Menù Notizie

LIVE TMW - Italia, Mancini: "Pareggio episodico, Sensi non deve perdere palla"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Ratina Stadion, Tampere
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

22.40 - L'Italia sarà la prima in conferenza stampa, con Mancini che parlerà dopo la sfida di Tampere.

22.54 - Inizia la conferenza stampa di Mancini. "Per me è stata convincente anche quella con l'Armenia, abbiamo dominato e creato tante occasioni da gol. Contro la Finlandia oggi abbiamo giocato benissimo, creando tantissime occasioni, forse il risultato è un po' stretto".

Sull'attacco. "Non ho mai detto che siamo messi male, se Belotti e Immobile sono qui vuol dire che sono bravi".

Sulle scelte. "Se vinci sono azzeccate, se perdi o pareggi sono sbagliate. La mentalità è quella buona, non era giusto il pareggio, abbiamo avuto tantissime occasioni, il portiere ha fatto 5-6 parate incredibili. Abbiamo viaggiato due volte, con voli dispendiosi. Poi c'era la settimana corta, non i nove giorni che solitamente abbiamo. Le decisioni sono state prese oggi. Pellegrini lì mi piace, lo porta nella zona dove arriva come centrocampista, rientra e si butta bene. Avere un giocatore così duttile è importante".

Su Sensi. "Tecnicamente è molto bravo, ha la stessa qualità degli altri. Non si è sentita la mancanza di Marco che per noi è fondamentale, alle volte possiamo farli giocare insieme. Non dobbiamo perdere la palla del rigore, gli abbiamo dato un po' di coraggio.

Su Chiesa. "Ha fatto un'ottima partita, ha corso molto, per noi è un giocatore importante. È ancora giovane, deve crescere. Lui come Barella".

Sulla difesa. "Emerson Palmieri non ha avuto niente di grave, si è fermato per non avere qualcosa di più. La difesa è andata bene, sia Izzo che Acerbi che han giocato per la prima volta insieme, ma anche Florenzi sulla sinistra, che era l'unica soluzione che abbiamo".

Sulla rinascita a un anno dal Portogallo. "La Nazionale è di tutti gli italiani, vogliamo che i tifosi si affezionino. Poi vogliamo vincere, che non è secondario, ma c'è un gruppo di calciatori che sono bravi, un tipo di gioco che gli va bene per le caratteristiche".

Sui primi venti minuti. "Gli avversari ci sono, qui non avevano mai preso gol e sempre vinto. È una squadra solida, dopo l'inizio abbiamo preso l'iniziativa. Hanno iniziato forte, volendo fare risultato".

Sulla formazione finlandese. "La sorpresa è stata la difesa a cinque, perché giocano davvero bene con il 4-4-2 e lo hanno fatto nelle ultime quattro partite. Abbiamo avuto un buon possesso, abbiamo tirato in porta".

Sui tifosi avversari. "I tifosi finlandesi sono stati incredibili, ma gli italiani sono migliori, ahah".

23.04 - Finisce la conferenza stampa di Roberto Mancini.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano