Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Contro l'Inter sfida impari, Lapadula ok"

di Dennis Magrì
Foto Articolo

Gentili lettori di TMW, seguiremo live la conferenza stampa di Fabio Liverani, tecnico del Lecce, alla vigilia della sfida contro l'Inter di Antonio Conte. È atteso a momenti l'allenatore ai microfoni dei giornalisti.

In quali condizioni arriva la squadra?
"Lapadula ha avuto un attacco di dissenteria, un intoppo che sicuramente non fa piacere in vista di una gara come quella di domani. Ma può partire dall'inizio".

Qualche novità tattica?
"Meccariello potrebbe giocare a destra, Donati può spostarsi tranquillamente sull'altra fascia. Non voglio sperimentare, non mi piace farlo: valuto solo opzioni certe".

Come si ferma l'Inter?
"È una gara impari, come quella contro la Juventus in cui però scendemmo in campo con l'atteggiamento giusto. Serve anche un po' di fortuna. Affrontare l'Inter deve essere un premio per i ragazzi, devono godersi queste sfide. Stiamo facendo un campionato dignitoso nonostante tutte le difficoltà, abbiamo le stesse possibilità delle altre squadre di restare in Serie A. Vogliamo giocarcela contro chiunque".

C'è Majer nei convocati...
"Potrà rappresentare un grande aiuto. Viene da un problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare qualche partita. Spero di avere quanto prima tutti a disposizione, anche per alzare la competitività durante gli allenamenti. Quando il posto è assicurato, il livello di abbassa: è un problema comune a tutte le squadre".

Vi darà una grande mano il pubblico.
"La Serie A è un motivo di orgoglio per noi, c'è grande entusiasmo grazie a quanto fatto negli anni".

Serve ancora qualcosa a centrocampo?
"Arriveranno due calciatori che si collocheranno nel nosotro rombo, è l'idea che abbiamo condiviso fin dal primo momento con la società. Difensore? Deve arrivare qualcuno che abbia caratteristiche diverse da Lucioni e Rossettini. Djidji è aggressivo e con grande qualità, ad esempio".

Il momento di Tachtsidis?
"Sa di essere in un periodo, ma noi non possiamo dipendere da un calciatore".

Da calciatore tante partite contro l'Inter...
"Ricordo un 3-3 con la Lazio con un gol nel finale fantastico. Non ho mai segnato ai nerazzurri, ma alcuni assist sì: quelli li ho fatti".

Girone di ritorno?
"Servono prestazioni importante per rialzare la posizione in classifica. Ciò che chiedo ai ragazzi è di riempire l'area di rigore e poi dobbiamo migliorare nel fiuto del pericolo".

Babacar?
"Abbiamo fiducia in lui, crediamo nelle sue potenzialità. Son convinto che basti poco affinché si sblocchi e diventi un valore aggiunto per la nostra squadra".

12.57 - Terminata la conferenza stampa di Liverani.

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
17:13 Altre Notizie Coronavirus: gare 'in chiaro', Rai "disponibili anche noi" 17:12 Altre Notizie Tifoso del Malmo multato per aver lanciato aringa acida davanti alla villa di Ibrahimovic 17:08 Altre Notizie Claudio Nassi: lettera aperta a Claudio Lotito 17:08 Altre Notizie Bologna, Skorupski in gruppo: migliorano Medel, Sansone e Santander 17:04 Serie C Carrarese, Tedeschi: "È gratificante sapere di essere finalmente secondi in classifica"
17:00 Serie A Garcia mischia le carte in vista della Juve: "Non userò lo stesso sistema del Metz" 16:57 Altre Notizie Allarme Coronavirus. Samp, stop alle attività delle categorie base e del settore femminile 16:53 Altre Notizie TMW - Napoli-Barcellona, l'entusiasmo dei tifosi azzurri: in centinaia già fuori dal San Paolo 16:51 Serie A LIVE TMW - Stasera Napoli-Barcellona: finito il pranzo UEFA, De Laurentiis via senza parlare 16:49 Calcio femminile Allarme Coronavirus, Vicepres. Lady Granata Cittadella: "A Napoli trattate come deportate" 16:45 Serie A Roma, la trattativa per Smalling rallentata da...Friedkin. Ma Petrachi è pronto per lo sprint 16:41 Altre Notizie Roma, mattinata di lavoro a Trigoria in vista del Gent. Assenti 5 infortunati 16:38 Altre Notizie Torino, Millico sta meglio e cerca spazio: l'obiettivo è convincere Longo 16:34 Serie B Empoli, Frattesi: "Perugia squadra fastidiosa. Ma con Marino c'è stata la svolta" 16:31 Altre Notizie TMW RADIO -Giannichedda: "Napoli, sarà dura con il Barcellona ma la squadra è in crescita" 16:30 Serie A Maradona: "Spero che Messi non faccia grandi giocate. Ma per il Napoli sarà durissima" 16:27 Calcio estero Liverpool, tifosi in quarantena dopo la trasferta di Madrid. Hanno fatto scalo a Orio al Serio 16:23 Altre Notizie Milan, Donnarumma ancora a parte. Resta in dubbio per il Genoa 16:19 Serie C ESCLUSIVA TMW - Pres. Robur Siena: "Mancato ripescaggio in B? Ingiustizia, ma andiamo oltre" 16:15 Serie A Il fratello di Lautaro racconta: "Poteva giocare a basket. Ho scambiato la maglia con Lukaku" 16:13 Serie A LIVE TMW - Lione, Garcia: "La Juve ha la cultura della vittoria: vincerà ancora lo Scudetto" 16:12 Calcio estero Heerenveen, Halilovic prova la conclusione ma centra in pieno il bar dello stadio 16:08 Serie A Inter, Esposito parzialmente in gruppo. Handanovic si è allenato a parte 16:07 Serie A LIVE TMW - Vigilia di Lione-Juve, Dembele: "Aouar è un grande giocare, felici di averlo" 16:04 Serie B Serie B, giudice sportivo: 5 squalificati. Due giornate al neo acquisto del Pescara Bojinov 16:00 Serie A Il sindaco di Firenze sullo stadio: "Ognuno si assumerà le proprie responsabilità" 15:57 Altre Notizie Inter, il Ludogorets chiede la cancellazione delle conferenze della vigilia alla UEFA 15:54 Serie A LIVE TMW - Allarme Coronavirus: Lione-Juve: chiesto stop trasferta dei tifosi bianconeri 15:53 Serie A Serie A, giudice sportivo: un turno a Dalbert, Strefezza, Mancini, Mateju e Mbaye 15:49 Serie B Allarme Coronavirus, la Lega B resta in attesa delle determinazioni delle Autorità Competenti