Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Paghiamo tutto a caro prezzo, il gol non deve essere ossessione"

di Dimitri Conti
Foto

17:10 - Tra poco Marco Baroni, allenatore del Lecce, analizza in conferenza stampa la sconfitta per 1-0 sul campo della Fiorentina.

17:37 - Inizia la conferenza stampa.

Come commenta il match?
"Questo è un momento in cui la squadra paga tutto e a caro prezzo. Però come ho detto loro, sono stra-fiducioso. Il gol non deve diventare un'ossessione, paghiamo a caro prezzo le disattenzioni ma la prestazione della squadra non è mai mancata. Siamo accessi nelle gambe, nella voglia, nella determinazione. Se i momenti positivi portano fiducia, in quelli negativi noi dobbiamo essere bravi a togliere peso".

Ha paura che la squadra molli?
"Non possono farlo. Abbiamo impostato la stagione sull'entusiasmo e se non ci fossero le prestazioni sarei preoccupato. Al Franchi non è facile giocare, la squadra è stata alta e aggressiva. Ci sono degli episodi che vengono creati dalla fiducia che viene a mancare, qualche errore tecnico è normale ma ci abbiamo sempre sopperito con fiducia di squadra e condizione fisica e mentale. Ci serve l'episodio e giocando così lo troviamo".

Quanto vi aiuta la sosta?
"Stacchiamo due giorni, mercoledì non vedo l'ora di ritrovare i ragazzi. Qualcuno andrà in nazionale, un premio per i tanti esordienti del nostro gruppo. Io li vedo quando si allenano e la squadra va forte, anche oggi siamo stati molto nella metà campo della Fiorentina. L'errore è cadere nelle preoccupazioni".

Che messaggio dà ai tifosi? Una parola per Falcone in nazionale?
"Siamo contenti per Wladimiro, conosciamo le sue qualità. Lo volevamo con noi perché vedevamo grandi potenzialità, è un premio personale ma anche per la squadra. Ai nostri tifosi invece dico che sono straordinari e sanno benissimo che il nostro campionato vive certe difficoltà. Ci seguono sempre, li avremo nel nostro stadio ed è lì, insieme a loro, che costruiremo".

Sampdoria-Verona ha influito?
"No. La classifica non la guardavo ed anzi ero preoccupato a sentire troppi complimenti, è un campionato pericolosissimo. Passa tutto da noi e non dagli altri, non mi interessa proprio, sennò entri in una certa convinzione mentale che non va bene. Noi la alimentiamo col lavoro".

Che emozione è tornare a Firenze?
"Sapete che io ho fatto il settore giovanile e esordito nella Fiorentina, mi ha dato la possibilità di un sogno. Ho sempre riconoscenza su questo, è un'emozione anche nel dispiacere della sconfitta".

17:44 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
16:38 Serie A Milan, in inverno tentativo a vuoto per il 2004 del Torino Caccavo. In estate nuovo assalto 16:34 Calcio femminile Da Ceasar a Giugliano e Giacinti, il coro è unanime: "Grazie Roma per queste emozioni" 16:30 Serie A Scadenza 2023 - Capitan Pereyra, secondo addio all'Udinese? L'Inter punta il Tucumano 16:26 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, Ribery: "Chi ne sa ricorderà sempre un calciatore strepitoso" 16:23 Serie A Juric avvisa il Torino: continuerà in granata solo se verranno confermati i big
16:19 Serie C Lecco, fa pipì in campo ed è espulso. Bunino: "Non son il primo, e non sapevo di questa regola" 16:15 Serie A Scadenza 2023 - Non sarà l'ultima stagione di Alex Sandro alla Juventus 16:12 Calcio estero Guai Barça, ritrovati documenti top secret nel bagno di casa di un ex dirigente morto 16:08 Serie A Galderisi compie 60 anni: "Hellas Verona, salvarsi è dura ma non è ancora finita" 16:04 Serie B TMW - L'ex Dolci: "Como società molto solida, probabilmente la più solida in Italia" 16:02 Serie A Lazio, allontanamento a vita dallo stadio per i responsabili di messaggi antisemiti durante il derby 16:00 Serie A Scadenza 2023 - Thuram vecchio pallino dell'Inter. Occhio al Bayern, papà preferisce il Barça 16:00 Serie A TMW - Ranocchia sul divorzio Conte-Inter: "Solo lui e il club sanno cosa è accaduto in quei giorni" 15:57 Calcio estero Ad Brighton: "Abbiamo tenuto duro su Caicedo per puntare al miglior piazzamento di sempre" 15:53 Serie A Roma, protestare costa. Il metodo Mourinho ha portato a un salasso da 100mila euro 15:53 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Al Milan serve un bomber. La Juve deve confermare Allegri" 15:49 Serie A Il preparatore dei portieri azzurri: "Il codice segreto con Donnarumma per parare i rigori esiste" 15:47 Serie A Lazio: "Attacchi gratuiti da parte del servizio pubblico. Belve o pavoni, avanti il prossimo" 15:45 Serie A Scadenza 2023 - Angel Di Maria si è innamorato della Juve: il rinnovo conviene a tutti 15:41 Calcio estero UFFICIALE: Nizza, nuovo contratto con i rossoneri per il giovane portiere Boulhendi 15:37 Serie A Marchegiani: "Serve un accordo per far giocare più calciatori italiani in Serie A" 15:34 Calcio femminile L'Olimpico pieno deve far aprire gli occhi. Per crescere il femminile ha bisogno anche di strutture 15:32 Serie A Stefano Tacconi lascia l'ospedale di Alessandria: ora la riabilitazione continuerà vicino casa 15:30 Serie A Scadenza 2023 - Cosa farà Messi? A Parigi tira aria di divorzio, a Barcellona sognano il ritorno 15:28 Altre Notizie TMW RADIO - Santini: "Conte vorrebbe l'Inter ma non può. Opzioni Roma o anno sabbatico" 15:25 Calcio estero Le big d'Europa su Kolo Muani: l'Eintracht lo lascerà partire ad una sola condizione 15:23 Serie A Torino, Cairo non offrirà più di 700mila euro annui a Djidji per il rinnovo: ora tocca a lui 15:19 Serie C La Juventus Next Gen diventa una serie: sul social network Tik Tok il primo episodio 15:15 Serie A Scadenza 2023 - Dzeko a due facce, l'Inter in pausa di riflessione sul rinnovo. Sirene dalla MLS 15:12 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, l'Arsenal lo saluta: "Grazie dei ricordi, ti auguriamo il meglio"