Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Eliminati giustamente: se non segni, non vinci"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Siviglia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Finisce qui la conferenza stampa di mister Inzaghi

Sulla sostituzione di Patric: "Sono sceso e gli ho detto di venire a sedersi con noi perché voglio che tutti i giocatori restino insieme in panchina. Mi ha detto che aveva preso una botta e che voleva del ghiaccio, nessun problema".

Sul rosso a Marusic: "Espulsione inventata e forzata. Anche Vazquez, su Milinkovic nel primo tempo, meritava già il rosso. Gli arbitri però non devono essere un alibi, così come gli infortuni. Senza giocatori importanti, abbiamo comunque giocato alla grande".

Sul rigore negato a Lulic: "Mi sembrava netto, è stato sbilanciato dal difensore".

Sui pochi gol: "In questo momento gli episodi non vanno a nostro favore, ma dobbiamo essere più bravi a cambiare questo trend. È un momento decisivo della stagione e le defezioni non devono essere un alibi. Anche stasera abbiamo tenuto bene il campo, ma siamo usciti giustamente. Se non segni né all'andata né al ritorno è giusto uscire".

Sulle sensazioni: "C'è delusione. Alla vigilia cercavo gli episodi: il rigore mancato di Lulic, l'occasione di Acerbi. Bisogna però essere bravi a far girare gli episodi a nostro favore. Ora bisogna rialzarsi, il momento è delicato".

Sul cambio di modulo: "Ho cambiato perché c'era Roque Mesa che spesso si alzava su Badelj. Correa in quella posizione poteva creare problemi. Peccato per non aver fatto gol e per l'espulsione di Marusic inventata".

Sulla partita di stasera: "C'è delusione, abbiamo creato tanto. Sia all'andata che al ritorno non siamo stati favoriti, gli arbitraggi non mi sono piaciuti. Ma così è giusto uscire dalla Coppa. Serve maggiore cattiveria per fare gol. Siamo stati il miglior attacco in Italia l'anno scorso. Non siamo al meglio, abbiamo qualche giorno per preparare la prossima partita. Potevamo giocarcela meglio".

L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi analizza in conferenza stampa la sconfitta di questa sera col Siviglia e la conseguente eliminazione dall'Europa League.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie A Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6"
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta