Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Conte: "Temevo di uscire. Mercato, fatte le mie proposte"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a San Siro
Foto Articolo

23.00 - Doppietta di Lukaku, Borja Valero, Ranocchia e Cagliari al tappeto. L'Inter avanza in Coppa Italia e domani sera conoscerà la sua avversaria tra Fiorentina e Atalanta da sfidare ai quarti sempre a San Siro. Tra poco l'allenatore nerazzurro, Antonio Conte, giudicherà la prova della sua squadra. Segui la conferenza stampa LIVE su TuttoMercatoWeb.com

23.20 - Iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte

Avete cambiato sette giocatori, ma tutti hanno risposto bene a partire da Borja...
"Sono le soddisfazioni più grandi queste. Quando cambi tanto contro una buonissima squadra che in A è sesta, rischio di fare un passo falso. Il rischio di uscire c'era, ma abbiamo dato una grande risposta. Gli infortuni potevano ammazzare un toro, noi invece siamo rimasti lì, c'è stata la possibilità di far crescere il gruppo. Borja lo dimostra, con serietà e professionalità alla fine le opportunità paga. Vale anche per Dimarco e Sanchez"

L'Inter vuole anche puntare a vincere l'Europa League?
"Noi dobbiamo navigare a vista, guardare partita per partita, essere realisti sapendo che c'è da migliorare tanto. Abbiamo iniziato un percorso, stiamo vedendo buone cose ma c'è tanto da fare per cercare di poter dire puntiamo a vincere. E' iniziato un percorso, ma altri sono molto più avanti di noi perché hanno costruito negli anni scorsi; tornando all'Atalanta, ripeto che è un prodotto costruito negli anni. Noi abbiamo un'idea importante, dobbiamo portarla per tutti i 95 minuti. Dovremo aumentare la forza di tutto per puntare alle vittorie; ora non è il momento, e non sarebbe neanche giusto. Detto questo, noi giochiamo ogni partita per vincere".

L'Inter è ben oliata, l'avversario sembra aver timore, c'è effettivamente bisogno di altri campioni?
"Ci sono delle situazioni da valutare attentamente, potrebbero esserci anche situazioni in uscita. Dovremo essere bravi perché non ci sono soldi da spendere, ecco perché servono le idee. Ho cercato di dare ai dirigenti delle idee importanti, servirà bilanciare la situazione tra uscite ed entrate. Se riusciamo ad incassare allora la questione cambia. Guardiamo su giocatori giunti a fine carriera, esperti, magari in prestito, laddove il FFP resta. Così possiamo rendere il mercato quanto più ottimale possibile, la rosa più corposa e pronta"

23.46 - Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte

Altre notizie
Mercoledì 15 Luglio 2020
13:57 Altre Notizie Julio Cesar, Bergomi, Cambiasso e Milito entrano nella Hall of Fame dell'Inter. Il comunicato 13:55 Calcio estero Real Madrid, Zidane: "Due pareggi? No, voglio vincere. Bale? A noi interessa la partita" 13:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Roccati: "Se la sorte lo assiste, il prossimo sarà l'anno di Meret. Occhio a Russo e Zacchi" 13:49 Serie B Pres. Ascoli: "Se il Ds e il mister fossero arrivati prima, avremmo avuto ambizioni diverse" 13:45 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Caputo, Boga, Berardi e Locatelli: tante richieste, ma non li vendiamo"
13:42 Calcio estero Barcellona, torna a disposizione Arthur. Griezmann salterà l'Osasuna 13:38 Serie A Inter, Eriksen adesso diventa un caso: fondamentale per il club, cedibile per mister Conte 13:36 Calcio estero Quique Setien: "Mi vedo sicuramente al Barcellona anche la prossima stagione" 13:34 Calcio femminile UFFICIALE: Sassuolo Femminile, prolungato di un anno il presito di Lenzini 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter punta Kante, i convocati di Roma e Milan. Carnevali: "Vorrei Chiellini" 13:29 Calcio estero Barcellona, Suarez alza bandiera bianca: "Il titolo è perso e dobbiamo incolpare solo noi stessi" 13:27 Serie A Atalanta-Brescia 6-2, dominio nerazzurro nel segno di Pasalic. Tutti i gol e highlights 13:23 Serie A Fiorentina, Barone: "Ribery grande professionista, stiamo cercando la soluzione migliore" 13:19 Serie C ESCLUSIVA TMW - Capitanio: "Ad Avellino volevamo aprire un ciclo. Peccato non sia andata così" 13:15 Serie A Benevento, ore decisive per il doppio colpo Gervinho-Glik 13:12 Altre Notizie Sassuolo-Juventus, i convocati di De Zerbi. Out Defrel e Rogerio 13:08 Serie A Roma, Veretout o Under per arrivare a Milik. Ma il polacco continua a preferire la Juventus 13:04 Serie B Serie B, 35^ giornata: le designazioni arbitrali. Crotone-Salernitana affidata a Prontera 13:01 Calcio estero UFFICIALE: Premier League, comunicate le date dei trasferimenti. Ci sarà una finestra extra 13:00 Serie A Napoli, Osimhen il colpo più costoso di sempre. L'alternativa al nigeriano era Ciro Immobile 12:57 Calcio estero Roma-Hellas Verona, i convocati di Fonseca. Torna Mkhitaryan, out Mirante e Fazio 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - S. Rossini: "Inter, devi saper soffrire di più ma la strada è giusta. Dea da scudetto" 12:49 Serie B TMW - Vicenza, rinnovo fino al 2022 per Pontisso 12:45 Serie A Napoli-Roma, giallorossi chiedono riapertura indagini sulle presunte violazioni ai protocolli 12:42 Serie A Milan-Parma, i convocati di Pioli: Paqueta out, risentimento al collaterale del ginocchio 12:38 Serie A Inter, per confermare Sanchez serve la cessione di un big e un taglio dello stipendio 12:34 Serie C TMW - Feralpisalò, per la panchina spunta il nome dell'ex Modena Zironelli 12:30 Serie A Inter, per Esposito rinnovo quinquennale a 600mila euro. In estate avventura in prestito 12:27 Calcio estero Manchester United, i red devils vogliono fare follie per Sancho: sei giocatori sul mercato 12:23 Serie A Carnevali: "Squinzi mi diceva sempre: 'Quando prendiamo Messi'? Ma non verrà mai in Italia"