Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "A gennaio arriveranno 4-5 calciatori"

di Dennis Magrì
Foto

Lettori di TUTTOmercatoWEB.com, buon pomeriggio. È atteso a momenti nella sala stampa dello stadio "Via del Mare" di Lecce il tecnico dei giallorossi Fabio Liverani per la consueta conferenza post-partita.

Due gol col Bologna, ma non sono bastati.
"La pausa in questo momento per noi è vitale a livello mentale. Abbiamo fatto tanto sforzo in questa categoria, abbiamo pagato il fatto di non avere giocatori non in buone condizioni. Non siamo arrivati nell'ultimo trittico in maniera giusta. Anche oggi abbiamo fatto molta difficoltà, abbiamo concesso tanti errori. E una mia squadra non può permetterselo".

Quattro punti in otto partite in casa. C'è una difficoltà nell'approccio alla partita?
"La mia chiave di lettura è che fino a quando eravamo nella grande zona pericolo la squadra aveva buoni approcci. Essersi tirati troppo velocemente da questa zona, ci ha causato il pensiero di poter giochicchiare in campo. Sotto tanti punti di vista è fondamentale staccare, speriamo questa settimana libera li faccia ricaricare. Vorrei ritrovare la 'mia' squadra, con la sua personalità. Soffriamo maledettamente tutte le volte che non giochiamo. Dovessi chiedere una letterina a Babbo Natale, spero per l'anno nuovo i ragazzi abbiano serenità e integrità fisica".

Perché tanti attaccanti nel finale?
"Oggi bastava guardare la formazione che avevo a disposizione. L'unico centrocampista di ruolo era Shakhov, Tachtsidis era stanco e ammonito e ho pensato di toglierlo nel corso dell'intervallo. In panchina avevo solo attaccanti. Il primo gol difendevamo in sette contro due, il secondo gol è stato un gol 'così'... Dal 6 gennaio ripartiremo, sapendo che questo è il nostro campionato e che si deve migliorare".

Si aspetta qualcosa dal mercato?
"È già stato pattuito con la società. Abbiamo tante difficoltà, ma una delle cose migliori è il rapporto tra me, Meluso e la proprietà. Ci prendiamo oneri e onori, prenderemo 4-5 giocatori".

17.37 - Terminata la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG
00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco"