Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Darmian: "Nazionale? Se mi chiamasse Mancini, mi farebbe piacere"

di Alessandro Rimi
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

12.10 - Se c'è un giocatore a cui difficilmente oggi Inzaghi rinuncerebbe è certamente Matteo Darmian. Anche l'esterno ex United parlerà in conferenza stampa della vigilia del match di Champions League contro lo Shakhtar a San Siro. Seguila LIVE con la diretta testuale.

12.15 - Iniziata la conferenza stampa di Matteo Darmian

Buon pomeriggio Matteo: ti poni anche la Nazionale come obiettivo? - "Io sento la fiducia del mister, della società e dei miei compagni. Voglio sempre migliorarmi e dare il mio contributo per gli obiettivi finali. Se dovesse chiamarmi Mancini mi farebbe piacere, ma devo lavorare sempre, ogni giorno. L'esperienza mi aiuta, è stato importante curare tutti gli aspetti: tattico, tecnico e umano. Ora sto trovando continuità, preparo sempre al meglio le gare, anche quando devo subentrare"

La cessione di Hakimi è stata pesante considerandone il valore, ma stai riuscendo a non far pesare la sua assenza: come? - "Difficile, se non impossibile sostituire uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Io do sempre il massimo in campo e per ora ci sto riuscendo, ma in generale anche la squadra. Avanti così"

A Parma giocava per salvarsi, oggi ha lo scudetto cucito sul petto e si gioca gli ottavi di Champions League: che effetto le fa? - "Ho voluto il trasferimento a Parma perché ero convinto. Poi è arrivata la chiamata dell'Inter e sono stato felice e orgoglioso nell'accettare l'offerta"

Forse in passato eri troppo poco cattivo per giocare con continuità a questi livelli? - "Non me ne faccio una colpa, sono sempre me stesso e ne sono orgoglioso"

Dopo i tre 0-0 di fila, c'è uno stimolo in più per provare a fare gol allo Shakhtar? - "Serve solo la giusta concentrazione come fatto domenica. Loro amano fare possesso, ma con il giusto atteggiamento possiamo metterli in difficoltà. Cercheremo di fare gol e vincere la partita"

In cosa vi sentite cresciuti rispetto all'anno scorso? - "C'è un anno in più di esperienza e di consapevolezza che però non deve sfociare mai in presunzione. Restiamo umili e concentrati"

12.38 - Terminata la conferenza stampa di Matteo Darmian

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."