Menù Notizie

LIVE TMW - Manchester United, Solskjaer: "Solo rispetto per la Roma, adesso sono informato"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Imago/Image Sport

13.50 - Vigilia della semifinale di Europa League per il Manchester United, che affronterà la Roma domani all'Old Trafford (calcio d'inizio ore 21.00, come sempre LIVE su TMW). Ole Gunnar Solskjaer, manager dei Red Devils, analizza il conferenza stampa i pericoli di una squadra che ha candidamente ammesso di "non conoscere" al momento del passaggio del turno contro il Granada. A breve tutte le sue dichiarazioni grazie alla diretta scritta di TUTTOmercatoWEB.com:

Il tuo commento dopo il Granada non è stato preso bene a Roma:
"Era dopo la partita contro il Granada ed ero felice di aver passato il turno e non conoscevo bene la squadra avversaria, ma la Roma è una grande squadra, con storia. Ho anche la maglietta di Totti e De Rossi, firmate, conosco benissimo la loro qualità e non li abbiamo seguiti tantissimi ma da quando abbiamo saputo che sarebbero stati i nostri avversari ci siamo informati. Non volevo mancare di rispetto a nessuno".

È il momento di accelerare in vista del finale di annata:
"Ci vuole fortuna, la qualità e abbiamo fatto molto bene fino a questo momento altrimenti non saremmo in semifinale. Ora vogliamo la ciliegina finale su questa stagione".

A parte Luke, chi giocherà domani?
"Marcus lo dobbiamo gestire, ma ha recuperato bene e credo che il peggio si alle spalle e sarà presente per questa difficile sfida".

La semifinale di Europa League è un ottimo risultato, ma qualcuno la snobba, che ne pensi?
"Sappiamo cosa vuol dire vincere questa competizione, ci siamo concentrati solo sull'Europa League una volta scesi dalla Champions. Abbiamo sfidato squadre di grande storia, come il Milan, e ora mancano due partite alla grande finale".

Hai giocato nel famoso 7-1 alla Roma, come ricordi quella gara?
"All'andata ricordo abbiamo giocato anche in dieci ma fatto un gol fondamentale. Eravamo in formissima in quella gara, speriamo di poter ripetere una prestazione del genere. Non vediamo l'ora di arrivare a questa semifinale, non tutti i calciatori di oggi erano presenti in quel 7-1".

Ci sono state delle proteste contro la proprietà in settimana: che tipo di relazione hai con la famiglia Glazer?
"Una ottima relazione, sono l'allenatore quindi loro ascoltano la mia opinione e cerco di fare il meglio per la mia squadra. Spero che continueremo e avremo successo. È bello avere uno spirito di questo tipo, abbiamo avuto fallimenti e perso delle finali ma ora siamo compatti e uniti, i giocatori devono dimostrare di poter arrivare in finale e vincerla".

Siete più convinti rispetto alla gara contro il Siviglia dell'anno scorso?
"Abbiamo dei giocatori più maturi, l'anno scorso è stata una stagione strana e l'atmosfera ha inciso, anche se ovviamente avremmo voluto arrivare in finale. Queste delusioni spero ci daranno la spinta giusta per fare meglio domani. La squadra è in buona forma e fiduciosa, faremo una buona partita spero, mi auguro che mostreremo la nostra qualità".

C'è la possibilità che Bailly rimanga?
"Eric ha dimostrato di essere davvero resiliente in questo periodo con noi. Ha dimostrato per tutta la stagione che sta migliorando e noi vogliamo ottenere il meglio da lui. È molto stimato, i ragazzi lo adorano. Non ci delude mai. Sta migliorando giorno dopo giorno, sarei molto contento se rimasse".

Che sensazione sarebbe per te vincere come allenatore del Manchester?
"Sarebbe un sogno vincere un trofeo con la maglia del Manchester United, ci siamo andati vicini e speriamo di riuscire a farlo quest'anno. L'ambizione è alzare la coppa, spero che andrà così".

La gestione dei portieri?
"Speriamo di mantenere un'altra volta la porta inviolata in primis. Probabilmente sono l'allenatore più fortunato del calcio mondiale ad avere opzioni così valide nel ruolo. Sono stati entrambi molto bravi in stagione. Chiunque giocherà, sa di avere pieno sostegno mio e della squadra".

Avete analizzato le sconfitte in semifinale patite in passato e, se sì, cosa cambierà quest'anno?
"Le abbiamo esaminate e abbiamo ragionato su perché, ma come ha detto Luke ogni semifinale è dura contro squadre difficili. Ci sono alcune sconfitte su cui ti soffermi un po 'di più, ma si tratta di rimettere le cose a posto e arrivare ad avere una squadra al meglio della forma".

14.25 - Si chiude qui la conferenza di Ole Gunnar Solskjaer.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"