Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Umiltà e determinazione nel derby. Mourinho? Un valore aggiunto"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Lazio è già sicura dell'Europa League, ma ha poche speranze di entrare in Champions. Nonostante ciò, non può fallire domani nel derby, una gara che esula dalla classifica e può valere più di tre punti. Alla vigilia della partita con la Roma (sabato ore 20.45), il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa alle 13.00. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoweb.com!

Ore 13.01 - Inizia la conferenza stampa.

Che significato ha questo derby?
"Sicuramente domani non sarà una partita come le altre. Noi con qualche difficoltà abbiamo dimostrato di credere ancora alla Champions. Sappiamo che domani sarà particolare, è una gara sentita. Chiederò ai ragazzi di avere l'umiltà e la determinazione che abbiamo avuto nell'ottimo girone di ritorno".

L'arrivo di Mourinho è uno stimolo in più per rimanere alla Lazio? E per chiedere uno sforzo alla società sul mercato?
"Al prossimo anno ci si penserà più avanti, adesso dobbiamo focalizzaci solo sul derby e sulle prossime partite. Il palmares di Mourinho parla chiaro, sarà un valore aggiunto per la Roma".

Condividi quello che ha detto Immobile sul progetto di crescita che ci deve essere definitivamente?
"Penso di sì, Immobile è un leader e ha detto parole giustissime. Sono contento di averlo allenato in questi 5 anni".

Il primo ricordo del derby che le viene in mente?
"Da giocatore ricordo con più piacere quello vinto 2-1 nell'anno dello Scudetto: eravamo in ritardo dalla Juventus e siamo andati subito sotto contro la Roma, per poi rimontare con Veron e Nedved. Da allenatore invece scelto il ritorno della semifinale di Coppa Italia: avevamo vinto l'andata ma erano passati due mesi, con tante partite in mezzo, ed era una grandissima preoccupazione. In più c'era la posta in palio della finale che rendeva tutto ancora più importante".

Ore 13.07 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
14:34 Calcio femminile Roma, Souloukou sul rinnovo della Bavagnoli: "Movimento femminile al centro del progetto" 14:30 Serie A Lecce, Gotti: "La quota salvezza potrebbe essere tra i 34 e i 36 punti" 14:29 Altre Notizie Ecco la 27^ edizione del torneo "Manlio Selis", in Sardegna i calciatori del futuro 14:26 Calcio esteroUfficiale Cambio di casacca per Rafael: l'ex portiere del Napoli passa in prestito al Gremio 14:25 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli
14:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud in riserva, pronto Okafor 14:23 Serie AUfficiale Guendouzi è tutto della Lazio. Scattato l'obbligo di riscatto dal Marsiglia: ecco le cifre 14:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto 14:21 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie 14:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: rifiata Belotti, Kouame centravanti 14:19 Serie BVideo Reggiana-Cosenza 0-4, emiliani in crisi. I Lupi li sbranano. Gol e highlights 14:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 14:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 14:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: ancora Pereyra titolare al fianco di Lucca 14:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: Niang e Cerri si giocano una maglia da titolare 14:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Pinamonti mi è piaciuto più a Salerno che contro il Milan" 14:12 Calcio estero Premier League, turno frammentato a causa dell'FA Cup: oggi solo tre partite 14:08 Serie A Monza, Palladino: "Atalanta grandissima squadra con un grandissimo allenatore" 14:04 Serie BVideo Palermo-Parma 0-0, portieri protagonisti al 'Barbera'. Gli highlights del match 14:00 Serie A TOP NEWS ore 14 - Anticipi e posticipi della 34a giornata. Casting per il tecnico del Milan 13:56 Calcio estero Barton accusato di sessismo e misoginia: "Intimidazioni della polizia, siamo in Corea del Nord?" 13:53 Serie A Ecco la 34^ giornata di A: Inter-Torino e Juve-Milan di sabato, Napoli-Roma domenica alle 18 13:49 Calcio femminileUfficiale Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova: ancora in giallorosso fino al 2027 13:45 Serie A "Niente scuse, niente alibi". Vlahovic sprona la Juventus per il finale: "Dobbiamo fare meglio" 13:42 Serie B Brescia-Ternana, le formazioni ufficiali: Breda ne cambia due. Maran uno solo 13:38 Serie ATMW Genoa, approvato il bilancio al 31 dicembre 2023: il passivo passa da 62 a 32 milioni 13:34 Serie B Bari-Pisa, le formazioni ufficiali: Giampaolo mette Sibilli in mediana. Toscani con la difesa a 3 13:31 Le Statistiche Il pesante fardello e lo zero che penalizzano il Sassuolo. Il Lecce in Emilia... 13:30 Serie A Stasera Udinese-Verona, Delneri: "Lo 0-0 non basta, spero che i friulani si salvino" 13:26 Calcio estero Championship, 4 squadre per due promozioni dirette. Il Leicester non può più sbagliare