Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Partita da squadra. Analogie col 2018? Lo speriamo"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20:20 - Andrea Pirlo commenta la vittoria per 3-2 contro l'Inter all’Allianz Stadium nella trentasettesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

20:55 - Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Cosa vi dà vincere in queste difficoltà?
“Abbiamo fatto una partita da Juve come magari non è successo tutta la stagione. Era importante per rimanere in corsa per la Champions, ce la giocheremo fino alla fine. Dopo l’espulsione di Bentancur è stata una partita diversa ma l’abbiamo affrontata con grande voglia, da squadra”.

Quanto rammarico c’è per le tante occasioni perse visto l’atteggiamento di oggi?
“Oggi è stata una gara da Juve come eravamo abituati a vedere. Volevamo raggiungere a tutti i costi l’obiettivo. Tutti hanno fatto una grande partita di sacrificio. Quando giochiamo con questo fuoco diventa difficile batterci”.

La direzione di Calvarese ha condizionato la squadra? Ronaldo come ha preso il cambio?
“Ronaldo credo fosse una delle poche volte dove era contento di uscire perché non avrebbe avuto occasioni ma avrebbe dovuto rincorrere tutti. Era tranquilo, soddisfatto e sorriderne negli spogliatoi. L’arbitraggio dopo l’espulsione ha condizionato un po’ la partita, l’espulsione è un po’ da rivedere. Non mi è piaciuto, ha interrotto la gara dall’inizio. Ha dato a noi ammonizioni per falli normali mentre a loro, tipo Lautaro che ha fatto tanti falli, no. Non voglio elencare gli episodi ma la gara è stata condizionata dall’espulsione e poi è venuto tutto il resto”.

Vi rilancia averla vinta in questo modo anche in vista della Coppa Italia?
“Ci dà grande forza e grande energia. Vincerla così contro una squadra come l’Inter non è facile. Volevamo farlo a tuti costi per continuare la nostra corsa. La cosa più importante ora è recuperare le energie per arrivare nelle migliori condizioni alla gara di Coppa Italia perché abbiamo corso e speso tanto”.

Vede analogie col finale di campionato del 2018?
“Lo speriamo, il nostro focus era vincere oggi e il nostro obiettivo l’abbiamo centrato. Se fai il tuo lavoro il resto passa in secondo piano. Adesso aspetteremo la gara di domani e quella dei prossimi giorni e vedremo cosa succederà”.

21:04 - Termina ora la conferenza stampa di Pirlo.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1
00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane"