Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Partita da campione di De Ligt. Importante vincere così"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Image Sport

23:00 - Andrea Pirlo commenta la vittoria 2-0 contro il Cagliari all’Allianz Stadium nell’ottava giornata di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:32 - Andrea Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Soddisfatto dei ragazzi?
“Sì per l’atteggiamento e per la voglia di raggiungere la vittoria dall’inizio alla fine. Avevamo una voglia importante di fare una prestazione sull’onda di Roma, tornare a vincere e prendere consapevolezza del lavoro che stiamo portano avanti”.

Non è facile preparare una partita del genere con rientri all’ultimo…
“Non è mai facile dopo le nazionali perché in molto sono arrivati due giorni fa e hanno fatto ieri il primo allenamento ed erano anche stanchi dal viaggio. Era importante dare ritmo sin da subito, quando inizii con questa voglia difficilmente non vinci le partite”.

Grande prova anche della linea difensiva. Un suo giudizio?
“Sono stati bravi sia De Ligt che Demiral. Demiral ha fatto la miglior partita a livello tecnico. Ero curioso anche di vedere De Ligt, era entusiasmante vederlo scapitare in allenamento e ha fatto una partita da campione”.

Le prove di Bernardeschi e Arthur? Sono stati tra i migliori
“Bernardeschi ha fatto una grande partita, se lo meritava. Le partite in nazionale gli hanno fatto bene, aveva uno spirito diverso. Lui deve pensare solo a giocare, si meritava una serata del genere. Arthur aveva solo bisogno di raggiungere una condizione fisica accettabile e giocare, veniva da un campionato diverso con allenamenti diversi. Per noi è fondamentale”

Per voi è fondamentale che Ronaldo tocchi tanti palloni…
“Per noi sono importanti tutti i giocatori. L’importante è che stiano tutti al centro del gioco, poi chiaramente quando lo tocca tante volte luì può fare gol. Gli abbiamo spiegato che deve ricevere il pallone in certe zone di campo e lo ringraziamo perché ci ha dato sin da subito disponibilità”.

Che cosa voleva vedere stasera dalla sua squadra?
“Volevo vedere una squadra intensa, quando abbiamo giocato a due tocchi ci siamo anche divertiti. Quello deve esser il nostro fulcro perché abbiamo grandi giocatori con grande tecnica e ci possiamo divertire. Quello che stiamo cercando dal primo giorno, pian piano i giocatori si conoscono. Con squadre che si chiudono è importante trovare il dominio del gioco, l’abbiamo fatto bene sin dal primo minuto recuperando il pallone nella loro metà campo”.

23:40 - Termina ora la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità"
20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:36 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:52 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1'