Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Kostic: "Ho fatto di tutto per venire qui. In Nazionale ho parlato con Vlahovic"

di Simone Dinoi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

16:45 - Il nuovo giocatore della Juventus Filip Kostic, acquistato dall’Eintracht Francoforte, si presenta alle 17 in conferenza stampa all’Allianz Stadium.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole dell’esterno serbo in diretta.

17:03 - Kostic prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza.

Cosa ti ha colpito di più in questi primi giorni alla Juve?
"Sicuramente sono molto felice di essere qui. L'altra sera sono entrato quando la Juve vinceva 3-0 e mi ha dato una bella impressione, forse è questo il momento".

Il fatto che in Serie A giochino tanti giocatori serbi ha inciso sulla tua scelta di venire alla Juve?
"No, è semplicemente un qualcosa in più. Qui c'è Dusan e per me è fantastico essere qui in generale, sono felice di giocare con tutti i miei compagni".

Qual è il modulo in cui rendi meglio?
"Non saprei, non sono io che decido. Gioco nella posizione che dice il mister".

Vi siete detti qualcosa con Vlahovic prima di venire qui? Ci racconti una tipica azione con tuo assist per Vlahovic?
"Quando eravamo in nazionale Dusan mi ha chiesto cosa ne pensavo della Juve, mi ha detto che sarebbe stato molto felice di avermi qua e mi ha raccontato tante cose ottime del club. Quando sono arrivato poi ho visto che tutto quello che mi ha detto era vero. Sul gioco invece l'azione ideale forse sarebbe con un buon assist in area di rigore con Dusan che può chiudere".

Cosa pensi della mentalità della Juve che vuole vincere sempre? Ha inciso nella tua decisone?
"La mentalità dei giocatori e del club è chiaramente quella di vincere sempre. Noi dobbiamo avere sempre questo tipo di mentalità, facendo una partita alla volta, facendo attenzione e avendo pazienza. So cosa ci si aspetta da me e sono pronto a dare il massimo".

Ci racconti la trattativa con la Juve?
"Non ho seguito tanto la trattativa personalmente dal primo contatto fino alla fine. Io sapevo che volevo venire qui e ho fatto di tutto per venire qui".

Pensi di essere stato scelto anche perché sei un giocatore di carattere?
"Seguo la Juve da quando ero piccolino, ho sempre seguito tutta la Serie A. Il mio compito è quello di fornire la migliore palla agli attaccanti e sono qui per questo. Sono pronto a mettermi a disposizione dell'allenatore per dare questo supporto alla squadra".

Cosa ti ha chiesto Allegri in questi giorni?
"Ci siamo parlati di cose normali: dei sistemi, abbiamo discusso di alcuni aspetti tecnici. Io sono uno che lavora molto, non ho ancora spacchettato neanche i bagagli perché voglio inserirmi il prima possibile all'interno del club".

Hai già visto la differenza del modo di lavorare in Italia e in Germania?
"Non c'è tutta questa grande differenza, forse l'Italia è più tecnica. C'è un sistema che va imparato col lavoro giornaliero e spero di adattarmi il prima possibile a questo sistema nuovo e al club".

Tu e Radonjic sapevate che sareste finiti nella stessa città quando scherzavate in quel video virale dal parrucchiere?
"Sì con lui scherzavamo quella volta, diceva di venire alla Juve e alla fine ci ha beccato e mi ha fatto ridere perché lui l'ha detto convinto. All'epoca non sapevo niente però poi alla fine è andato tutto benissimo".

Il numero 17 che hai scelto ha un motivo speciale?
"No non c'è una ragione specifica, era libero, lo avevo anche in nazionale e ho pensato di conservarlo anche qui".

17:12 - Termina ora la conferenza stampa di Kostic.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Empoli-Napoli e Hellas Verona-Udinese 05:00 Nato Oggi... Luigi Maifredi, il rappresentante di Veuve Cliquot. Il suo calcio Champagne durò poco 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 20 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Milan-Inter a Roma-Bologna: le ultime di formazione sulla 33^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Due calci di rigore fanno sognare il Cagliari. Una Juve cinica si conquista il 2-2 00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti 00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello"