Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, addio CR7: torna allo United, c'è l'annuncio ufficiale del club. Tutte le cifre

di Redazione TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18.17 - Ronaldo-Manchester United, le cifre dell'affare - Ronaldo è un giocatore del Manchester United. Ecco le cifre dell'operazione: circa 28 milioni di euro per i bianconeri (i Citizens non erano disposti a soddisfare le richieste economiche della Vecchia Signora con un conguaglio cash), contratto biennale per l'ex Real Madrid che a Manchester andrà a guadagnare circa 25 milioni l'anno rispetto ai 31 della Juve.

17.56 - Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore del Manchester United. I Red Devils, sul proprio sito ufficiale, hanno annunciato il ritorno del portoghese dalla Juventus.

17.45 - CR7: "Entro un'ora saprete... - Cristiano Ronaldo, dopo aver lasciato Torino a bordo di un volo privato, è atterrato da poco a Lisbona. Dallo scalo portoghese, CR7 ha rilasciato poche ma significative battute circa il suo futuro che oramai sembra indirizzato verso il Manchester United: "Futuro? Entro un'ora saprete", ha confessato il 5 volte Pallone d'Oro a tvi24.

17.15 - Cristiano Ronaldo è atterrato a Lisbona - Si è definitivamente conclusa l'avventura di Cristiano Ronaldo in Italia: il lusitano ha lasciato stamane Torino ed è atterrato da poco nella capitale del Portogallo. Da qui seguirà le vicissitudini relative al suo futuro, col Manchester United passato in pole per il suo acquisto.

16.32 - Offerta da 28 milioni da parte dello United: CR7 vede biancorosso - Novità molto importanti circa il futuro di Cristiano Ronaldo: secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, lo United ha definito l’offerta per la Juve intorno ai 28 milioni. Si va verso una cessione vera e propria, non a zero, come avrebbe voluto il Manchester City. A queste premesse e con la Juve accontentata, sarebbe davvero ad un passo l'addio alla Serie A del lusitano in direzione Old Trafford.

16.20 - Ferguson ha messo lo zampino nell'affare - Secondo il Manchester Evening News, l'ex tecnico di Cristiano Ronaldo e leggenda dei Red Devils, avrebbe chiamato in mattinata il lusitano per parlargli del ritorno all'Old Trafford. Solo a quel punto la famiglia Glazer, proprietaria del Manchester United, avrebbe sottoposto a Ronaldo l'offerta per farlo tornare in biancorosso. Lo United, sempre secondo la stessa fonte, starebbe programmando le visite mediche a Lisbona.

15.59 - Affondo United - I Red Devils fanno sul serio. Incassato il ritiro del City, la formazione di Old Trafford è pronta a riabbracciare Cristiano Ronaldo. Sul piatto, un contratto biennale.

15.42 - Il City si tira fuori? - Clamorose novità dall'Inghilterra: il Manchester City avrebbe deciso di non puntare su Cristiano Ronaldo. Resta, a questo punto, lo United che vorrebbe indietro il portoghese.

15.02 - Il Manchester United prova a inserirsi - "Se vuole, sa che ci siamo". Così Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, apre a Cristiano Ronaldo. I Red Devils provano a inserirsi nella trattativa tra il portoghese, la Juventus e il City.

14.32 - Ronaldo via da Torino in aereo - Cristiano Ronaldo lascia Torino: il portoghese è appena decollato, trasportato da un volo privato, dall'aeroporto di Caselle. Raggiungerà Jorge Mendes a Lisbona, per poi decidere quale sarà il suo futuro.

13.50 - Allegri conferma: "Ronaldo mi ha comunicato la sua intenzione di lasciare la Juve" - In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha confermato l'addio di Ronaldo ai bianconeri: leggi tutte le sue parole di Allegri in conferenza stampa!

12.10 - Oggi parlano Allegri e Guardiola - Il primo in ordine di tempo, alle 13.30, sarà il tecnico della Juventus. Un'ora dopo, alle 14.30 italiane, sarà il turno di Pep Guardiola prendere la parola in conferenza stampa.

11.00 - Ronaldo lascia la Continassa, non si allenerà con i compagni - La risposta è arrivata ed è stata negativa. Ronaldo ha lasciato pochi minuti fa la Continassa, dopo aver salutato i compagni con cui a questo punto non si allenerà nella giornata di oggi.

10.32 - Tra pochi minuti l'allenamento. Con Ronaldo? - Tra pochi minuti, nello specifico alle 10.45, la Juve scenderà in campo per la seduta di allenamento mattutina, l'unica prevista nella giornata di oggi. L'interrogativo è se il portoghese sarà o meno in campo con i suoi attuali compagni di squadra.

9.57 - Ronaldo è alla Continassa - Cristiano Ronaldo è alla Continassa in questi minuti. Il campione portoghese, vicinissimo a lasciare la Juventus, ha già svuotato l'armadietto ieri, ma pochi minuti fa è arrivato al centro sportivo in quello che può essere il giorno del suo addio ai colori bianconeri.

9.16 - È il giorno dell'addio alla Juve? - Quella che inizia può essere la giornata della separazione definitiva tra Cristiano Ronaldo e la Juventus. La rottura è ormai evidente, resta da trovare l'accordo tra i bianconeri e il Manchester City, che dovrà mettere sul piatto una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. La Juve è già alla caccia del sostituto: in rialzo le quotazioni di Pierre Emerick Aubameyang, nel novero dei nomi valutati per l'attacco figurano anche Icardi, Kean, Scamacca, Vlahovic, Lacazette, Raspadori, Zapata e Jovic.

VENERDÌ 27 AGOSTO

23.12 - CR7 ha già svuotato l'armadietto alla Continassa - Dopo tre stagioni CR7 è pronto a lasciare il club bianconero che ha ormai preso coscienza della volontà del giocatore. Ronaldo, infatti, avrebbe già svuotato il suo armadietto alla Continassa, segno di un addio imminente.

22.11 - Contatti tra Juve e City: si cerca l'intesa finale - Cristiano Ronaldo è sempre più vicino all'addio alla Juventus in direzione Manchester City. In serata ci sono stati nuovi contatti tra la società bianconera e il club inglese, che dopo la visita di Jorge Mendes a Torino si sono messe al lavoro per trovare l’intesa finale: serve trovare una quadra economica che possa accontentare la Juve per un addio che appare ormai scontato. La valutazione che i bianconeri fanno dell'asso portoghese non è inferiore a 25 milioni di euro.

20.23 - Il PSG si tira fuori dalla corsa a Cristiano Ronaldo - Il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi a beINSports ha chiuso definitivamente a Cristiano Ronaldo, che non sarà dunque l'ennesima stella del già ricco firmamento dei parigini: “Non ci abbiamo nemmeno pensato”, la battuta regalata alla tv di sua proprietà. Il lusitano è in uscita dalla Juve ma non diretto a Parigi.

17.56 - Contatto CR7-Guardiola - La giornata caldissima sul fronte Cristiano Ronaldo prosegue. Dopo l'incontro di questa mattina fra Jorge Mendes e la Juventus, con l'agente portoghese che sta lavorando per trovare la quadra col Manchester City, è da registrare lo spostamento a Parigi, verosimilmente per incontrare il PSG.

Intanto ESPN regala ulteriori dettagli e retroscena circa l'interessamento dei Citizens: la Juventus per lasciar partire il 5 volte Pallone d'Oro vorrebbe 28 milioni di euro. Il City, che punta a prendere il cartellino a zero, continua il suo pressing e addirittura questa mattina ci sarebbe stata una telefonata fra lo stesso CR7 e Pep Guardiola, tecnico degli inglesi.

17.30 - Jorge Mendes a Parigi - Dopo il colloquio con la Juventus andato in scena stamattina, l'agente di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, è atterrato da poco a Parigi. Possibile che adesso il procuratore possa incontrare il Paris Saint Germain, provando nel caso a intavolare una trattativa per l'addio di CR7 dalla Juve.

15.55 - Ronaldo-City, fiducia di Mendes. Ma serve un'offerta - Nonostante la chiusura della Juventus a una cessione a zero, c'è fiducia da parte dell'entourage di Cristiano Ronaldo, e nello specifico di Jorge Mendes, su un possibile approdo al Manchester City. Il portoghese ha infatti l'accordo con il club inglese, ora l'obiettivo del super-agente diventa quello di convincere i Citizens a presentare un'offerta economica ai bianconeri.

15.36 - Il City twitta, anzi no - Episodio sibillino sui social, nello specifico su Twitter. Il Manchester City, infatti, ha risposto con un commento enigmatico (l'emoji con la lente d'ingrandimento) a una pagina d'informazione portoghese che riportava le ultime sull'affare Ronaldo, salvo poi cancellare il proprio tweet.

13.55 - La Juve chiude alla cessione gratis - Emergono indiscrezioni dall'incontro: i bianconeri hanno ribadito le proprie condizioni per dare il via libera a Ronaldo, chiudendo la porta a una cessione a parametro zero. Al momento, comunque, nessuna offerta formale sarebbe stata presentata, né dal Manchester City, né dal Paris Saint-Germain.

12.50 - Ronaldo si è allenato regolarmente - Oggi niente botta al braccio per CR7: il portoghese ha infatti svolto l'intera seduta di allenamento mattutina insieme ai compagni, agli ordini di Max Allegri, e ha lasciato la Continassa.

12.30 - Incontro lontano dalla sede - Il faccia a faccia tra la dirigenza della Juventus e Jorge Mendes non si dovrebbe svolgere alla Continassa. Lo riportano i colleghi di gazzetta.it, secondo cui l'incontro è probabilmente già in corso in questi minuti.

11.33 - A breve l'incontro - Entra nel vivo quella che può essere una giornata davvero cruciale: Mendes ha lasciato poco dopo le 11 il suo albergo torinese, è previsto a stretto giro di posta un incontro con la dirigenza della Juve per discutere il destino di CR7.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale"
09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese