Menù Notizie

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Ronaldo è sereno. Mercato? Stiamo bene così"

di Marco Spadavecchia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si ritorna in campo. Dopo la lunga sosta, i bianconeri sono pronti ad affrontare il primo impegno del 2019, la gara esterna contro il Bologna valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia in scena domani sera al Dall'Ara. Massimiliano Allegri presenta alle 12 la sfida contro la squadra di Filippo Inzaghi. Tuttomercatoweb segue live la conferenza stampa. "Affronteremo la gara nel migliore dei modi domani, sapendo che è una partita secca. E ci prepareremo al meglio per la sfida di mercoledì contro il Milan. La Coppa Italia è un obiettivo, come la Supercoppa. La prima partita dell'anno è la più difficile, come la prima dopo la sosta estiva" le prime parole in conferenza dell'allenatore della Juventus.

OBIETTIVI 2019 - "Da domani e speriamo al 1 giugno ci giochiamo la stagione. Quindi dovremo giocare una partita seria. Ci deve aiutare a preparare al meglio la sfida di mercoledì. Fino a ora abbiamo fatto bene, ottenendo delle belle vittorie, ma non abbiamo fatto ancora niente. Ora dobbiamo continuare per raccogliere i frutti da qua a giugno".

DYBALA - "Mi aspetto che domani Paulo faccia una partita bella come negli ultimi periodi. E' sempre andato vicino al gol, per noi è un giocatore molto importante nel cucire il gioco, soprattutto per caratteristiche. Cristiano e Mandzukic lavorano più nella profondità e nella fase realizzativa che nella costruzione".

VERSO BOLOGNA - "Domani Kean e Spinazzola potrebbero giocare dall'inizio. Qualcuno giocherà un tempo, i cambi saranno importanti, sperando di chiuderla in 90 minuti. A destra giocherà De Sciglio, a sinistra Alex Sandro o Spinazzola. In porta ci sarà Szczesny, in previsione della gara di Supercoppa. Poi, se tutto andrà bene, rientrerà Perin in Coppa Italia".

VIOLENZA E RAZZISMO - "Abbiamo gli strumenti per poter andare a prendere chi si comporta male. Ma si ha paura a prendere decisioni impopolari. Quali sono le novità? Nessuna. Hanno detto delle cose per riempirsi la bocca. Ci sono degli strumenti negli stadi per prendere chi non rispetta le regole. Se non sbaglio, chi tirò la banana a Sterling ora non può entrare più negli stadi. Mettiamo che c'è un rigore e iniziano i buu razzisti. Cosa facciamo? In Italia invece di starci zitti e prendere decisioni, ognuno si riempie la bocca quando invece farebbe meglio a non parlare".

SUPERCOPPA A GEDDA - "Dobbiamo andare a giocare in Arabia Saudita, è stato fatto un contratto. E comunque guardiamo anche ai piccoli passi avanti che vengono fatti. Poi credo che l'Italia abbia degli accordi con l'Arabia Saudita. Ci hanno detto di andare a giocare lì, quindi lo faremo".

RONALDO - "Caso Mayorga? Cristiano è sereno, riposato, si è allenato molto bene, adesso ci si prepara al meglio per la seconda parte. Ha giocato meno partite in Nazionale e qualcuna in più della stagione precedente in campionato. Domani gioca, vedremo quando e come".

MERCATO E RAMSEY - "Ho cinque centrocampisti talmente bravi che non ho bisogno di nessuno. Sto bene così. Ramsey? Le partite inglesi le guardo sempre volentieri. Ora però bisogna pensare solo al Bologna, le partite di inizio anno sono sempre difficili. Bisogna stare attenti altrimenti potremmo già perdere il primo obiettivo".

CONDIZIONI MANDZUKIC - "Le sue condizioni fisiche? Come direbbe lui: no good".

Termina la conferenza alle 12.15.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"