Menù Notizie

LIVE TMW - Mancini: "Kean nuovo Balotelli? Possono giocare insieme"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Udine
Foto

Fine della conferenza stampa di Roberto Mancini.

Sulle risposte dai giovani. "Sono molto soddisfatto. Abbiamo puntato su Kean, anche conoscendolo bene, perché lo abbiamo visto in questi giorni. Nel momento in cui ci è venuto a mancare Insigne serviva un giocatore con qualità diverse. Barella è una conferma, tutti hanno fatto bene, sono contento".

Sul problema dei gol. "Sono cinque partite con un solo gol subito. Le azioni le creiamo, già ne abbiamo fatti due oggi. Poco alla volta".

Sulle difficoltà. "Noi abbiamo giocato contro il Portogallo, ha fatto la prima azione al 76'. Noi dobbiamo lavorare per migliorare, assolutamente. Con l'andare delle partite le miglioreremo, soprattutto quando staremo di più insieme. Dobbiamo avere questa struttura perché non possiamo allargare il campo. Dobbiamo sfruttare di più quando abbiamo le occasioni per segnare. Per Piccini era la prima partita da titolare e non era semplice".

Sui cambi con il Liechtenstein. "Vediamo le condizioni, è praticamente dopodomani. Qualcosa ci sarà, per dare un po' di freschezza".

Su Verratti. "Da quando ci sono io ha sempre giocato bene, è molto tecnico e si trova bene con Jorginho. Forse avevano giocato solo una volta, contro l'Argentina. Tecnicamente è di livello superiore, è straordinario quando ha la palla, sono contento per lui".

Su Kean prima punta. "Lui lo è, è il suo ruolo. Poi è giovane, può lavorare così senza nessun problema. Loro erano molto chiusi, abbiamo trovato pochi spazi, è stato devastante nella seconda frazione. Poi tra 3-4 anni no. Ora è spensierato, forse è la sua forza in questo momento".

Su Kean come nuovo Balotelli. "Li trovo tutti io, eh? Ahahah, potrebbero però giocare insieme, Kean è ancora giovane, può giocare da esterno di destra o sinistra. Ha qualità enormi, è fisicamente devastante, deve crescere".

Su Immobile. "Di critiche non ce ne sono, poi per un attaccante quando cerca con ansia il gol... magari è il momento che non arriva. Lui deve stare tranquillo, ha preso la palla quasi in difesa e poi l'ha imbucata per Kean".

Su Quagliarella. "Sta facendo bene da un po' di tempo. Ha sempre lavorato bene, arrivare alla sua età ed essere nelle sue condizioni... è entrato in un momento dove le maglie erano un po' più larghe. Nel primo tempo era un po' più difficile. Hanno cambiato il sistema di gioco dopo 20 partite, nel primo tempo erano molto stretti".

Sul centrocampo. "All'inizio abbiamo fatto fatica a salire, ma poi abbiamo trovato le distanze. Dopo quattro mesi è anche normale".

Fra poco, dalla Dacia Arena, la conferenza stampa di Roberto Mancini dopo la vittoria per 2-0 contro la Finlandia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare