Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo. Alex Sandro dopo la sosta. Dybala titolare"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto Articolo

13:40 - Andrea Pirlo presenta Juventus-Hellas Verona, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A, in programma domani sera alle 20:45 all’Allianz Stadium. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 14, in diretta.

14:02 - Andrea Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come ha ritrovato la squadra dopo Kiev? Qualcuno deve riposare?
"Ci siamo ritrovati bene perché abbiamo avuto tempo di riposare. A parte Chiellini gli altri sono tutti a disposizione".

Ci sono novità su Ronaldo?
"Fino a ieri sera nessuna novità, aspettiamo i tamponi. Come noi li ha fatti anche lui sta mattina a casa. Quando ci saranno novità le comunicheremo".

Come sta Alex Sandro?
"Alex Sandro è in via di recupero, sta lavorando piano piano per ritrovare la forma migliore. Ha avuto un brutto infortunio ed è un po' indietro. Credo che non possa rientrare prima della sosta".

Hai dovuto pungolare Dybala per domani?
"Domani Dybala gioca, non ho avuto bisogno di pungolarlo. Ha bisogno di allenarsi perché ha avuto poco tempo di farlo con noi fra infortunio, nazionale e poi il virus che ha avuto. Ci sono state due occasioni in cui l'avevamo in panchina e siamo rimasti in 10 e non c'era modo di inserirlo. Ha giocato a Kiev e domani è giusto che parta dall'inizio".

Si aspettava questo Morata?
"L'abbiamo comprato per questo. Sapevamo fosse un giocatore forte, con Dybala si conoscono bene e possono coesistere tranquillamente e poi spetterà a loro trovare le soluzioni migliori durante la partita".

Come sta De Ligt?
"De Ligt sta bene, dobbiamo solo aspettare che l'ortopedico dia il via libera. Però sta bene, si allena con noi magari evitando i contrasti. Fisicamente e mentalmente sarebbe pronto per giocare".

Questo è un periodo molto particolare, devi fare anche da psicologo?
"Questa è una situazione surreale. Già a Kiev ci sembrava completamente diverso perché c'erano dei tifosi. Giocare così non è facile, per noi e per gli altri. Non avendo fatto ritiro ed essendo stato in quarantena a me ha fatto piacere per stare un po' di più con i ragazzi e spiegare quello che voglio".

Con il tampone domani Ronaldo giocherebbe?
"No perché deve fare la visita di idoneità".

Cosa stai chiedendo a Morata?
"Nell'ultimo periodo era abituato tanto a giocare in fase difensiva e avere tanti metri di campo per il contropiede. Noi chiediamo a lui di essere sempre a disposizione del gioco, di dare pressione per liberare l'uomo nell'uno contro uno. Deve mettersi a disposizione per andare velocemente da un lato dall'altro. Poi il resto lo fa bene".

Bernardeschi a tutta fascia?
"Fisicamente sta meglio, anche lui rientrava da un infortunio. Vogliamo proporlo per tutta la fascia come aveva già fatto alla Fiorentina. Io lo vedo lì anche se qui è stato più esterno di un tridente. Sono certo che sarà una bella risorsa".

Fra Chiesa, Ramsey e Kulusevski, chi sta fuori con Dybala in campo?
"Domani sta fuori sicuramente Chiesa. Poi abbiamo tante soluzioni e dipenderà dalle partite. Ramsey ha fatto un grande lavoro e domani Dybala lo dovrà fare. Dipende da chi vogliamo mettere, ma abbiamo tanti giocatori che possono ricoprire più ruoli".

Quanto è compatibile la coppia Rabiot-Arthur?
"È compatibile perché tutti e quattro i centrocampisti non sono registi o mezzali e possono giocare insieme. Sono in quattro che ruoteranno per due posti".

McKennie può giocare?
"Sì, oggi farà la visita e speriamo possa esser già domani con noi almeno in panchina".

14:14 - Termina ora la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

Altre notizie
Mercoledì 25 Novembre 2020
12:34 Calcio estero Capitan Marquinhos loda il PSG: "Era una sfida, un test da superare. Siamo stati uniti" 12:30 Serie A Uomo assist e uomo copertina: Cuadrado, simbolo Juve e celebrato in patria 12:27 Serie A Le pagelle di Correa - Devastante. Indemoniato. Da mal di testa. Argentino da applaudire 12:23 Serie A Pirlo pronto a schierare il tridente delle meraviglie? Dybala, CR7 e Morata col Benevento 12:20 Serie B Coppa Italia, il Brescia rinuncia alla trasferta di Empoli. Vittoria a tavolino per i toscani
12:19 Calcio estero Ferencvaros, l'aneddoto di Heister: "All'andata CR7 non volle scambiare la maglia, era incazzato" 12:17 Serie A Ibrahimovic confessa: "Volevo ritirarmi, poi Raiola mi ha convinto a chiudere in Europa" 12:15 Serie A "L'importante era vincere". Oltre il bel gioco: Bentancur e il pragmatismo Champions 12:12 Calcio estero Koeman svela a Lucescu i tempi di recupero di Pique: "Starà fuori 4 o 5 mesi" 12:11 Altre Notizie PROBABILI FORMAZIONI - Italiane in Europa, le ultime LIVE! Conte con Lukaku. Ballotaggio Ilicic-Muriel 12:08 Serie A Branchini su Cutrone: "Inspiegabile che non venga impiegato. Non è stato trattato come gli altri" 12:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2020/2021, le panchine: all'Entella approda mister Vivarini 12:00 Serie A Casa Morata: quota 20 in Champions, adesso con la Juventus sono 12 in carriera 11:57 Calcio estero Dinamo Kiev, Lucescu realista: "Era difficile passare in un girone con Barça e Juventus" 11:53 Serie A Le pagelle di Reina - Portiere-regista. Inzaghi punta su di lui nonostante Strakosha 11:51 Serie A Ibrahimovic rassicura il Milan: "Nulla di grave, mancherò per una o due settimane" 11:49 Serie C Fermana, un giocatore positivo al Covid-19: è in quarantena. La nota della società 11:45 Serie A Un'altra notte per Phil Foden. Il talento scoperto in America dall'universo Guardiola 11:44 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, il presidente Setti torna negativo. Lazio, oggi è atteso Milinkovic-Savic 11:42 Calcio estero Marsiglia quasi fuori dalla Champions, ma in Francia ci credono: l'esempio è l'Atalanta 11:38 Serie A Le pagelle di De Ligt - Promosso ma con giudizi discordi: quanto pesa l'errore sul gol? 11:36 Serie A Dodicesimo Pallone d'Oro svedese per Ibra: "Mi manca la Nazionale, ma il CT deve chiamarmi" 11:34 Serie B Corriere dello Sport - La Salernitana deve gestire la positività al Covid-19 di Karo 11:30 Serie A La marcia in più del Bayern: tre difensori col futuro da scrivere. Ma tra i titolari di Flick 11:27 Serie A Lazio, oggi il giorno del ritorno di Milinkovic-Savic. Già fissate le visite mediche 11:23 Serie A Le pagelle di Immobile - Avvelenato. Il bombardamento è ripreso anche in Champions 11:20 Serie A UFFICIALE: Sassuolo, il giovane portiere Turati ha rinnovato fino al 2025 11:19 Serie C Libertazzi, dalla firma all'esordio lampo: il Piacenza farà debuttare tra i pro il portiere 11:17 Serie A Ibrahimovic a 360°: "Il Milan aveva bisogno di me, la sconfitta di Bergamo fu vergognosa" 11:15 Serie A Le pagelle di Dybala - Non è vera Joya. Ritorno da titolare disastroso: è il peggiore