Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Inzaghi: "Molto arrabbiato. Prima del 2-1 c'era anche un fallo su Dumfries"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.10 - Primo pareggio casalingo in campionato per Simone Inzaghi da allenatore dell'Inter. Il tecnico commenta in conferenza stampa il 2-2 di San Siro contro il Bologna. Diretta testuale a cura di TMW.

17.36 - Inizia la conferenza stampa di Inzaghi.
Ci spiega il blackout in difesa sul gol del 2-2?
"È successo che dovevamo essere più concentrati, Acerbi era leggermente avanti sulla posizione. Perdiamo un contrasto, un giocatore mette la palla sopra e non riusciamo a intervenire. Abbiamo letto male la situazione, dovevamo muoverci meglio e prendiamo il gol del 2-2 che è una situazione grave come il 2-1. Il calcio italiano non ti perdona, sono tutte partite difficili però dispiace: sono molto arrabbiato, perché volevamo un altro risultato, è la seconda volta che a casa siamo in vantaggio all'intervallo e poi non portiamo a casa la partita. Siamo tutti arrabbiati e quando rientreremo parleremo delle situazioni che non sono andate bene".

Era dal 2019 che l'Inter in doppio vantaggio non veniva rimontata. Ha visto similitudini rispetto alla gara col Sassuolo?
"No, col Sassuolo i due gol li abbiamo presi in un modo che avete visto tutti. Oggi dovevamo essere più concentrati, non dovevamo far rientrare il Bologna in partita: 2-0 al quindicesimo, non dovevamo creare il 2-1 per rimetterli in gara".

Qualche recriminazione arbitrale?
"Non mi va di parlare di arbitri, dovevamo essere più bravi noi. C'era un po' di nervosismo, ma non è colpa dell'arbitro se abbiamo fatto due a due: dovevamo fare meglio, ma quando metti due disattenzioni così è difficile portare a casa i tre punti".

Si vede la mancanza di qualcosa in attacco?
"Noi non è che abbiamo messo tante palle da dietro. Abbiamo provato sempre a giocare ad andare sugli esterni, abbiamo trovato gli esterni, ci hanno annullato un gol e abbiamo creato tante situazioni. Non siamo stati fortunatissimi in determinate situazioni, nello stesso tempo dovevamo essere più lucidi".

Può essere rivista l'idea di non intervenire in attacco?
"No, abbiamo parlato con la società. L'infortunio di Arnautovic si poteva pensare fosse più lungo invece in cinque settimane, due sono passate e ne mancano tre, dovremmo averlo a disposizione".

Il gol del 2-1 le ha dato più fastidio di quello del 2-2?
"No, tutti e due. Sono due errori gravi, che non ti puoi permettere se vuoi vincere la partita. In quel momento la partita era in mano, arriva un calcio d'angolo su cui c'era fallo su Dumfries: lì devi posizionarti meglio e abbiamo rimesso in partita il Bologna. Sapevamo che è una squadra che sta facendo ottime prestazioni, fino a quel momento eravamo stati bravi a non farli entrare in partita, poi ci sono riusciti e abbiamo perso due punti sanguinosi".

17,39 - Conclusa la conferenza stampa di Inzaghi.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."