Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Morata e Dybala li rivediamo dopo la sosta"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Image Sport

14:45 - Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 3-2 contro la Sampdoria all’Allianz Stadium nella sesta giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

15:12 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Qual è l’aspetto più positivo di oggi?
“L’aspetto positivo è la prima vittoria in casa, un bel risultato. Il fatto che la squadra ha creato molto anche, bisogna concretizzare di più ed evitare le disattenzioni. Non possiamo prendere gol sull’unico calcio d’angolo, in quel momento abbiamo staccato”.

Chiesa può giocare davanti mercoledì?
“Sarà una grande serata col Chelsea, ci prepareremo a questa grande sfida. Poi dopo abbiamo il Torino, tanto il passaggio del turno avverrà con il doppio turno con lo Zenit e non col Chelsea”

Com’è entrato Kulusevski?
“Ha fatto innanzitutto l’assist del gol, è entrato bene. Deve imparare a giocare meno di spalle e più fronte porta perché diventa devastante”

Quanto manca alla sua Juve?
“Manca che in certe situazioni serve avere maggiore attenzione. Bisogna crescere e lavorare però per il resto la squadra ha fatto una buona partita”.

Come stanno Dybala e Morata?
“Morata e Dybala li vediamo dopo la sosta, speriamo che siano a posto. Mercoledì e sabato non li avremo di sicuro”.

Come sta Dybala dal punto di vista psicologico? Quanto pesa la sua assenza?
“Ci metterò un altro con caratteristiche diverse. Paulo stava facendo bene, ha fatto un grandissimo gol, la squadra non ha avuto un contraccolpo l’ha avuto dopo il 2-0”.

Cosa manca per arrivare alla sua difesa?
“Manca che bisogna stare attenti sugli angoli. Grandi occasioni non ne abbiamo subite, come successo nelle altre partite. In questo momento paghiamo a caro prezzo ogni disattenzione”.

La squadra ha bisogno della sua pressione costante?
“Io cerco di aiutare la squadra e tenerla viva anche nel finale di partita. In questo momento tante partire finiscono con tanti gol”.

Rigoristi: senza Dybala c’è una gerarchia?
“Ho deciso io. Dopo Dybala il rigorista è Bonucci, così come Cuadrado. Oggi mi sono sentito che doveva tirare Bonucci e sono stato fortunato”.

Cosa non si aspettava da questa squadra finora?
“Ho trovato la squadra e l’ho valutata per come l’ho trovata. Abbiamo iniziato a lavorare bene, ci sono stati degli eventi che ci siamo tirati addosso per conto nostro che ci hanno cambiato la classifica. Perlomeno ora siamo tornati a vincere. Dopo venti minuti oggi la partita doveva essere chiusa e ti risparmiavi lo spreco di energie del secondo tempo”.

15:22 - Termina ora la conferenza stampa di Allegri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"
13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi"