Menù Notizie

LIVE TMW - Kumbulla: "Quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato. Covid? Non siamo preoccupati"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato, Dario Marchetti
Foto Articolo

13.45 - Dopo Pedro è la volta di Kumbulla. Fissata per oggi alle 14, infatti, la presentazione del centrale della Roma che ha esordito domenica sera contro la Juventus. Di seguito la conferenza stampa con il giocatore accompagnato dal dirigente Manolo Zubiria:

14.00 - Inizia la presentazione con le parole del dirigente Zubiria: "Siamo qui per presentare il nostro nuovo calciatore anche se non credo ci sia bisogno di presentarlo perché domenica ha fatto un'ottima partita con la Juventus. Era uno dei nostri obiettivi e siamo felici di averlo".

Una linea difensiva così giovane è una motivazione in più o una responsabilità?
"Per me una motivazione in più. Siamo giovani, ma abbiamo dimostrato di essere concentrati e coese. Essendo giovani possiamo andare avanti e migliorare, ma senza dimenticare che ci sono anche gli altri".

Pedro ha parlato di obiettivo Champions. Sei d’accordo?
"Pedro non lo scopro io. Ha un'esperienza incredibile e le sue parole ci spronano a fare di più per migliorare".

Alla luce di quanto sta succedendo al Genoa con i 15 casi di Covid-19, quanto siete preoccupati voi calciatori per il crescere delle positività nella Serie A? E’ un tema che affrontate nello spogliatoio?
"Se ne parla, ma siamo fiduciosi delle misure che stiamo prendendo a Trigoria. Non siamo preoccupati".

Quanto sarebbe importante avere Smalling come compagno?
"Ha una carriera piena di vittorie e successi. Penso solo ai miei compagni che ho ora, per migliorare la nostra coesione".

Cosa hai pensato quando hai saputo di andare alla Roma?
"Ero molto emozionato, è stata una cosa velocissima. Non ho esitato, ovviamente per la società, per la città e per i tifosi. È stato facile scegliere. Lasciare Verona è stato difficile, ma ho fatto un salto di qualità".

Quanto sei stato vicino alla Lazio e quanto sei felice di essere qui?
"Si è parlato di tante società, ma quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato, sono superfelice".

Sei un destro che gioca centrosinistra, è la tua posizione preferita?
"Posso giocare ovunque in difesa, ovunque il mister mi metta io gioco".

Che differenze vedi tra Juric e Fonseca?
"La differenza tra loro due è tattica. Con Juric si lavora a uomo, si marca a uomo. Con Fonseca è una difesa di reparto".

In cosa pensi di dover migliorare?
"Secondo me in tutto e sempre, ma penso di poter migliorare nell'impostazione e sul piede debole".

Hai avuto un esordio particolare, che sensazioni hai provato?
"Ero felicissimo per il debutto, giocare contro la Juventus è stato emozionante. Però c'è anche un pizzico di rammarico, non siamo riusciti a prendere i tre punti, meritavamo di vincere".

14.12 - Termina la conferenza

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
14:23 Altre Notizie Domani Cagliari-Crotone, i convocati di Stroppa: Dragus ancora out a causa del Coronavirus 14:22 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Dybala affiancherà Morata 14:20 Le Statistiche Maran, Conte ricordate quell’Arezzo-Bari del 2006? 14:18 Serie A Juventus, Pirlo: "McKennie disponibile per l'Hellas, Cristiano Ronaldo sicuramente no" 14:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Spezia: Liverani pronto a giocarsi la carta Cornelius
14:14 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo. Alex Sandro dopo la sosta. Dybala titolare" 14:11 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Mi accusavano di essere zemaniano, ma credo nel valore della difesa" 14:08 Serie A Juventus, Pirlo annuncia: "Dybala domani parte titolare, aveva bisogno di trovare la condizione" 14:05 Serie A Sirene dall'Arabia Saudita per mister Spalletti: l'Al-Nassr lo vuole per il dopo-Rui Vitoria 14:04 Serie A Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo, ha fatto il tampone oggi. Aspettiamo i risultati" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone: Ounas o Sottil per una maglia da titolare 13:57 Serie A Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali: maxi-turnover per Gasperini. Out Keita e Adrien Silva 13:53 Serie A Spezia, Marchizza negativo ma niente Parma per lui. La ripresa sarà graduale 13:49 Serie A TMW - La leggenda portoghese Paulo Futre non ha dubbi: "Real, riprenditi subito CR7 dalla Juve" 13:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Inter: Hakimi torna a disposizione di Conte 13:42 Serie C UFFICIALE: Arezzo, tesserato l'esperto difensore Cherubin 13:38 Serie A Lazio-Bologna, i convocati di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic e Strakosha, torna Immobile 13:34 Serie A Crotone, Stroppa su Benali e Riviere: "Sono entrambi a disposizione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pjanic su Dzeko: "È stato vicinissimo alla Juve". Napoli, Gattuso rinnova 13:27 Serie C Ghirelli: "La trattativa con Sky è un obiettivo della Lega Pro" 13:23 Serie A Emergenza Covid-19, Marino: "Sarebbe giusto allargare il tetto alle rose" 13:19 Calcio estero Sporting CP, Vietto verso l'Arabia Saudita: l'Al Hilal gli offre 12 milioni in tre stagioni 13:17 Le Statistiche Gasperini in difficoltà con Ranieri che quando vede nerazzurro... 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Bologna: dubbio Correa/Muriqi per affiancare Immobile 13:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva e palleggio. Godin è pronto" 13:11 Calcio estero Luka Romero, il 15enne conteso da Argentina e Spagna: in settimana sceglierà la sua nazionale 13:08 Serie A FOTO - Atalanta, striscione dei tifosi nerazzurri per Ilicic: "Bentornato Josip" 13:04 Serie B Virtus Entella, il club precisa: "Nessun nuovo positivo da lunedì scorso" 13:04 Calcio estero PSG, nuovo caso di Covid-19: si tratta di un calciatore ed è già in isolamento 13:02 Le Statistiche Atalanta, la conferma della cooperativa del gol. La Samp a Bergamo però...