Menù Notizie

LIVE TMW - Inzaghi: "A Genova la vera Inter. Valuterò i sudamericani, Sanchez c'è"

di Alessandro Rimi
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13.45 - Tra i rientri last minute dei sudamericani e il ritorno in campo dopo la sosta, Simone Inzaghi è pronto a sfidare la Sampdoria a Marassi per volare a 9 punti in Serie A. A breve, dal Suning Training Centre di Appiano Gentile, le parole in vigilia di partita del tecnico nerazzurro. Segui la conferenza stampa LIVE su TuttoMercatoWeb.com

14.00 - Iniziata la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Buon pomeriggio mister, si va a Genova a sfidare la Sampdoria: che gara dobbiamo aspettarci? - "Incontriamo una squadra importante che ha qualità. Conosco l'allenatore che dà sempre grande organizzazione alle sue squadre, in più si sono rinforzati con Caputo e sarà per questo difficile, ma allo stesso tempo importante anche se siamo soltanto all'inizio. Cercheremo di essere vera Inter"

Lautaro Martinez andrà in campo dall'inizio? - "Devo vedere oggi i sudamericani perché sono arrivati nella notte, Vecino addirittura stamattina. Oggi parleremo e faremo una sgambata dopo la quale farò le mie scelte. Non avrò abbondanza, vedrò perciò chi ha recuperato meglio. Bastoni è tornato affaticato, sentiva ieri un fastidio in allenamento e non ce l'avremo. Lunedì farà degli esami approfonditi. È un'assenza che ci condiziona, ma posso fare altre scelte con Kolarov e D'Ambrosio"

Pensa già al Real Madrid? Come sta Sanchez? - "Contro il Real una sfida affascinante che vivremo al meglio, ma ora pensiamo alla Samp. Alexis viene da un infortunio importante e vorrei averlo a disposizione domani. Vuole mettersi al pari con i compagni ed è giusto non sia andato in nazionale. La prima volta che l'ho visto è stato mercoledì, dall'8 agosto ha fatto quattro allenamenti. Non scopro certo io le sue qualità, mi auguro stia bene e possa aiutarci fino alla fine"

Quanto sarebbe importante vincere dopo la sosta? Chi è il primo rigorista? - "Calhanoglu e Lautaro calciano molto bene, poi all'occorrenza ci sono Dimarco e Sanchez. Proveremo di gara in gara la soluzione migliore. Domani sarà dura dopo i tanti impegni in nazionale, ma è chiaro che vale lo stesso per tutti i miei colleghi. Cercheremo di farci trovare pronti"

Potremmo vedere già adesso un turnover? - "Bastoni domani avrebbe giocato perché è uno dei pochi che ho avuto. L'Inter è la squadra che ha registrato maggior minutaggio dei suoi calciatori in nazionale. Devo parlare con loro, analizzare i viaggi e il minutaggio di ognuno di loro"

Avete segnato con sei marcatori diversi, peraltro nuovi acquisti: a che punto è l'inserimento di Dumfries? - "Grandissimo calciatore che viene da un altro campionato, in nazionale ha giocato molto bene e con noi si è allenato altrettanto bene. Diventerà un giocatore molto importante dell'Inter, ci sarà spazio in questo primo tour de force"

A settembre si dice che inizia il vero campionato: in cosa si aspetta un ulteriore salto anche in vista della Champions? - "Me lo aspetto nel poco tempo che abbiamo di recuperare energie. Le motivazioni alte dovremo averle per recuperare più in fretta. Ad agosto faceva tantissimo caldo, ma si giocava una volta a settimana. Ora si giocherà tanto in poco tempo"

Inizia un ciclo di gare importante: ha in mente un errore che non dovrete commettere? E come sta Sensi? - "Non dobbiamo pensare alla gara successiva, al Real Madrid. Ci aspetta a Genova una squadra intensa che vorrà crearci problemi. Stefano, una volta tornato dalla nazionale, ha svolto un lavoro leggero, ha superato questo fastidio riscontrato nei giorni scorsi. Vuole mettersi nelle migliori condizioni per recuperare già domani"

Pensa sia possibile far giocare insieme Correa, Lautaro e Dzeko? - "Joaquin sarà un'arma in più e può unirsi agli altri due attaccanti. Anche Sanchez può farlo e giocare dietro le punte"

I cori a San Siro l'hanno fatta sentire davvero l'allenatore dell'Inter? - "Già prima era successo, quando sono venuti ad Appiano in ritiro. Per tutti gli allenatori deve parlare il campo, ma come mi hanno accolto i tifosi è stato davvero un enorme piacere. Anche a Verona sono stati fondamentali per ribaltare la gara"

Satriano lo vede come possibile titolare? - "Lo abbiamo tenuto perché ha dimostrato di saperci fare nel gruppo con una forza incredibile. Ovvio che gli altri hanno una storia diversa, ma lui ha meritato il debutto con il Genoa. Deciderò più avanti come e se utilizzarlo, perché giocheremo tante gare"

14.18 - Terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli"
00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno"