Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Leiva titolare. Roma forte con Dzeko e Kolarov"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Formello
Diretta scritta su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Cresce l'attesa nella Capitale per Lazio-Roma, gara in programma domani alle 18.00. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, per presentare il derby in questa vigilia, è atteso presso la sala stampa del centro sportivo di Formello alle ore 14.00. Segui il live testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 14.02 - Comincia la conferenza di Simone Inzaghi: "Lazio favorita? Probabilmente in teoria, visto il nostro successo e il loro pareggio all'esordio. Ma in pratica no, sappiamo cosa significhi giocare un derby. In estate nessuno parlava di noi, questa settimana invece in tanti hanno elogiato la Lazio. Sarà strano giocarlo così presto, alla seconda giornata, ma sarà strano per tutti: dovremo essere bravi ad interpretarlo al meglio. Ho vissuto tante partite contro la Roma, ma ogni volta è come se fosse la prima. C'è emozione e voglia, anche per la nostra gente".

Come sta la squadra?
"I ragazzi l'hanno preparata bene questa partita, ci siamo concentrati molto negli ultimi giorni. Domani mattina avremo un altro risveglio muscolare prima di andare all'Olimpico. Domani dovremo avere umiltà, compattezza e spirito di sacrificio, ma allo stesso tempo coraggio e consapevolezza delle nostre qualità".

Cosa temi della Roma?
"La Roma è una squadra forte, ha venduto tanto ma ha acquistato bene. Inoltre ha tenuto Kolarov e Dzeko, che sono due grandi giocatori. Ha un allenatore preparato, in Ucraina allo Shakhtar ha fatto molto bene. Ha molto coraggio, la sua filosofia è ben chiara. Ha creato un ottimo clima nello spogliatoio giallorosso in poco tempo. I giocatori lo seguono e il pre campionato della Roma è andato bene, ho visto tutte le partite. Vedremo come scenderà in campo domani, se giocherà Florenzi alto al posto di Kluivert ci aspetterà un po' di più la Roma, ma le idee offensive rimangono delineate e chiare".

Come sta Leiva?
"Ha lavorato alla grande, penso che giocherà dall'inizio. Poi sceglierò le altre due mezze ali. Luis Alberto e Milinkovic hanno fatto bene domenica, ma anche Parolo. Posso anche giocare con Leiva e Parolo insieme, domani vedrò".

Sull'arbitro Guida:
"I precedenti li andiamo a vedere. Le ultime volte non siamo stati fortunati, speriamo che questa volta possa essere il contrario".

Vi siete parlati con Totti?
"Ci siamo visti di sfuggita in vacanza, è un amico e c'è stima reciproca. Non abbiamo parlato di calcio. Sarà particolare senza di lui".

C'è solo Florenzi come romano nella Roma, può essere un vantaggio?
"No c'è anche Pellegrini per esempio e tanti altri giocatori esperti".

Aspetti qualcosa dal mercato?
"Mancano due tre giorni, ora siamo concentrati su quello che avverrà domani. Abbiamo una società e il direttore vigili sul mercato, vedremo cosa accadrà".

Ore 14.14 - Si chiude la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi"
12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp