Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Conte: "Temevo di uscire. Mercato, fatte le mie proposte"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a San Siro
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

23.00 - Doppietta di Lukaku, Borja Valero, Ranocchia e Cagliari al tappeto. L'Inter avanza in Coppa Italia e domani sera conoscerà la sua avversaria tra Fiorentina e Atalanta da sfidare ai quarti sempre a San Siro. Tra poco l'allenatore nerazzurro, Antonio Conte, giudicherà la prova della sua squadra. Segui la conferenza stampa LIVE su TuttoMercatoWeb.com

23.20 - Iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte

Avete cambiato sette giocatori, ma tutti hanno risposto bene a partire da Borja...
"Sono le soddisfazioni più grandi queste. Quando cambi tanto contro una buonissima squadra che in A è sesta, rischio di fare un passo falso. Il rischio di uscire c'era, ma abbiamo dato una grande risposta. Gli infortuni potevano ammazzare un toro, noi invece siamo rimasti lì, c'è stata la possibilità di far crescere il gruppo. Borja lo dimostra, con serietà e professionalità alla fine le opportunità paga. Vale anche per Dimarco e Sanchez"

L'Inter vuole anche puntare a vincere l'Europa League?
"Noi dobbiamo navigare a vista, guardare partita per partita, essere realisti sapendo che c'è da migliorare tanto. Abbiamo iniziato un percorso, stiamo vedendo buone cose ma c'è tanto da fare per cercare di poter dire puntiamo a vincere. E' iniziato un percorso, ma altri sono molto più avanti di noi perché hanno costruito negli anni scorsi; tornando all'Atalanta, ripeto che è un prodotto costruito negli anni. Noi abbiamo un'idea importante, dobbiamo portarla per tutti i 95 minuti. Dovremo aumentare la forza di tutto per puntare alle vittorie; ora non è il momento, e non sarebbe neanche giusto. Detto questo, noi giochiamo ogni partita per vincere".

L'Inter è ben oliata, l'avversario sembra aver timore, c'è effettivamente bisogno di altri campioni?
"Ci sono delle situazioni da valutare attentamente, potrebbero esserci anche situazioni in uscita. Dovremo essere bravi perché non ci sono soldi da spendere, ecco perché servono le idee. Ho cercato di dare ai dirigenti delle idee importanti, servirà bilanciare la situazione tra uscite ed entrate. Se riusciamo ad incassare allora la questione cambia. Guardiamo su giocatori giunti a fine carriera, esperti, magari in prestito, laddove il FFP resta. Così possiamo rendere il mercato quanto più ottimale possibile, la rosa più corposa e pronta"

23.46 - Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"