Menù Notizie

LIVE TMW - Klopp: "Inter forte, mi è sembrata come il Leeds di Bielsa ma con più qualità"

di Simone Bernabei
Foto

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, commenta in conferenza stampa il passaggio dei suoi ai quarti di Champions nonostante la sconfitta per 1-0 ad Anfield contro l’Inter. Segui su TMW le sue dichiarazioni.

Ore 23.45, inizia la conferenza stampa

Persa l'imbattibilità, ma ai quarti. Cosa pensa?
"Non mi piace perdere, ma se dobbiamo perdere dobbiamo scegliere le gare giuste. Perché siamo passati. Non sono felice, ma già al sorteggio sapevamo che sarebbe stata dura. Sulle due partite comunque ce lo siamo meritato. Stasera abbiamo avuto dei problemi, ma l'Inter è un'ottima squadra di calcio. Hanno giocato un po' come il Leeds di Bielsa, ma con più qualità. Di noi non mi è piaciuto il pressing, abbiamo perso troppi palloni in momenti strani. Non avrei voluto così, ma alla fine serve rispettare la qualità degli avversari e la qualità dell'Inter".

Il rosso a Sanchez?
"Non so perché parlarne, se tocchi l'avversario l'arbitro deve fischiare e tirare fuori il cartellino. La passione serve, ma se provoca certe situazioni non aiuta molto".

Come ha trovato il calcio italiano dopo aver affrontato Inter e Milan?
"Molto bene, molto bene. Mi piace tanto. Entrambe le squadre sono forti, con giocatori e stili diversi, ma anche il progetto del Milan mi piace molto così come l'approccio. L'Inter ha più esperienza e un approccio diverso, è difficile liberarsi da loro. Hanno qualità eccezionali entrambe le squadre. Anche l'Atalanta ci ha messo in difficoltà, poi la Juventus che conosciamo tutti, poi il Napoli che abbiamo affrontato spesso. Siamo esperti di calcio italiano, quando sai che devi affrontare certe squadre non fai festa, sai che sarà difficile".

Questa partita ha confermato le impressioni precedenti al match? Inter favorita per lo Scudetto?
"Non voglio creare problemi in Italia... Ho già parlato anche di Juventus, Milan, Napoli. Tutte hanno qualità, poi serve anche fortuna. Continuo a seguire da lontano, mi interessa sapere chi vincerà ma non è la cosa fondamentale per me".

Si metterà alle spalle la sconfitta?
"Certo, anche se i primi 20' non mi sono piaciuti e abbiamo subito un gol eccezionale ma evitabile. Non dirò ai ragazzi che non è andato bene niente, possono succedere certe cose ma dobbiamo evitare certi errori in futuro. Avremmo potuto giocare meglio, ma l'avversario era molto forte e ci ha messo in difficoltà".

Ore 23,53, termina qui la conferenza stampa

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
21:27 Calcio esteroUfficiale Il Philadelphia Union ingaggia Cavan Sullivan. A 18 anni sarà del Manchester City 21:23 Serie A Ct Slovenia: "Chi prende Sesko fa un affare. Milan? La questione è se vorrà cambiare club" 21:21 Serie B Serie B, i risultati al 45°: psicodramma Como, il Venezia vince. Bari-Spezia ai play out 21:15 Serie A Alcione in C, via alla partnership con l'Inter: in arancione diversi Primavera nerazzurri 21:12 Calcio estero Eintracht, fissato il prezzo per Pacho: servono 55 milioni, Liverpool avvisato
21:08 Serie A Juventus, possibile ritorno di fiamma per Hojbjerg. Di certo lascerà il Tottenham 21:08 Serie A La sblocca Frattesi, Inter avanti 1-0 a Frosinone. Marelli: "Tocco col ginocchio, non mani" 21:04 Serie C Canzi saluta Pontedera. Il presidente: "Dispiace, ma le richieste che ha avuto inorgogliscono" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali. Mbappè-PSG, è addio 20:57 Serie A Reinildo nel mirino del Manchester United. Sul terzino dell'Atletico c'è anche la Juventus 20:53 Serie A Torino, caccia al rinforzo sulle corsie: piace Tomas Esteves del Pisa 20:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Mantova forte, ma giocheremo al massimo. Anche per i tifosi" 20:46 Serie C Feralpisalò-Ternana, steward colpito da un petardo: esce dal campo in barella 20:45 Serie A Frosinone, Cerofolini: "Per noi giocare in casa è unico, cercheremo di dare il massimo" 20:45 Serie A Mbappé addio, i numeri col PSG in 7 anni: quasi un gol a partita, il cruccio è la Champions 20:42 Serie B Parata di stelle a Como: non solo Henry, c'è anche Jamie Vardy del Leicester 20:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Col Sassuolo gara non buona tecnicamente, stasera proveremo a fare meglio" 20:34 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Stasera serve coraggio, che ci ha sempre contraddistinto" 20:30 Serie A Inter, Audero: "L'obiettivo dell'Inter è vincere ogni gara, anche oggi non cambierà" 20:27 Serie B Ternana, Breda: "La vittoria col Catanzaro dà fiducia ma non basta. Dobbiamo vincere" 20:25 Serie B Ascoli, Carrera: "Abbiamo un solo risultato a disposizione, dobbiamo vincere" 20:24 Serie A Mbappé addio, il PSG guarda in Italia per il sostituto: il prescelto è Kvaratskhelia 20:19 Serie B Cremonese-Cittadella, formazioni ufficiali: Stroppa sceglie Falletti in coppia con Coda 20:18 Serie A Mbappé dice addio al PSG: andrà a Madrid. I dettagli del contratto con il Real 20:17 Serie B Bari, Benali: "Dobbiamo assolutamente vincere, vogliamo metterla a posto subito" 20:15 Serie A Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuro 20:14 Calcio esteroUfficiale L'addio di Mbappè al PSG: "Non rinnoverò, è il momento per una nuova sfida" 20:12 Serie B Catanzaro-Sampdoria, le formazioni ufficiali: tridente pesante per Pirlo 20:10 Serie B Como-Cosenza, le formazioni ufficiali: out Verdi, c'è Cutrone. Tutino guida i Lupi 20:08 Serie A Inter, Audero: "Anche oggi vogliamo i 3 punti per dare valore e serietà al campionato"