Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Episodi netti, Gasperini li deve accettare"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Pazzesco sabato della Lazio, che rimonta da 0-3 a 3-3 contro l'Atalanta, nel primo match della 8° giornata di A. C'è grande attesa in sala stampa per la conferenza di Simone Inzaghi, che dovrà spiegare la prestazione della sua squadra. A breve le sue parole, segui su TuttoMercatoWeb.com la diretta testuale.

Ore 17.38 - Inizia la conferenza stampa.

Nel primo tempo sembrava che non avesse più in mano la squadra...
"La partita è stata chiara. Nel primo tempo l'Atalanta ha dominato, nel secondo invece lo abbiamo fatto noi con tre occasioni clamorose di Correa, Milinkovic e Immobile. Strakosha nella ripresa ha fatto solo una parata".

Gasperini ha detto che i rigori non c'erano...
"Lo stimo come collega. Ascolto le sue parole ma non le accetto, i due rigori sono netti. Noi abbiamo perso una Champions. Bisogna saper accettare gli episodi, che oggi sono chiari. Mi dispiace che abbiano detto queste cose su Immobile, i tocchi sono netti".

Perché l'Atalanta ha avuto questo dominio nel primo tempo?
"Hanno approcciato meglio di noi. Abbiamo dei demeriti, ma a volte bisogna anche fare i complimenti agli avversari. Mi dispiace perché in questi quattro anni la mia squadra ha sbagliato poche volte l'approccio. Questo pareggio cambia poco la classifica, ma la rimonta deve essere come una molla. Abbiamo avuto una reazione da squadra vera".

Cosa ha detto alla squadra nell'intervallo?
"Che avevamo fatto tutto il contrario di quello che avevamo preparato. Ero deluso: le partite si vincono e si perdono, ma bisogna sempre avere un certo atteggiamento. Avrei voluto cambiarli tutti, ho tolto Marusic e Parolo perché volevo fare una partita molto aggressiva e lo abbiamo fatto. Va dato merito ai ragazzi per l'ottima reazione".

Lazzari come sta?
"Ha avuto qualche problema intestinale questa mattina. Sembrava averlo risolto, poi nel riscaldamento ha avuto dei piccolo giramenti. Aveva lavorato molto bene in queste due settimane, mentre Marusic l'ho visto solo 3 giorni fa dopo che aveva giocato 2 partite con la nazionale da 90'".

Ore 17.46 - Finisce la conferenza stampa di Simone Inzaghi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice"