Menù Notizie

LIVE TMW - Kumbulla: "Quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato. Covid? Non siamo preoccupati"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

13.45 - Dopo Pedro è la volta di Kumbulla. Fissata per oggi alle 14, infatti, la presentazione del centrale della Roma che ha esordito domenica sera contro la Juventus. Di seguito la conferenza stampa con il giocatore accompagnato dal dirigente Manolo Zubiria:

14.00 - Inizia la presentazione con le parole del dirigente Zubiria: "Siamo qui per presentare il nostro nuovo calciatore anche se non credo ci sia bisogno di presentarlo perché domenica ha fatto un'ottima partita con la Juventus. Era uno dei nostri obiettivi e siamo felici di averlo".

Una linea difensiva così giovane è una motivazione in più o una responsabilità?
"Per me una motivazione in più. Siamo giovani, ma abbiamo dimostrato di essere concentrati e coese. Essendo giovani possiamo andare avanti e migliorare, ma senza dimenticare che ci sono anche gli altri".

Pedro ha parlato di obiettivo Champions. Sei d’accordo?
"Pedro non lo scopro io. Ha un'esperienza incredibile e le sue parole ci spronano a fare di più per migliorare".

Alla luce di quanto sta succedendo al Genoa con i 15 casi di Covid-19, quanto siete preoccupati voi calciatori per il crescere delle positività nella Serie A? E’ un tema che affrontate nello spogliatoio?
"Se ne parla, ma siamo fiduciosi delle misure che stiamo prendendo a Trigoria. Non siamo preoccupati".

Quanto sarebbe importante avere Smalling come compagno?
"Ha una carriera piena di vittorie e successi. Penso solo ai miei compagni che ho ora, per migliorare la nostra coesione".

Cosa hai pensato quando hai saputo di andare alla Roma?
"Ero molto emozionato, è stata una cosa velocissima. Non ho esitato, ovviamente per la società, per la città e per i tifosi. È stato facile scegliere. Lasciare Verona è stato difficile, ma ho fatto un salto di qualità".

Quanto sei stato vicino alla Lazio e quanto sei felice di essere qui?
"Si è parlato di tante società, ma quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato, sono superfelice".

Sei un destro che gioca centrosinistra, è la tua posizione preferita?
"Posso giocare ovunque in difesa, ovunque il mister mi metta io gioco".

Che differenze vedi tra Juric e Fonseca?
"La differenza tra loro due è tattica. Con Juric si lavora a uomo, si marca a uomo. Con Fonseca è una difesa di reparto".

In cosa pensi di dover migliorare?
"Secondo me in tutto e sempre, ma penso di poter migliorare nell'impostazione e sul piede debole".

Hai avuto un esordio particolare, che sensazioni hai provato?
"Ero felicissimo per il debutto, giocare contro la Juventus è stato emozionante. Però c'è anche un pizzico di rammarico, non siamo riusciti a prendere i tre punti, meritavamo di vincere".

14.12 - Termina la conferenza

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
21:38 Serie A Santacroce sul caso Juan Jesus: "Profonda tristezza. Continue bugie e figuraccia di Acerbi" 21:34 Serie B Parma, Pecchia: "I risultati di quest'anno sono il frutto del lavoro del club" 21:30 Serie ATMW De Winter, il Genoa presto eserciterà l'obbligo di riscatto. Valutazione già raddoppiata 21:26 Calcio estero Il sampdoriano Stojanovic festeggia post Portogallo: "Non vedo l'ora che arrivi la prossima sosta" 21:23 Serie A Atalanta, colpo per le giovanili. Si tratta di Jegors Olijars, figlio di un campione di corsa
21:19 Serie B Spezia, S.Esposito: "La nazionale un sogno, non un obiettivo. Grazie Mancini per l'esordio" 21:15 Serie ATMW Roma, Solbakken all'Urawa non gioca per una frattura al perone: tornerà tra un mese 21:12 Calcio femminile Champions femminile, il Barça è la terza semifinalista: 3-1 al Brann. Ecco chi affronterà 21:08 Serie ATMW Atalanta, c'è fiducia per la presenza di Teun Koopmeiners contro il Napoli 21:04 Calcio femminile Norvegia, le convocate per le gare di qualificazione all'Europeo: assenti tre big 21:01 Altre NotizieTMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 21:00 Serie A Zilliacus spiega l'offerta che aveva formulato per l'Inter: "Io avrei messo 100 milioni..." 20:57 Serie A Jorginho in scadenza con l'Arsenal, in Inghilterra confermano: "Punta al ritorno in Serie A" 20:53 Serie A Ag. Klaassen: "È felice all'Inter. Può restare o andare via, ma è prematuro" 20:52 Altre Notizie Lega B, astensione costruttiva sul piano strategico Figc 20:49 Serie B Feralpisalò, squadra a lavoro in vista della Cremonese: a parte Balestrero e Kourfalidis 20:45 Serie A Falcone sfida la Roma: "Mia squadra del cuore. Europeo? So che non verrò convocato" 20:41 Serie A Non solo il Milan, sul crack 18enne Aaron Anselmino piomba anche il Manchester United 20:38 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, l'avvocato Chirico: "Rischio di creazione di un precedente" 20:34 Serie B Venezia, Zampano: "Ancora otto finali, siamo carichi. Vanoli ci trasmette la voglia di arrivare" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Tutto sulla clausola di Bremer. Calvario Solbakken, Zeroli rinnova 20:26 Serie A Inter decisa su Bento, ecco come la clausola dell'Athletico Paranaense può essere aggirata 20:23 Serie A Tare: "Inzaghi un modello. Klose? Fra i più intelligenti mai visti in campo" 20:19 Serie C Padova-Pergolettese, primo match point per la B per il Mantova. Le formazioni ufficiali 20:15 Serie A Le tre piste principali per la panchina del Bayern: Zidane porterebbe con sé Ribery 20:11 Calcio estero Bellingham: "In Italia i miei primi ricordi legati alla Nazionale inglese. Voglio riportare un trofeo" 20:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Mazzitelli sarà convocato. Per Marchizza serve un po' di tempo" 20:04 Serie B Ascoli, Mantovani: "Spezia? Gara che si prepara da sola, le motivazioni non devono mancare" 20:00 Serie ATMW News Verso Fiorentina-Milan. Il valzer degli allenatori 19:56 Calcio estero Paquetà-Guardiola, non è finita: il West Ham si aspetta una nuova mossa del Man City