Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nel secondo tempo uscito il nostro dna. Dybala si è mosso bene"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20:20 - Andrea Pirlo commenta la vittoria 2-1 contro il Torino all’Allianz Stadium nella decima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

20:50 - Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Cosa vi ha fatto svoltare?
“Nel primo tempo non abbiamo vinto un duello, abbiamo perso tutti quelli individuali. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, siamo riusciti a vincere i duelli e a tenere il Torino nella propria metà campo. L’atteggiamento è stato diverso, il dna della Juventus è uscito come in tante altre partite”.

Ha inciso la stanchezza post Champions?
"Abbiamo avuto poco tempo di recupero, possibile che qualcuno fosse più stanco. Ma abbiamo sbagliato tanti passaggi con giocatori che l’altra sera non avevano giocato. La poca brillantezza è dovuta alla poca concentrazione. Abbiamo avuto un’interpretazione completamente diversa rispetto alla Champions ma poi siamo riusciti a riprenderla”.

Cosa non ha funzionato? Le prestazioni di Dybala e Kulusevski?
“Non ha funzionato il primo tempo perché non riempivamo bene l’area. Nella ripresa con McKennie e Ramsey eravamo sempre 3 o 4 giocatori a dare fastidio. Le prestazioni sono state altalenanti, era una partita difficile sia per Paulo che per Dejan. Paulo doveva fare la punta, si è mosso bene anche se non è abituato. Quando giochi con questa voglia però sono importanti i risultati di squadra e non le prestazioni dei singoli”.

Può darvi qualcosa in più questa rimonta?
"Si può darci qualcosa in più perché si possono vincere anche le partite sporche. Con tanta voglia di raggiungere il risultato anche con qualche situazione più incasinata siamo riusciti a occupare l’area e creare grattacapi”.

Era preoccupato? Cuadrado fondamentale per questa squadra…
“Non ero preoccupato, sapevamo cosa dovevamo fare e hanno funzionato bene anche le nostre marcature preventive nella ripresa. Quando riesci ad avere il gioco in mano e i giocatori nelle posizioni giuste come nel secondo tempo il gol prima o poi arriva. L’abbiamo cercato fino alla fine e sapevamo cosa poteva fare male al Torino. Cuadrado è importante per questa Juve come lo è stato per quella del passato. Lo conosciamo, forse potrebbe dare qualcosa in più nel chiudere l’azione che arriva da sinistra perché può avere tante chance”.

20:58 - Termina ora la conferenza stampa di Pirlo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro"