fin dei conti è uguale, devi essere pronto e adattarti, ma questo vale per tutta la squadra, non solo per tutta la difesa. Per ora teniamo abbastanza bene, speriamo di continuare. Tutti i selezionati riescono a dare il loro meglio. Ogni singolo giocatore si deve adattare".

Cosa vi aspettate dall'Atalanta? "Sono molto bravi in attacco, rispettiamo tutte le squadre di valore europeo. È una partita difficile tosta, non ha senso fare paragoni con quanto successo in Italia, dobbiamo ripartire dal primo minuto. Noi siamo al nostro livello migliore, ma sarà difficile ugualmente".

Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina