Menù Notizie

LIVE TMW - Italia, Cristante: "Sinceramente, tra noi e l'Inghilterra non vedo un grosso divario"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al National Stadium Ta' Qali, Malta
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

17.17 - Con Roberto Mancini sarà Bryan Cristante a presentare la sfida Malta-Italia, gara valida per la qualificazione a Euro 2024. Tra pochi minuti l'inizio della conferenza stampa.

17.27 - Inizia la conferenza stampa.

Può essere una buona occasione per avere più spazio? C'è un divario tra Inghilterra e Italia?
"La gara contro l'Inghilterra potevamo interpretarla diversamente, ma nella ripresa siamo scesi in campo diversamente e non vedo questo grosso divario, sinceramente. Abbiamo rischiato anche di pareggiarla. Per domani, se scendo in campo sono contento, se entro a gara in corso sono contento alla stessa maniera".

Fai parte del cambiamento del centrocampo dell'Italia?
"Ho caratteristiche diverse, anche a livello fisico. Però credo questa sia una Nazionale forte, poi ogni partita è diversa e in base alle scelte del mister sapremo adattarci".

Cosa pensi di Malta?
"Abbiamo visto alcuni filmati, abbiamo visto che è una Nazionale organizzata e come tutte le gare è difficile. Bisognerà scendere in campo al 100%, concentrati e fare la nostra partita".

Dove ti piace giocare in mezzo al campo?
"Nel centrocampo a due o a tre ho la fortuna di trovarmi bene in tutte le posizioni, non ne escludo mai una. Sono a disposizione del mister, cerco di interpretare il ruolo nel modo migliore possibile".

Il ko contro l'Inghilterra può aiutarvi ad affrontare meglio questa partita?
"Vincere è un obbligo ogni partita. Siamo partiti con una sconfitta e non possiamo più permetterci passi falsi".

E' un vantaggio o uno svantaggio poter ricoprire tutti i ruoli del centrocampo?
"Che sia uno svantaggio assolutamente no, se hai più possibilità di giocare in vari ruoli non vedo dove sia lo svantaggio... Le gare in campo internazionale sono tutte difficilissime, non possiamo permetterci alcun calo. Sappiamo di essere superiori ma dobbiamo dimostrarlo sul campo".

Sentite pressione per domani?
"In Nazionale c'è sempre pressione, ogni passo falso si paga. Dobbiamo scendere in campo per vincere, senza se e senza ma... Vogliamo la vittoria".

17.34 - Conclusa la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via"
13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena?