Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Abbiamo sprecato troppo. Una botta per Bonucci, Dybala valutiamo"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Image Sport

14:45 - Andrea Pirlo commenta la vittoria 2-0 contro il Bologna all’Allianz Stadium nella diciannovesima giornata di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

15:20 - Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Finalmente intensità quest’oggi?
“Sì volevamo dare sin da subito un’impronta aggressiva alla gara, bisognava essere propositivi dal primo minuto. Peccato non aver chiuso la partita nel primo tempo considerate tutte le occasioni avute davanti al portiere”.

Troppi sprechi…
“Bisogna fare gol quando ti capitano occasioni in superiorità numerica. Bisogna essere più freddi e più lucidi nella ricerca dell’ultimo passaggio perché quando non chiudi le partite rimangono sempre in bilico”.

Quanto è importante il recupero di De Ligt? L’intesa Ronaldo-Kulusevski?
“È importante come quelli di Alex Sandro e Cuadrado. Pian piano stiamo recuperando tutti i giocatori per avere maggiori rotazioni e far rifiatare quelli che stanno tirando la carretta da inizio campionato. È importante non prender gol per aumentare l’autostima perché ti dà grande forza. La coppia Ronaldo-Kulusevski si trova bene, sono giocatori che non sono prime punte ma sono bravi sia a venire incontro che ad attaccare la profondità”.

La prestazione di Arthur? Il recupero di Dybala a che punto è?
“Arthur ha fatto un’altra grande partita ma lo sapevamo. Sta bene e sappiamo quello che ci può dare, ha caratteristiche che altri non hanno. Dybala si sta allenando e sta cercando di migliorare, ha ancora fastidì al ginocchio quindi bisogna valutare giorno dopo giorno”.

Quanto potete crescere ancora?
“Il campionato è aperto a tante squadre, lo sapevamo. Ci sono tante squadre forti e giocando ogni tre giorni non è facile essere sempre lucidi. Noi possiamo migliorare tanto, abbiamo giocatori che hanno giocato poco per via dei tanti infortuni però pian piano stiamo trovando la giusta solidità”.

Scelta di Kulusevski semplicemente per motivi tecnici?
“Sì scelta tecnica perché sapevamo che il Bologna sarebbe venuto prenderci uomo contro uomo a tutto campo. Lui sa venire incontro e muoversi tra le linee ed era il giocatore ideale per far uscire i loro difensori”.

Bonucci come mai è uscito? Cercate un attaccante sul mercato?
“Aveva preso una ginocchiata al muscolo e abbiamo preferito toglierlo per evitare altri problemi. No per adesso non cerchiamo altri attaccanti, non è una nostra priorità”.

Inseguire può darvi ulteriori motivazioni?
“Quando sai che le pretendenti perdono punti è normale che tu voglia cercare di vincere ancora di più le partite. Noi siamo dietro ma dobbiamo pensare solo al nostro cammino perché dipenderà sempre e solo da quello che facciamo in campo”.

Si aspettava questa vivacità sul mercato del Milan? Un pensiero su Mandzukic?
“Sì me l’aspettavo perché essendo in questa posizione di classifica è normale avessero voglia di metter giocatori dentro per dare continuità a quello che stanno facendo. Mandzukic non lo conosco personalmente però è un grande attaccante”.

Fra Inter e Milan chi fa più paura? Potrete giocare con la difesa a tre?
“Dall’inizio del campionato non abbiamo mai avuto tutti a disposizione e non abbiamo neanche potuto farli ruotare e hanno giocato quasi sempre gli stessi. Non è un’opzione che abbiamo provato magari potrà capitare nel corso della gara. Inter e Milan sono entrambe squadre importanti che hanno obiettivo di vincere lo scudetto, come Napoli e Roma. Sarà un campionato avvincente e lotteremo con loro fino in fondo”.

15:33 - Termina ora la conferenza stampa di Pirlo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle