Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Stiamo facendo qualcosa di grandissimo, i ragazzi lo sanno"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto

14.42 - La Lazio fa 20. La formazione biancoceleste ha colto quest'oggi il suo ventesimo risultato consecutivo superando il Genoa. Fra pochi istanti il tecnico Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per analizzare la gara del "Ferraris". Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

15.23 - Mister Simone Inzaghi entra in sala stampa. Inizia la conferenza.

Vittoria importante e sofferta. Forse troppi errori sotto porta.
"Affrontavamo una squadra in salute, abbiamo fatto tre gol. Dovevano essere di più, ho fatto i complimenti ai ragazzi. L'unico neo è aver realizzato il quarto gol perchè non avremmo sofferto dopo il rigore preso al novantesimo".

Come il calcio deve gestire l'emergenza Coronavirus?
"Per quello che sta succedendo penso che sia giusto prendere le giuste precauzioni, fare tantissime prevenzione, cercare di sconfiggere e capire il problema fermando il campionato perchè non bisogna sottovalutare quello che sta capitando. Penso che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Porte chiuse? Assolutamente no. Il calcio è dei tifosi, è di giornate come oggi con tifosi del Genoa splendidi e della Lazio altrettanto splendidi".

E' una rosa da scudetto?
"Sono una rosa di amici che si vogliono bene e si divertono in campo. Vavro, per esempio, è stato il migliore in campo. Per me che sono il responsabile tecnico è il massimo".

Tu che lo scudetto lo hai vinto in campo, riconosci lo stesso atteggiamento?
"Io riconosco che stiamo facendo qualcosa di grandissimo. I ragazzi lo sanno e non mi nascondo nel dirlo. In 21 gare fra campionato e Supercoppa abbiamo vinto 17 volte. In altri campionati saremmo primi, qui invece devi combattere con Juve e Inter. Con il lavoro dei ragazzi siamo tutte lì e cercheremo di combattere nelle prossime gare".

Cosa sta Acerbi?
"Ha avuto un problema giovedì. Venerdì e sabato lo abbiamo tenuto a riposo. Oggi ha voluto essere, ha fatto il riscaldamento ma all'ultimo ha sentito il soleo indurirsi un po'. Spero non ci sia nulla".

Cataldi?
"Si sta meritando quello che sta ottenendo. Se fa gol ogni domenica, mi può imitare tutti i gironi".

Ancora sulla rosa.
"La rosa è stata allestita benissimo. All'inizio non ci davano nelle prime posizioni ma sapevo che questa squadra aveva margini di miglioramento".

15.29 - Termina la conferenza stampa di Simone Inzaghi dopo il successo sul Genoa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi