Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Troveremo la soluzione. Mercato? Sempre detto..."

di Alessandro Rimi
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

18.57 - Terminata la conferenza

Intanto il pubblico a San Siro tornerà ad essere parzialmente presente... - "Ci danno sempre un qualcosa in più. Quando una gara sembra destinata a finire in un modo, ci sono loro che vengono a scuoterci"

Cosa pensa della squalifica a Politano? - "Per Matteo mi dispiace molto, a fine match era al massimo del dispiacere. Il fallo lo aveva ricevuto, ma abbiamo accettato le due giornate di stop"

Perché così tanti hanno chiesto la cessione come Candreva? - "Miranda aveva richieste e poteva andar via, ma non lo ha mai chiesto direttamente. Quanto a Candreva casco dalle nuvole, non gli ho mai sentito dire di voler cambiare aria. Situazioni importantissime gli sono state messe a disposizione, a lui come a tutti gli altri. Appena finisce il mercato tornerà tutto a posto. Ci sono discorsi che non si possono evitare, sembravano anche più importanti del calcio giocato. Abbiamo sentito per settimane cinquanta nomi, non ne è arrivato neppure uno. Lo avevo detto fin dall'inizio che non sarebbe successo niente e lo ha anche ripetuto Zhang a cena l'altra sera. Da qui a giugno di vita ce n'é tanta..."

Come sta Keita? - "Difficile che rientri per la gara contro il Bologna. E' in via di guarigione"

Come sta il gruppo dopo queste voci di mercato? - "Io con i giocatori ci parlo più di tutti, li conosco meglio di tutti e quello che so non lo racconto al di fuori dello spogliatoio. Su alcuni giocatori mi sembra si sia un po' esagerato. Perisic ha avuto la personalità di chiedere la cessione, Vecino non lo ha mai fatto. Ivan ha avuto difficoltà nella scelta perché è stato messo di fronte a una tentazione, ma già oggi era molto diverso da ieri. Vedremo se e quanto troverà spazio. Domani la formazione la darò in ritardo apposta..."

E' stato convocato Cedric: può giocare subito? - "Difficile, ci vogliono certe conoscenze anche se ha fatto vedere di poter fare l'esterno a tutta fascia, ha dei buonissimi piedi quando scende e ci può far comodo. Giocheremo diverse gare e qualcuno dovrà tirare il fiato per forza"

Quanto è distante l'Inter di quella vittoria all'Olimpico? - "La Lazio è tecnica e carica di qualità, specie da metà campo in su. Quella sera eravamo riusciti a creare diverse situazioni, a riempire la partita e dobbiamo essere in grado di farlo nuovamente"

Un vittoria però può cancellare quel torpore che vi accompagna da inizio anno... - "Vero, vincere e andarsi a giocare una semifinale è importante. Ne conosciamo i contenuti, sarà una gara difficile, ma sappiamo anche trovare la soluzione e cioè quella di essere l'Inter"

Basterà vincere con la Lazio per cancellare il momento negativo? - "Basta mettere tutto quello che abbiamo e nelle ultime gare non ci siamo riusciti. Lo sforzo deve essere quello di metterci il massimo"

18.41 - Iniziata la conferenza

18.15 - L'Inter prova a ripartire dopo il ko di Torino. A San Siro, per i quarti di Coppa Italia, arriva la Lazio per un match da dentro o fuori. Tra poco l'allenatore nerazzurro, Luciano Spalletti, presenterà la sfida dalla sala stampa del Suning Training Centre di Appiano Gentile. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio